ASUS ha stuzzicato a lungo il successore della sua console da gioco portatile ROG Ally. Si chiamerà ROG Ally X, e sarà un aggiornamento minore rispetto all’attuale console ASUS ROG Ally.
Secondo quanto riportato dal leaker VIDEOCARDZ, non ci saranno grosse novità lato design e manterrà l’APU Ryzen Z1 Extreme con 8 core Zen4 e 12 unità di calcolo RDNA3, come nel modello di precedente generazione.
Lo schermo rimane da 7 pollici con risoluzione Full HD con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, ma ora con una batteria più grande per risolvere il problema precedente della scarsa autonomia. La capacità della batteria dovrebbe raddoppiare e arrivare a ben 80Wh, portando ad un miglioramento di oltre il 30-40% rispetto al suo predecessore. Sarà leggermente più pesante, 678 grammi, e più spessa, 36,9 millimetri.
Inoltre, ROG Ally X sarà dotato di 24 Gigabyte di memoria RAM LPDDR5(X)-7500, rispetto agli attuali 16 Gigabyte, offrendo una maggiore larghezza di banda per migliori prestazioni della GPU integrata. Modifiche anche per l’SSD, che arriva a ben 1 Terabyte e con un passaggio a uno slot M.2 2280 più comune per facilitare i futuri aggiornamenti.
Il ROG Ally X di ASUS presenterà diverse migliorie rispetto al suo predecessore. La porta in cui poter alloggiare la GPU esterna, precedentemente nota come ROG XG Mobile, è stata aggiornata a USB 4 Type-C. Per quanto riguarda il raffreddamento, invece, ASUS ha migliorato la ventola rendendola più piccola e sottile, ma più efficiente, migliorando il flusso d’aria. Il nuovo design include anche un “Precision D-Pad“.
Dal punto di vista della connettività, invece, ci si aspetta che disponga di Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.2 e che funzioni su Windows 11. ASUS prevede di aggiornare il software Armoury Crate SE alla versione 1.5 per un’esperienza utente migliore, grazie ad un design più user-friendly
L’ASUS ROG Ally X sarà ufficialmente presentato al Computex il 2 giugno, ma il prezzo non è ancora stato confermato da ASUS,. Tuttavia, sembra che dovrebbe essere di circa 799 dollari.
Asus ha annunciato oggi l’arrivo in Italia la sua nuova smart band che prende il nome di VivoWatch 6 Aero. Il dispositivo va a sostituire l’attuale VivoWatch 5 Aero e aggiunge nuove
Microsoft e ASUS hanno lanciato due nuovi dispositivi portatili da gaming, il ROG Xbox Ally e il ROG Xbox Ally X, confermando le voci circolate all'inizio dell'anno. Questi dispositivi uniscono i giochi
Scrivi un commento