Svelata la data di lancio della nuova serie POCO F6

Finalmente sappiamo la data di lancio dei nuovi modelli della serie POCO F6. Riusciranno a superare la precedente generazione?
Di Giuseppe La Terza 13 Maggio 2024
evento lancio POCO F6

Finalmente l’azienda cinese ha svelato la data di lancio dei prossimo POCO F6 e F6 Pro, successori degli attuali POCO F5 e F5 Pro. L’evento “HyperPower Evolved” si terrà il prossimo 23 maggio alle ore 13.00 italiane. Come sempre, ci sarà uno streaming live su YouTube che permetterà di seguire l’evento in diretta.

POCO F6 Pro

Il POCO F6 Pro dovrebbe essere un rebrand del Redmi K70, come involontariamente rivelato da Xiaomi. Per tale motivo, sappiamo che lo smartphone sarà dotato di un display OLED da 6.67 pollici con una risoluzione di 2K, una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, una profondità di colore di 12 bit, una luminosità massima di 4000 nit e un sensore di impronte digitali integrato.

POCO F6 Pro

Redmi K70 sarà POCO F6 Pro

Sotto la scocca troveremo il chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, coadiuvato da 12/16 Gigabyte di memoria RAM LPDDR5x e opzioni di archiviazione UFS 4.0 da 256/512 Gigabyte e 1 Terabyte.

Il comparto fotografico, invece, includerà un sensore anteriore da 16 Megapixel, mentre il sensore posteriore principale sarà da 50 Megapixel con OIS, accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 8 Megapixel e un sensore macro da 2 Megapixel.

Completerà la dotazione una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata da 120 Watt e sistema operativo HyperOS basato su Android 14.

POCO F6

Per quanto riguarda il POCO F6, invece, potrebbe arrivare con un telaio con certificazione IP64 e dovrebbe essere molto simile al Redmi Turbo 3. Lato specifiche tecniche, invece, sarà dotato di un display AMOLED da 6,7 pollici che offrirà una risoluzione 1,5K e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto la scocca troveremo un chip Qualcomm Snapdragon 8s Gen 3, fino a 16 Gigabyte di RAM LPDDR5x e fino a 1 Terabyte di storage UFS 4.0.

POCO F6

Redmi Turbo 3 sarà POCO F6

Potrebbe presentare una fotocamera frontale da 20 Megapixel e un sistema di fotocamere posteriori doppie da 50 Megapixel (Sony IMX882 con OIS) + 8 Megapixel (IMX355, ultra-grandangolare). Per finire, dovrebbe integrare una batteria da 5.000 mAh e supportare la ricarica rapida da 90 Watt.

Pubblicato il 13 Maggio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su