Torniamo a parlare di Nothing, che il prossimo 5 marzo svelerà a tutti il nuovo Phone (2a) che dovrebbe essere il successore di Nothing Phone (1) e affiancare l’attuale Phone (2). Oggi l’azienda ha ufficialmente svelato quello che sarà il chip utilizzato sul nuovo smartphone dell’azienda.
Oggi Nothing ha confermato che il Nothing Phone (2a) sarà dotato del chipset MediaTek Dimensity 7200 Pro, che è stato sviluppato in collaborazione con MediaTek per offrire le migliori prestazioni con un consumo ottimale di energia.
Il nuovo chip offre comunque una velocità di clock fino a 2,8 GHz, ma l’azienda afferma di aver lavorato con MediaTek per una migliore integrazione software e hardware che garantirà un miglioramento dell’efficienza energetica per il circuito integrato del display e il modem. Inoltre, è il 10% più efficiente in termini di consumo energetico rispetto al Dimensity 7200 standard.
Il nuovo Phone (2a) sarà il 18% più potente e il 16% più efficiente in termini di consumo di batteria rispetto al Phone (1), che utilizza il chip Qualcomm Snapdragon 778G. Inoltre, Il nuovo modello sarà dotato di fino a 12 Gigabyte di memoria RAM e la tecnologia Booster offrirà ulteriori 8 Gigabyte di RAM virtuale aggiuntiva.
Nothing aveva preso in considerazione anche i chip Qualcomm Snapdragon 7s Gen 2 e Snapdragon 782G per il Phone (2a), ma entrambi offrivano prestazioni e un’efficienza energetica inferiori rispetto al chip di MediaTek.
Raymond Zhu, Product Marketing Manager presso Nothing, ha anche detto che il team software ha progettato una nuova tecnologia Smart Clean, che consentirà al Phone (2a) di pulire regolarmente (una o due volte a settimana) frammenti di file disordinati, un’ottimizzazione che aumenterà le velocità di lettura e scrittura. Questo renderà il Phone (2a) veloce come il primo giorno, anche dopo anni di utilizzo.
Infine, sarà presente anche la tecnologia NTFS adattiva per velocità di trasferimento più elevate rispetto ad altri telefoni quando si trasferiscono file tra Windows e il Nothing Phone (2a).
Il Nothing Phone (2a) verrà annunciato il prossimo 5 marzo e dovrebbe avere un prezzo di partenza di circa 349 euro.
Dopo aver parlato diverse volte del nuovo Phone (3), oggi emergono le specifiche ufficiali delle prime cuffie over-ear di Nothing, le Nothing Headphones (1), grazie al noto leaker Yogesh Brar. Un mese
Nothing Phone (3) non assomiglia affatto a ciò che ci aspettavamo, infatti il telefono presenta un insolito layout della fotocamera posteriore che risulta piuttosto strano, ma chiaramente pensato per attirare l’attenzione. Un
Scrivi un commento