Il mese scorso OPPO ha presentato ufficialmente il nuovo Pad 3 Pro, il tablet di punta dell’azienda, dotato del processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 Leading version e fino a 16 Gigabyte di RAM. Ora sono emerse le specifiche tecniche dell’OPPO Pad 3, che sarà una versione più economica.
Lato design non dovrebbe essere molto diverso dal modello Pro annunciatgo di recente, mentre per quanto riguarda le specifiche tecniche, l’OPPO Pad 3 dovrebbe avere uno schermo LCD LTPS da 11,6 pollici con risoluzione 2,8K, simile al suo predecessore Pad 2, e una frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Tuttavia, il tablet potrebbe passare dal processore MediaTek Dimensity 9000 al Dimensity 8350, quindi una soluzione meno potente rispetto al chip di punta. Anche l’imminente OPPO Reno 13 Pro dovrebbe utilizzare lo stesso processore.
Si prevede che mantenga una batteria da 9510 mAh con ricarica rapida SuperVOOC da 67 Watt, e che pesi 533 grammi, risultando 19 grammi più leggero dell’OPPO Pad 2 e con uno spessore di 6,29 mm rispetto ai 6,54 mm del modello precedente.
Dovrebbe arrivare con il sistema operativo Android 15 basato su ColorOS 15, e dovrebbe essere dotato anche di quattro altoparlanti con supporto Dolby Atmos e Dolby Vision. Saranno probabilmente supportati anche tastiera e stilo, come la precedente generazione. Ulteriori dettagli, come le specifiche della fotocamera e le configurazioni di RAM e archiviazione, dovrebbero essere annunciati nei prossimi giorni, ma ci aspettiamo almeno un sensore posteriore (13 Megapixel) e uno anteriore (8 Megapixel), oltre ad almeno 8 Gigabyte di RAM LPDDR5X e 256 Gigabyte di memoria interna UFS 3.1.
L’OPPO Pad 3 dovrebbe essere presentato in Cina verso la fine di novembre, insieme alla serie OPPO Reno 13, con una data di lancio prevista per il prossimo 25 novembre. Al momento non è chiaro se e quando l’azienda cinese porterà sul nostro mercato la sua nuova linea di tablet, ma non dovrebbe avvenire durante il prossimo evento globale in cui verrà annunciato Find X8 Pro.
In copertina: OPPO Pad 3 Pro
Il prossimo top di gamma di OPPO, il Find X9 Pro, successore del Find X8 Pro, è emerso in un leak dettagliato che ne svela quasi tutte le specifiche principali. Lo smartphone
L’OPPO Find X9 Pro, il cui lancio è previsto per ottobre di quest’anno in Cina, è uno degli smartphone di punta più attesi dell’anno. Secondo recenti rapporti, il prossimo top di gamma
Scrivi un commento