Xbox Project Scarlett: giochi confermati e attesi

Di Valerio Porcu 1 agosto 2019
Xbox Project Scarlett

La prossima console Microsoft si chiamerà forse Xbox Two, ma per il momento è conosciuta con il nome in codice di Xbox Project Scarlett. L’erede dell’attuale Xbox One X e Xbox One S sarà una console più potente e più versatile, grazie al nuovo hardware AMD, ma come sempre a fare la differenza saranno i videogiochi.

E anche da questo punto di vista Microsoft si sta preparando a un lancio in grande stile. Sebbene la console arriverà in commercio nel 2020, infatti, sono già noti alcuni giochi che arriveranno insieme ad essa. E sono titoli davvero interessanti, anche se l’unico confermato ufficialmente è Halo Infinite.

Halo Infinite

Si tratta ovviamente nel nuovo capitolo di Halo, serie di giochi FPS che riscuote successo da ormai moltissimi anni (potete rimettervi in pari con Halo: The Master Chief Collection). Halo Infinite sarà il “titolo di lancio” di Project Scarlett, cioè il gioco che Microsoft abbinerà alla campagna promozionale iniziale.

Cyberpunk 2077

Al momento, Cyberpunk 2077  è il gioco più atteso della prossima stagione. Sviluppato da CD Project RED, si preannuncia un vero e proprio colossal videoludico, con contenuti mai visti prima e la partecipazione di alcune celebrità – l’apparizione di Keanu Reeves nel trailer ha fatto parecchio scalpore.

Un gioco molto avanzato, che con ogni probabilità si potrà godere appieno solo sulle console di prossima generazione. Ma non è detto che non sarà disponibile anche sull’attuale Xbox e su PlayStation 4 Pro.

Starfield

Starfield è il nuovo, grande gioco di Bethesda, casa famosa per Skyrim e Fallout, tra gli altri. Per il momento si è visto solo il trailer, e l’uscita non dovrebbe essere prima del 2020. Giusto in tempo per le nuove console.

The Elder Scrolls 6

Il citato Skyrim è il quinto gioco della serie The Elder Scrolls, uscito nell’ormai lontano 2011. Milioni di appassionati in tutto il mondo aspettano e sperano in un nuovo capitolo che, si spera, arriverà con Project Scarlett e PS5. L’attesa è ancora lunga, visto che prima dovrà uscire Starfield. Se ne parlerà forse nel 2021.

Grand Theft Auto 6

Grand Theft Auto 5 è uno tra i più grandi successi degli ultimi dieci anni, nel mondo dei videogiochi.  Il sesto capitolo non è ancora stato annunciato, ma tutti gli osservatori ritengono più che probabile il suo arrivo direttamente sulle console di prossima generazione.

 

Valerio Porcu
Valerio Porcu

Classe 1976, ha studiato elettronica e letteratura, con una specializzazione in didattica delle lingue. Grazie all’unione della formazione tecnica con quella umanistica, ha sviluppato uno sguardo critico e attento, e la capacità di osservare con attenzione e distacco lo sviluppo tecnologico, sia per i grandi salti evolutivi sia per i piccoli oggetti di uso quotidiano. Uno sguardo maturo che sa...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti