La prossima console Microsoft si chiamerà forse Xbox Two, ma per il momento è conosciuta con il nome in codice di Xbox Project Scarlett. L’erede dell’attuale Xbox One X e Xbox One S sarà una console più potente e più versatile, grazie al nuovo hardware AMD, ma come sempre a fare la differenza saranno i videogiochi.
E anche da questo punto di vista Microsoft si sta preparando a un lancio in grande stile. Sebbene la console arriverà in commercio nel 2020, infatti, sono già noti alcuni giochi che arriveranno insieme ad essa. E sono titoli davvero interessanti, anche se l’unico confermato ufficialmente è Halo Infinite.
Si tratta ovviamente nel nuovo capitolo di Halo, serie di giochi FPS che riscuote successo da ormai moltissimi anni (potete rimettervi in pari con Halo: The Master Chief Collection). Halo Infinite sarà il “titolo di lancio” di Project Scarlett, cioè il gioco che Microsoft abbinerà alla campagna promozionale iniziale.
Al momento, Cyberpunk 2077 è il gioco più atteso della prossima stagione. Sviluppato da CD Project RED, si preannuncia un vero e proprio colossal videoludico, con contenuti mai visti prima e la partecipazione di alcune celebrità – l’apparizione di Keanu Reeves nel trailer ha fatto parecchio scalpore.
Un gioco molto avanzato, che con ogni probabilità si potrà godere appieno solo sulle console di prossima generazione. Ma non è detto che non sarà disponibile anche sull’attuale Xbox e su PlayStation 4 Pro.
Starfield è il nuovo, grande gioco di Bethesda, casa famosa per Skyrim e Fallout, tra gli altri. Per il momento si è visto solo il trailer, e l’uscita non dovrebbe essere prima del 2020. Giusto in tempo per le nuove console.
Il citato Skyrim è il quinto gioco della serie The Elder Scrolls, uscito nell’ormai lontano 2011. Milioni di appassionati in tutto il mondo aspettano e sperano in un nuovo capitolo che, si spera, arriverà con Project Scarlett e PS5. L’attesa è ancora lunga, visto che prima dovrà uscire Starfield. Se ne parlerà forse nel 2021.
Grand Theft Auto 5 è uno tra i più grandi successi degli ultimi dieci anni, nel mondo dei videogiochi. Il sesto capitolo non è ancora stato annunciato, ma tutti gli osservatori ritengono più che probabile il suo arrivo direttamente sulle console di prossima generazione.
PlayStation interromperà presto la produzione di giochi su disco, ovvero le cosiddette copie fisiche, per tutti i nuovi giochi pubblicati sulle proprie console, come annunciato dall'azienda nella mattinata di mercoledì. A partire
Dopo i diversi rinvii, Rockstar Games ha finalmente annunciato il prezzo e la data di lancio di Grand Theft Auto VI, confermando al tempo stesso che il titolo offrirà un'esperienza single-player al
Scrivi un commento