Menu
Monitor HP

Monitor Hp in Monitor

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 69,00 €

Confronta nella pagina Monitor HP di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La gamma comprende monitor HP da 24 e 27 pollici con display dal design minimale e performance di tutto rispetto in grado di soddisfare esigenze lavorative e di intrattenimento. I monitor HP Omen ad alta frequenza di aggiornamento della linea gaming offrono il meglio dell’esperienza videoludica, i modelli ergonomici Widescreen e Ultra Wide dal design curvo garantiscono immagini nitide per la grafica digitale.  
Filtra
1.301 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Monitor

Tech 15 aprile 2024
HP lancia un nuovo monitor 2K dall’ottimo rapporto qualità/prezzo
Tech 03 aprile 2024
I 5 migliori monitor 4K per lavoro, gaming e tempo libero

Guide all'acquisto

La massima definizione per lavoro e tempo libero: guida ai migliori monitor 4K
Più schermi in uno: guida all’acquisto dei migliori monitor ultrawide

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Monitor HP

Quanto costa un Monitor HP?

In commercio è possibile acquistare un monitor HP con un prezzo di partenza di circa 100 euro e si possono arrivare a spendere anche 1.500 euro per un modello top di gamma. Il costo dipende da fattori come la diagonale del display (misurata in pollici), la risoluzione dell’immagine (la quantità di pixel), la frequenza di risposta (in Hz) e i pannelli dello schermo (IPS, VA e TN). La forbice di prezzo compresa tra 250 e 850 euro include i monitor da 27 pollici della linea Omen per il gaming e i modelli che integrano webcam e speaker audio. I monitor più cari, dotati di schermo curvo e risoluzione che può arrivare fino a 5K, hanno un costo di 1.500 euro.

Qual è il miglior Monitor HP per qualità/prezzo?

Il monitor HP EliteDisplay E243m è un modello che offre un ottimo compromesso in termini di rapporto qualità-prezzo. Si tratta di un prodotto capace di venire incontro a qualunque esigenza e di adattarsi ad ogni tipo di utilizzo grazie a un ampio display antiriflesso da 24 pollici, pannello IPS, risoluzione Full HD (1920 x 1080 a 60 Hz), retroilluminazione LED e quattro modalità ergonomiche di regolazione.

Sono disponibili in commercio monitor HP da gaming?

L’ampia gamma dell’azienda statunitense include diversi monitor HP da gaming, progettati per valorizzare l’esperienza videoludica e suddivisi in una linea entry level chiamata gaming e in una più prestazionale denominata Omen. Questi display presentano caratteristiche specifiche che esaltano la fluidità e la messa a fuoco delle immagini, come ad esempio una risoluzione in QHD, un’elevata frequenza di aggiornamento (fino a 165 Hz per i modelli più potenti) e un rapido tempo di risposta (1 ms con overdrive).

Quali sono le caratteristiche da valutare per acquistare un Monitor HP?

Quando si decide di acquistare un monitor HP, è bene valutare alcuni fattori: tra questi i più importanti sono le dimensioni del display (la diagonale dello schermo) e la risoluzione (il numero di pixel orizzontali e verticali visualizzabili da cui derivano le specifiche HD, Full HD, Quad HD, 4K e 5K). A questi fattori si aggiungono informazioni come la quantità di colori a disposizione, la frequenza di aggiornamento, i tempi di risposta e la connettività.

Monitor HP: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Un’ampia offerta di display per tutti i gusti 

Specializzata nella realizzazione di computer portatili e accessori relativi, HP propone una vasta gamma di monitor caratterizzata da un design minimale e tecnologia di ultima generazione. Dal punto di vista delle dimensioni l’offerta comprende per la maggior parte monitor HP da 24 e 27 pollici, ma sono presenti anche display da 21,5 pollici per chi desidera uno schermo compatto sino a modelli da 34 pollici per gamer e professionisti. Per quanto riguarda il rapporto d’aspetto, accanto ai classici monitor HP da 16:9 troviamo anche proporzioni in formato 21:9 come nel modello HP P34hc G4. Analizzando la risoluzione dell’immagine, ossia la quantità di pixel visualizzabile da uno schermo, troviamo monitor in FHD e QHD, sino ai modelli in WQHD e Ultra HD/4K. Alla qualità dell’immagine contribuiscono anche i pannelli, disponibili in tre tipologie differenti: TN (Twisted nematic) rappresenta la vecchia generazione e infatti la si trova sui modelli più datati, mentre VA (Vertical Alignment) e IPS (In-plane switching) sono integrate in quasi tutta la gamma di monitor. L’azienda statunitense propone la linea di monitor HP Omen dedicata al gaming con display in grado di dar vita ad un’esperienza videoludica di tutto rispetto. Prendendo poi in esame la frequenza di aggiornamento troviamo valori di fresh rate che raggiungono i 165 Hz e tempi di risposta di appena 1 ms, come nel caso di HP Omen 27. L’assortimento include anche schermi ergonomici Widescreen e Ultra Wide dal design curvo nonché soluzioni con altezza regolabile e rotazione pivot per esigenze di lavoro e di gioco. Non manca poi una migliore messa a fuoco delle immagini e la visualizzazione in multitasking di più finestre nello stesso istante. 

Lo schermo giusto per tutte le tasche 

La fascia di prezzo dei monitor HP oscilla da un minimo di 100 euro per i modelli entry-level e arriva a toccare i 1.500 euro per i prodotti top di gamma. A influenzare il costo di ciascun modello sono fattori come la dimensione del display, risoluzione dell’immagine, il rapporto d’aspetto (la proporzione tra altezza e larghezza dello schermo), il tipo di pannello (TF, VA e IPS), ma anche la frequenza di aggiornamento e i tempi di risposta. La gamma proposta dal colosso statunitense è abbastanza ampia da venire incontro a ogni necessità sia dal punto di vista economico che funzionale. Tenendo conto di tutti questi parametri, andiamo a vedere tre prodotti esemplificativi delle diverse fasce di prezzo con le singole caratteristiche di ciascuno. Iniziamo dal monitor HP M27fwa, un modello da 27 pollici FHD con tecnologia IPS e frequenza di refresh a 75 Hz. Il tutto ad un prezzo di circa 200 euro. Salendo di prezzo troviamo HP Z25xs G3, uno schermo che presenta un prezzo di poco superiore a 450 euro. Questo monitor mette a disposizione un display da 25 pollici progettato per i lavori di grafica digitale garantendo la massima fedeltà cromatica grazie alla copertura del 99% dello spazio colore sRGB e del 95% dello spazio colore P3 D65. Per quanto riguarda infine i modelli top di gamma, Trovaprezzi.it consiglia il monitor HP Z40c G3, un modello da 39 pollici il cui costo si aggira intorno ai 1.500 euro: dotato di schermo curvo IPS e risoluzione 5K:2K in proporzioni 21:9, questo monitor presenta un’area che può essere separata in quattro diversi display da 20 pollici ciascuno.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su