Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Lenovo D24-20 a partire da 102,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Ulteriori info
18 offerte
Vista

Ultimi articoli in Monitor

LG porta in Italia i nuovi monitor gaming UltraGear GP850 a 180 Hz
Tech 10 giugno 2021
Recensione ASUS ProArt PQ22UC: a cosa serve un monitor da 5.000 euro?
Tech 05 aprile 2021

Guide all'acquisto

Trova i migliori monitor per PC: segui la nostra guida all'acquisto

Recensione Lenovo D24-20

Nella categoria dei monitor di Lenovo, la fascia di prodotti entry level economici viene ben rappresentata da modelli come Lenovo D24-20. Si tratta di un monitor adatto all’uso quotidiano per svago o per lavoro e studio, con funzioni complete per garantire buone prestazioni anche per il gaming più basilare. Il pannello è da 24 pollici di diagonale con risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel. La tecnologia impiegata per il display è di tipo VA, che offre contrasti più accentuati, senza sacrificare la buona profondità dei colori e gli angoli di visuale; comunque leggermente inferiori a quelli di un monitor di tipo IPS. Il design è semplice, essenziale ed elegante, con cornici praticamente assenti su tre dei quattro lati dello schermo, andando anche a favorire l’eventuale installazione di altri display in modalità multi screen. Il supporto da tavolo consente la regolazione del tilt verticale per una corretta visualizzazione in base alla posizione dell’utente, è comunque possibile montare il monitor a parete tramite gli appositi supporti VESA presenti sul retro. La fluidità dell’immagine è garantita senza alcun fenomeno di tearing, grazie alla presenza della tecnologia AMD FreeSync predisposta proprio per questo scopo. Per gli utenti che si trovano spesso ad utilizzare il display per il lavoro anche nelle ore notturne o in ambienti poco illuminati, inoltre, è presente una modalità lettura dotata di filtro anti luce blu per ridurre l’affaticamento agli occhi. A livello di collegamenti disponibili, infine, sul retro sono presenti una porta HDMI standard ed una presa VGA analogica.

Lenovo D24-20 in pillole:

  • Monitor Full HD da 24 pollici
  • Pannello di tipo VA
  • Supporto AMD FreeSync
  • Connessioni HDMI e VGA
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Lenovo D24-20

4
Un entry level dalle buone prestazioni

Il mio obiettivo era trovare un monitor non troppo costoso ma capace di fare un po’ di tutto. Questo Lenovo devo dire che mi sta sorprendendo in positivo. Ero preparato a un prodotto di qualità sufficiente, visto il costo molto contenuto. Secondo me siamo su un gradino superiore alla sufficienza. Le immagini si vedono bene, la risoluzione Full HD è ancora ottima sia per il gioco che per la produttività. Lo sto usando anche per sette, otto ore al giorno e devo dire che non stanca gli occhi, forse per merito anche del filtro anti luce blu. La taglia da 24 pollici non è delle più grandi, ma è ancora sufficiente per un utilizzo non troppo impegnativo. In definitiva, si tratta di un monitor di fascia bassa, non ci si deve aspettare caratteristiche eccezionali (ad esempio, non ci sono nemmeno le casse integrate). È un buon entry level.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 luglio 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su