Menu

MSI Optix MAG274QRF-QD a partire da 341,93 €

5
1 recensione prodotto
Monitor da gaming Risoluzione QHD 165 Hz Tempo di risposta 1 ms Nvidia G-Sync
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
15 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Monitor

Tech 15 aprile 2024
HP lancia un nuovo monitor 2K dall’ottimo rapporto qualità/prezzo
Tech 03 aprile 2024
I 5 migliori monitor 4K per lavoro, gaming e tempo libero

Guide all'acquisto

La massima definizione per lavoro e tempo libero: guida ai migliori monitor 4K
Più schermi in uno: guida all’acquisto dei migliori monitor ultrawide

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione MSI Optix MAG274QRF-QD

I monitor di MSI si sono sempre distinti per la ricca linea di modelli dedicati al gaming. Uno dei più interessanti è sicuramente MSI Optix MAG274QRF-QD. Si tratta di un monitor perfettamente bilanciato tra qualità pura dell’immagine e performance in termini di fluidità e rapidità. Partendo proprio dalla questione della qualità dell’immagine, questo modello integra un pannello da 27 pollici con risoluzione QHD di 2560 x 1440 pixel. La tecnologia IPS, inoltre, garantisce un’ottima resa in termini di bilanciamento dei colori, luminosità e angoli di visuale. Il design è di tipo flat, differenziandosi dai sempre più diffusi monitor curvi, come ad esempio MSI Optix MAG321CURV. Un’altra caratteristica interessante del monitor è la tecnologia Quantum Dot, che garantisce una retroilluminazione del pannello molto più uniforme rispetto alla media dei monitor in questa fascia di prezzo. Passando alla rapidità dello schermo, MSI Optix MAG274QRF-QD presenta una frequenza di aggiornamento di ben 165 Hz, con un tempo di risposta di 1 ms che riduce al minimo ogni tipo di input lag delle periferiche. Altra caratteristica che può sicuramente interessare i giocatori più appassionati nell’ambito competitivo è il supporto alla tecnologia Nvidia G-Sync. Si tratta, per chi non lo conoscesse, di un sistema che permette di mantenere un framerate elevato e privo di tearing anche in assenza di V-Sync. Ad occuparsi della sincronizzazione verticale dei fotogrammi, infatti, è lo stesso monitor proprio attraverso la tecnologia G-Sync. Da non sottovalutare, inoltre, le ampie possibilità di regolazione del monitor. Lo stand presente in dotazione, infatti, può essere personalizzato in ogni maniera, dalla regolazione dell’altezza fino alla rotazione del monitor in posizione verticale. A livello di collegamenti audio/video, infine, MSI Optix MAG274QRF-QD integra sul retro una porta DisplayPort 1.2, due porte HDMI 2.0 ed una porta USB Type-C che si può utilizzare come alternativa al collegamento DisplayPort. Lato audio, invece, è presente una presa per jack da 3,5 mm dedicata a cuffie o speaker esterni.

MSI Optix MAG274QRF-QD in pillole:

  • Monitor da gaming da 27 pollici
  • Risoluzione QHD di 2560 x 1440 pixel
  • Frequenza di aggiornamento di 165 Hz e tempo di risposta di 1 ms
  • Compatibile con Nvidia G-Sync
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su MSI Optix MAG274QRF-QD

MSI Optix MAG274QRF-QD è regolabile in altezza?

Sì, lo stand presente in dotazione permette la regolazione in altezza, oltre alla rotazione sull’asse verticale, orizzontale e sul perno centrale per posizionare il display in verticale.

MSI Optix MAG274QRF-QD è dotato di speaker integrati?

No, in questo modello non sono presenti altoparlanti integrati, sostituiti dalla possibilità di collegare casse esterne o cuffie tramite il classico jack audio da 3,5 mm.

MSI Optix MAG274QRF-QD è compatibile con AMD FreeSync?

Sì, oltre al supporto alla tecnologia Nvidia G-Sync il monitor supporta perfettamente anche la modalità FreeSync di AMD.

Ultime recensioni MSI Optix MAG274QRF-QD

5
Ottimo compromesso tra risoluzione e fluidità

Acquisto non verificato

MSI Optix MAG274QRF-QD offre una soluzione ideale per chi cerca un monitor da gaming che non si distingua solo per la risoluzione, ma anche per la rapidità del pannello. Parlando proprio di risoluzione, il display da 27 pollici a risoluzione QHD garantisce una qualità molto alta dell’immagine, nitida e ben definita. A questo si aggiunge una frequenza di aggiornamento di ben 165 Hz con tempo di risposta di 1 ms e, soprattutto, supporto alla tecnologia Nvidia G-Sync per una maggiore stabilità nel framerate senza V-Sync manuale. Da sottolineare, infine, la possibilità di ruotare liberamente lo schermo (anche in posizione verticale) e di regolare l’altezza del supporto da tavolo in dotazione.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 novembre 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su