Menu

Samsung Odyssey C32G55TQWR a partire da 340,00 €

5
1 recensione prodotto
Monitor da gaming Display curvo Risoluzione QHD 144 Hz Tempo di risposta 1 ms
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
1 offerta
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo
Negozio

Ultimi articoli in Monitor

Tech 13 giugno 2024
Asus ha annunciato i nuovi monitor ROG Strix per il gaming
Tech 04 giugno 2024
Samsung presenta i nuovi Odyssey OLED, Smart Monitor e ViewFinity 2024

Guide all'acquisto

La massima definizione per lavoro e tempo libero: guida ai migliori monitor 4K
Più schermi in uno: guida all’acquisto dei migliori monitor ultrawide

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Samsung Odyssey C32G55TQWR

All’interno della gamma dei monitor da gaming di Samsung, il modello Samsung Odyssey C32G55TQWR offre il giusto mix tra qualità dell’immagine e fluidità. Partendo dalle caratteristiche di base, si parla di un monitor da 32 pollici di diagonale. Le dimensioni non molto compatte, tuttavia, sono compensate dal design curvo del display, che permette di concentrare lo sguardo su una porzione inferiore dello schermo rispetto alle sue dimensioni effettive. Il pannello è di tipo VA, caratterizzato da un buon bilanciamento tra luminosità, contrasto e angoli di visuale. In quest’ultimo caso, infatti, il monitor permette una corretta visualizzazione fino a 178 gradi, in linea con i monitor di tipo IPS. La risoluzione è WQHD, nello specifico di 2560 x 1440 pixel in formato 16:9. L’immagine, quindi, risulta due volte più definita dei classici monitor Full HD, senza però sacrificare nulla dal punto di vista della fluidità. Da questo punto di vista, infatti, si parla di una frequenza di aggiornamento di 144 Hz, con un tempo di risposta di 1 ms che garantisce la minima latenza anche nei giochi più frenetici. Per poter raggiungere sempre le massime prestazioni, Samsung Odyssey C32G55TQWR supporta la tecnologia AMD FreeSync Premium. Questa permette di mantenere un framerate stabile anche senza la presenza di sincronia verticale dei fotogrammi attivata, rendendo l’immagine sempre fluida e priva di fastidiosi fenomeni di tearing. In ambito più genericamente multimediale, inoltre, è presente il supporto ai contenuti HDR, regolabili nella luminosità e nella saturazione direttamente dal pannello di controllo del monitor. Per quanto riguarda le possibilità di connessione, infine, il monitor integra sul retro una porta HDMI 2.0, una porta DisplayPort 1.2 ed un’uscita cuffie con jack audio da 3,5 mm.

Samsung Odyssey C32G55TQWR in pillole:

  • Monitor curvo da gaming
  • Schermo da 32 pollici con risoluzione QHD
  • Frequenza di aggiornamento di 144 Hz con tempo di risposta di 1 ms
  • Supporto HDR e AMD FreeSync Premium
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Samsung Odyssey C32G55TQWR

Samsung Odyssey C32G55TQWR è utilizzabile con Nvidia G-Sync?

Di base il monitor supporta ufficialmente solo la tecnologia AMD FreeSync Premium. Tuttavia, agendo direttamente dal pannello di controllo Nvidia è possibile attivare la modalità “Compatibilità G-Sync”. In questo caso il supporto non ufficiale potrebbe comportare qualche artificio grafico in alcuni titoli.

Samsung Odyssey C32G55TQWR è montabile a parete tramite supporto VESA?

Sì, sul retro del monitor è presente il supporto di montaggio VESA 75 x 75, utilizzabile con uno stand da parete o con un braccio meccanico da scrivania.

Samsung Odyssey C32G55TQWR utilizza un pannello curvo?

Sì, il design del display è curvo. Nel caso si preferisse una forma flat più tradizionale è possibile fare riferimento al modello Samsung Odyssey S27AG300NU.

Ultime recensioni Samsung Odyssey C32G55TQWR

5
Monitor da gaming QHD completo in tutto

Acquisto non verificato

Samsung Odyssey C32G55TQWR è un monitor da gaming perfettamente bilanciato tra risoluzione e refresh rate, rappresentando la soluzione ideale per i giocatori più competitivi che non vogliono comunque rinunciare ad una buona qualità dell’immagine. Si tratta, infatti, di un monitor QHD con frequenza di aggiornamento di ben 144 Hz. L’assenza di lag è garantita dal tempo di risposta di solo 1 millisecondo, e con un livello altissimo di ottimizzazione grazie al supporto AMD FreeSync che elimina il tearing anche in assenza di V-Sync manuale. Il pannello curvo permette una totale immersione nell’azione di gioco, senza inoltre comportare spostamenti continui dello sguardo nonostante la diagonale estesa di 32 pollici.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 marzo 2021

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Samsung!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su