Menu
Notebook Lenovo

Notebook Lenovo in Notebook

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Notebook Lenovo di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il catalogo di notebook Lenovo offre soluzioni che rispondono alle esigenze di tutti i tipi di utenze. Notebook Lenovo IdeaPad, ThinkPad, ThinkBook, Yoga e Legion: queste sono le serie presenti in commercio, ognuna delle quali è destinata a un differente tipo di utilizzo. Dagli schermi con diagonali fino a 17 Pollici passando poi ai potenti processori AMD e Intel e arrivando, infine, alla risoluzione. I migliori notebook Lenovo garantiscono ottime prestazioni per qualsiasi occasione.

 
Filtra
1.482 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri attivi:
Azzera
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Notebook Lenovo

Tech 02 novembre 2021
Nuovi notebook Lenovo e ASUS in arrivo al CES 2022: ecco i dettagli
Tech 21 aprile 2020
I migliori notebook economici sotto i 300 euro per studiare e lavorare
Tech 24 giugno 2021
Lenovo annuncia i nuovi ChromeBook IdeaPad per lo smartworking

Ultimi articoli in Notebook

Tech 14 aprile 2024
Le app migliori per il food delivery
Tech 09 aprile 2024
Il carattere predefinito di Word è cambiato: come sostituire Aptos

Guide all'acquisto

Studio, lavoro o intrattenimento: guida all’acquisto per scovare il notebook giusto
Guida all’acquisto dei migliori notebook economici: il risparmio prima di tutto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Notebook Lenovo

Quanto costa un notebook Lenovo?

In commercio è possibile acquistare un notebook Lenovo con un prezzo compreso tra 170 euro, per un modello entry-level e 3.500 euro per un laptop top di gamma. Alla determinazione del prezzo contribuiscono differenti fattori, tra cui troviamo le dimensioni del display, il processore e la quantità di RAM.

Qual è il migliore notebook Lenovo?

Tra i modelli presenti in commercio, il notebook Lenovo Flex 5, è uno tra i migliori device che propone l’azienda di Hong Kong. Un computer portatile che diventa un buon alleato sia in ambito lavorativo che per lo studio. Il punto di forza è lo schermo touchscreen che, grazie alla pratica cerniera a 360 gradi, può essere utilizzato anche in modalità tablet con tanto di supporto alla Lenovo Action Pen.

Quali sono le differenze tra le varie serie di notebook Lenovo?

Il catalogo della multinazionale cinese si compone di 5 serie di notebook, che prendono il nome del rispettivo brand proprietario Lenovo da cui vengono prodotti. Troviamo ThinkPad e ThinkBook, con computer adatti all’ambito lavorativo, poi i notebook Lenovo IdeaPad sono, invece, perfetti per un uso quotidiano. Per chi è alla ricerca di praticità e portabilità, i notebook Yoga 2-in-1 sono un buon compromesso. E, infine, nella serie Legion rientrano tutti i notebook da gaming dell’azienda di Hong Kong.

Notebook Lenovo: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Serie e specifiche tecniche: un notebook per ogni occasione

notebook Lenovo sono ormai un punto di riferimento per chi cerca affidabilità, praticità e design in un unico dispositivo. La multinazionale cinese è uno dei marchi più conosciuti nella produzione di laptop e offre un ricco catalogo che soddisfa le esigenze degli utenti, da chi desidera un notebook economico a chi preferisce un potente computer per il lavoro o per il gaming. Non a caso, Lenovo presenta diverse linee di prodotto con notebook che rispondono a determinate esigenze. I notebook Lenovo ThinkPad si rivolgono a un pubblico di professionisti in cerca di potenza e resistenza, mentre i notebook Lenovo ThinkBook si rivolgono agli utenti business offrendo un buon rapporto qualità-prezzo e funzionalità di sicurezza avanzate. I modelli Lenovo Yoga sono i notebook 2-in-1 perfetti per chi preferisce praticità e portabilità, in quanto possono trasformarsi in tablet. Tra i modelli più gettonati, ci sono i notebook Lenovo IdeaPad dai prezzi accessibili, perfetti qualsiasi situazione a seconda del modello scelto. Infine, la linea Legion incorpora i notebook gaming, caratterizzati da design meno eleganti e prestazioni avanzate. Ogni linea poi ha modelli diversi che si differenziano per dimensioni del display, processore, batteria, RAM e storage interno. Si va dai display da 13 Pollici, come Lenovo 13w Yoga Gen 2, fino a schermi di 17 Pollici. Anche la risoluzione varia a seconda dei modelli: dal Full-HD fino al 4K. Inoltre, soprattutto i Lenovo Yoga, montano schermi touchscreen. Il processore è un altro elemento di fondamentale importanza e i notebook Lenovo, in generale, montano CPU Intel e AMD. Nel primo caso vengono utilizzati chip delle famiglie i3, i5, i7 e i9, mentre nel secondo scenario è possibile trovare chip delle linee Ryzen 3, 5, 7 e 9. Infine, le differenze possono interessare anche il quantitativo di memoria RAM che può andare da 4 GB a 32 GB, ma a variare può essere anche la capacità che da 128 GB può raggiungere anche 1 TB

Un catalogo ampio per ogni segmento di prezzo

Il costo di un notebook Lenovo viene determinato sulla base di molteplici fattori, quali le dimensioni del display, il processore e la quantità di RAM. Questi prodotti presentano una forbice di prezzo variabile, compresa tra 170 euro e 6.500 euro e prendendo in considerazione tre notebook Lenovo basati su Windows, è possibile fare una distinzione tra le varie fasce di prezzo. Il notebook Lenovo V15 Gen4 è tra i migliori notebook economici del brand. È pensato per un utilizzo basilare e offre uno schermo da 15,6 Pollici con risoluzione Full-HD, processore AMD Ryzen e Windows 11 come sistema operativo. Facile da trasportare anche grazie al peso contenuto, è venduto a circa 300 euro. Salendo di prezzo, sale anche la qualità e Trovaprezzi.it, nella fascia media, consiglia il notebook Lenovo Yoga Slim 9 a circa 750 euro. Bello, potente e ultraleggero, pesa appena 1,2 Kg e monta processori Intel. Ideale per chi ama lavorare anche in viaggio. Nella fascia top di gamma, spiccano le soluzioni gaming come Lenovo Legion 7, disponibile intorno a 1400 euro. Con un potente processore Intel Core i9 e una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3080, è in grado di gestire anche i giochi più impegnativi, mentre il display da 15,6 Pollici con una frequenza di aggiornamento di 165 Hz offre un'esperienza di gioco fluida e reattiva. Non manca la tastiera retroilluminata RGB e il sistema audio Dolby Atmos.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su