Menu
Notebook Samsung

Notebook Samsung in Notebook

Le migliori offerte di marzo 2024 con prezzi a partire da 599,99 €

Confronta nella pagina Notebook Samsung di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I laptop Samsung sono eccellenti strumenti di lavoro pensati anche per l’intrattenimento. I Samsung Chromebook notebook sono i più economici ed essenziali mentre i Samsung Galaxy notebook sono i più potenti ed evoluti. Molto interessanti, poi, sono i modelli convertibili, anche detti 360. Parlando di misure, i mini notebook Samsung da 13 pollici sono i più compatti, leggeri e pratici da trasportare. Ma non mancano modelli più grandi con display da 14 o 15 pollici.  
Filtra
304 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Notebook Samsung

Tech 07 maggio 2021
Notebook Samsung con display OLED per una maggiore autonomia?
Tech 18 giugno 2022
Come velocizzare Windows 11: trucchi e suggerimenti

Ultimi articoli in Notebook

Tech 27 febbraio 2024
Le novità di Lenovo al MWC 2024
Tech 26 febbraio 2024
Dell annuncia i nuovi PC AI Latitude al MWC 2024

Guide all'acquisto

Studio, lavoro o intrattenimento: guida all’acquisto per scovare il notebook giusto
Guida all’acquisto dei migliori notebook economici: il risparmio prima di tutto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Notebook Samsung

Quanto costa un notebook Samsung?

La forbice di prezzo è molto ampia per i notebook Samsung, partendo dai circa 250 euro per superare anche i 1.000, come nel caso del Samsung Galaxy Book Pro 360 al top della configurazione. Una volta scelto il modello, la dotazione hardware presente a bordo può farne oscillare ulteriormente il prezzo.

Quali sono i migliori notebook Samsung?

Sono i Samsung Galaxy Book Pro i device di punta del marchio di Seul. In particolare, è la seconda generazione ad offrire le prestazioni migliori. Ancora più interessanti in ottica produttività sono gli stessi modelli ma in versione convertibile. Anche chiamati 360, montano un display capace di ruotare sul proprio asse trasformando il notebook in tablet.

Che differenza c’è fra Samsung Galaxy Book e Chromebook?

I Chromebook Samsung sono portatili economici e spartani, provvisti di sistema operativo Chrome OS, chip Intel Celeron e limitata memoria dati. Al contrario, i Samsung Galaxy notebook, come il Galaxy Book Ion, offrono all’utente tanto spazio, un comparto hardware di tutto rispetto e la completezza del sistema operativo Windows. Sottili, leggeri e impreziositi da cover in metallo, sono mossi dalle CPU Intel i3, i5 o i7.

In quali formati è disponibile il display dei notebook Samsung?

13, 14 o 15 pollici: questi i tre formati in cui i laptop Samsung sono proposti. Se la misura intermedia è quasi sempre appannaggio dei Chromebook, le altre due sono protagoniste sui Galaxy Book. Indipendentemente dalla diagonale, i display di questi ultimi sono di tipo QLED o, in alternativa, touchscreen AMOLED.

Notebook Samsung: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Potenza e design per conquistare tutti

I notebook Samsung sono un tassello chiave nel grande mosaico dell’azienda sudcoreana. Parliamo di device robusti, belli da guardare e, soprattutto, prestanti. Ricco e variegato, il catalogo dei laptop Samsung tiene conto delle esigenze di tutti: dello studente, del professionista ma anche di chi si concentra in prevalenza sulla navigazione e la scrittura. Due sono le famiglie in cui si suddivide: i Samsung Chromebook notebook, come il Chromebook 4 ed i Samsung Galaxy notebook, come il Galaxy Book Pro. I primi sono i più spartani ed essenziali. Provvisti di sistema operativo Chrome OS, hanno nell’agilità uno dei punti di forza, fattore che li rende perfetti per il pubblico giovane. In più, si integrano molto bene con gli smartphone Android. I Galaxy Book, invece, sono laptop Windows destinati ad un’utenza più esigente. Venduti anche in variante convertibile denominata 360, eccellono in ambito lavorativo e ricreativo. Sottili e curatissimi nel design, montano strepitosi pannelli QLED ad alta definizione, mentre i modelli 2 in 1, impiegano schermi AMOLED touch capaci di ruotare sul proprio asse per trasformarsi in tablet. Questi ultimi, inoltre, possono contare sulla compatibilità con la S-Pen di Samsung. In generale, i notebook Samsung sono parte integrante dell’ecosistema ultraconnesso che il gigante di Seul ha messo in piedi negli anni. Smartphone, tablet, notebook, TV: tutti i componenti possono lavorare in simbiosi grazie all’app SmartThings. E tramite QuickShare, la condivisione di contenuti video in streaming è istantanea. Ma sui notebook è anche presente Bixby: l’assistente vocale made in Samsung. Parlando di dimensioni, tre sono i formati principali. Ai mini notebook Samsung da 13 pollici, si affiancano i più generosi modelli da 14 e 15 pollici. Il peso, in ogni caso, si mantiene molto contenuto, restando compreso fra 1.000 grammi e 1.500 grammi.

Un catalogo a misura di esigenze e budget

Per un Chromebook Samsung economico bastano 250 euro ma per portarsi a casa un Galaxy Book di ultima generazione, 1.000 euro potrebbero non essere sufficienti. È evidente che le due famiglie sono disegnate attorno a budget ed esigenze differenti. Per entrambe, però, vale la stessa regola: ogni singolo modello è realizzato in tante differenti configurazioni con un crescendo di prezzi e performance. Parlando di processori, ad esempio, gli Intel i3, i5 ed i7 lasciano posto sulle macchine base ai Celeron. A livello di RAM, poi, si parte dai 4 GB dei Chromebook per arrivare ai 16 GB dei Galaxy Book in configurazione top. Analogo il discorso per l’unità di memoria che spazia da 64 GB a 512 GB. E se l’autonomia si mostra solida per tutti i notebook Samsung, solo i più evoluti offrono il sistema Wireless Powershare con cui ricaricare altri device. I laptop Samsung di punta, poi, integrano un sistema audio in entrata e uscita curato da AKG. Oltre a supportare il suono immersivo del Dolby Atmos. Apriamo la nostra selezione con un Samsung Chromebook notebook. Il Chromebook Go rappresenta l’approccio easy al portatile secondo Samsung. Semplice ma efficace, porta sempre a casa il risultato. Il tutto per circa 250 euro. Scegliendo il Samsung Galaxy Book S, il salto di qualità è servito. Notebook 13 pollici ultraleggero, vanta una scocca in metallo sottilissima. Eccezionale in mobilità, costa in configurazione base circa 800 euro. E concludiamo con il Samsung Galaxy Book2 Pro 360, l’ultimo nato dell’azienda sudcoreana. Al top sotto ogni punto di vista, è qui proposto nella flessibile versione 2 in 1 con display rotante. Il prezzo di vendita parte da circa 1.300 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su