L’IdeaPad 5 Flex è un notebook 2 in 1 da 14 pollici, diretta evoluzione dell’IdeaPad 5 di Lenovo nella sua versione con processori AMD Ryzen e scheda grafica Radeon. Si tratta di un computer convertibile dalle buone prestazioni e in grado di presentarsi sul mercato con un prezzo competitivo. La risposta dal punto di vista delle prestazioni grafiche è eccellente e la produttività in ufficio, così come in viaggio, è assicurata. La possibilità di lavorare in ogni ambiente con comodità, grazie alla pratica cerniera a 360 gradi e allo schermo touch è il punto di forza di questo piccolo notebook firmato dalla multinazionale cinese, e destinato a ritagliarsi un importante spazio all’interno del suo mercato di riferimento soprattutto con la versione alimentata dal processore AMD Ryzen 7 4700U con 4 MB di cache e 2 GHz di frequenza base. Il computer offre, inoltre, 8 GB di memoria Ram e può contenere fino a 512 GB di dati sull’unità a stato solido PCI Express NVMe dedicata allo storage. La versatilità dell’IdeaPad 5 Flex è garantita anche nella gestione attraverso lo schermo touch, su cui si può facilmente interagire opzionalmente anche con la precisa Lenovo Active Pen. E a proposito dello schermo, la scheda tecnica a riguardo recita di un Full HD con risoluzione di 1920x1080 pixel, retroilluminato a led e con superficie antiriflesso per operare comodamente anche all’aperto. L’autonomia della batteria è dichiarata in 10 ore, con possibilità di ricarica rapida che consente di raggiungere l’80 % di ricarica in una sola ora.
Il Lenovo Ideapad Flex 5 ha una scocca in alluminio abbastanza resistente. Il computer è costruito con la pratica cerniera che si può ruotare di 360 gradi così da poter lavorarci sia come tablet che come notebook classico. La cerniera è ben assemblata e la sua apertura abbastanza semplice. Lo schermo non è full view, ma si presenta con cornici abbastanza ridotte che offrono una buona esperienza video.
Sul Lenovo Ideapad Flex 5 è montato sia il pratico otturatore della webcam per proteggere la privacy dell’utente che il lettore di impronte digitali (opzionali), per impedire accessi non autorizzati.
Il Lenovo Ideapad Flex 5 si presenta sul mercato con tre tipi di colorazione differente, che sono: Grigio platino, Grigio antracite e Abyss Blue. Opzionalmente, si può scegliere di dotare il dispositivo di tastiera retroilluminata e, eventualmente, si può dotare anche della penna digitale Lenovo interattiva.
I modelli di base del Lenovo Ideapad Flex 5 partono da un peso di soli 1,6 chilogrammi. Si tratta, dunque, di uno strumento abbastanza facile da portare con sé, anche perché le dimensioni non sono eccessive. Lo spessore si misura, infatti, da un minimo di 1,8 a un massimo di 2,1 centimetri mentre larghezza e profondità sono rispettivamente di 32,15 e 21,75 centimetri.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 aprile 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni