Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
MSI GF66 Katana è uno dei modelli maggiormente apprezzati del brand taiwanese. Un dispositivo di fascia medio-bassa che dispone di schermo Full HD da 15,6 pollici con CPU Intel i5 o i7, 8 GB o 16 GB di RAM e storage SSD (da 512 GB a 1 TB). La scheda video Nvidia GeForce 3050 Ti e la frequenza di aggiornamento del display a 144 Hz certificano la sua vocazione al gaming.
Il costo di un notebook MSI può andare da circa 650 euro a ben oltre i 2.000 euro. Tra gli elementi che vanno a influenzare maggiormente il prezzo ci sono grandezza dello schermo con varianti da 13 pollici fino a 17 pollici e risoluzione (Full HD, Quad HD o 4K). Altri fattori importanti sono modello di CPU (Intel o AMD) e scheda video (Nvidia e AMD), quantità di RAM e storage.
L’azienda mette a disposizione laptop da gaming in grado di garantire un’esperienza performante anche con i videogame di ultima generazione. A questo segmento il brand dedica numerose serie di prodotti. Da Stealth a Raider, da Vector a Pulse GL, continuando con Katana GT, Alpha, Bravo e Delta. Ogni gamma si indirizza a un pubblico con budget differente, pur mantenendo intatto lo stile estetico tipico del brand.
Un laptop MSI è riconoscibile con facilità. Lo stile è particolarmente aggressivo, con linee squadrate e nette che disegnano forme dove fa bella mostra di sé il logo del brand. Diversi modelli dispongono di tastiera con retroilluminazione personalizzabile e, in alcuni casi, profili RGB.
I notebook MSI consentono di avere a disposizione potenza di calcolo e prestazioni affidabili anche quando si è fuori casa o lontani dal proprio ufficio. Si tratta di PC portatili pensati soprattutto per i videogiocatori e per i creatori di contenuti (come editor video ma non solo). Apparecchi potenti, spesso dal look accattivante e in grado di attrarre le attenzioni di pubblico e appassionati. Per scegliere al meglio il proprio laptop MSI ci si può basare su diversi fattori, primo tra tutti la grandezza dello schermo. In questo ambito si va dai 13 pollici ai 17 pollici, con possibili differenze pure nella risoluzione. Se i modelli con diagonale inferiore propongono di frequente la definizione Full HD (1.920x1.080 pixel), le configurazioni di dimensione superiore possono spingersi al Quad HD (2.560x1.440 pixel), se non addirittura al 4K Ultra HD (3.840x2.160 pixel). Quest'ultimo è l’esempio del laptop MSI da gaming GS77 Stealth, capace di prestazioni senza compromessi. Altro elemento fondamentale è costituito dalla presenza di scheda video, che nella quasi totalità delle occasioni è dedicata, in modo da offrire prestazioni superiori. In questo caso, la scelta ricade tra le opzioni Nvidia (con le serie GeForce RTX o GTX), e AMD (con le Radeon 6000M o le RX Graphics). Per quanto riguarda il processore, poi, molti laptop MSI si affidano ai chip Intel Core, che possono essere di decima, undicesima o dodicesima generazione. In alternativa, ecco le CPU AMD Ryzen, spesso presenti nelle diverse varianti di prodotti di fascia media come MSI Alpha 15. RAM da 8 GB a 32 GB e storage da meno di 256 GB a oltre 1 TB, costituiscono altri due elementi fondamentali nella scelta di dispositivi che, anche esteticamente, risultano molto curati.
Il prezzo di un notebook MSI è legato a numerosi fattori. Tra questi figurano tipo e dimensione dello schermo, risoluzione, modello di scheda video dedicata, processore, quantità di RAM e storage. Analizzando il segmento dei laptop da 15 pollici, quello più nutrito, è possibile identificare una zona entry level che grossomodo va da 650 euro a 1.000 euro. Qui si trovano già alternative di ottimo calibro. Tra le più popolari c’è il laptop MSI GL66 Pulse, che nella sua versione base, venduta a poco più di 900 euro, propone CPU Intel Core i7, risoluzione Full HD e 8 GB di RAM. Salendo di prezzo, dai 1.000 euro ai 2.000 euro, si entra nella fascia media. Qui si iniziano a incontrare soluzioni tecniche di livello superiore in prodotti come MSI GP66 Leopard, proposto a circa 1.800 euro. Il suo schermo da 15,6 pollici, infatti, dispone di una frequenza di aggiornamento di 144 Hz, ideale per giocare ad alte prestazioni. 1 TB di storage e 16 GB di RAM completano una configurazione pensata per il gaming. Infine, superando la soglia dei 2.000 euro, si arriva ai laptop MSI top di gamma. Device che hanno davvero poco da invidiare ai PC da gaming fissi, con componenti tecniche di livello eccelso. Un esempio è dato da MSI GS66 Stealth, che al costo di circa 2.800 euro offre un display con refresh rate massimo di 300 Hz, CPU Intel e scheda video GeForce RTS Super.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.