Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Per chi cerca un notebook Acer entry-level, la linea Chromebook propone interessanti soluzioni a partire da circa 350 euro. Salendo di livello, però, anche il prezzo si comporta di conseguenza, arrivando a superare i 1.000 euro, con i curatissimi notebook Swift ed i modelli da gaming e business. A metà strada si pongono i laptop Aspire, eccezionali per rapporto qualità-prezzo.
Fra i migliori notebook Acer, incontriamo i device della famiglia Swift. Con design rifinito ed eccellente qualità costruttiva, fondono al meglio estetica e prestazioni. È questo il caso, ad esempio, dell’Acer Swift X SFX16-51G, ultrabook da 16 pollici con hardware di alto livello e sistema operativo Windows 11 in versione Home o Pro.
È la famiglia Aspire quella più gettonata fra gli utenti che hanno scelto un notebook Acer, come ad esempio l’Aspire 3 A317-53. Il motivo è semplice: i modelli di questa linea sono imbattibili per rapporto qualità-prezzo. Destinati all’uso casalingo ma performanti anche in ufficio, sono declinati in tre sottocategorie (Aspire 3, 5 e 7) di livello crescente.
Sono due le serie che Acer ha riservato al gaming. La più abbordabile è denominata Nitro mentre la famiglia Predator è dedicata al gioco senza compromessi. Fra i modelli migliori in assoluto incontriamo Acer Predator Helios 300 PH317-56, una macchina da gaming con strepitoso display da 17 pollici Quad HD. Ottimo anche il comparto hardware che prevede una CPU Intel i7, 16 GB di RAM, SSD da 1 TB e, soprattutto, la GPU NVIDIA GeForce RTX 3070.
Fra i grandi dell’informatica, Acer è uno dei più longevi. Fondata nel 1976, l’azienda taiwanese progetta e costruisce computer portatili che brillano per rapporto qualità-prezzo. I notebook Acer sono suddivisi in numerose linee, ciascuna con il proprio peculiare profilo. I notebook Acer Aspire 3, 5 e 7 sono destinati alla produttività quotidiana, a casa come in ufficio. Alla stessa famiglia, inoltre, appartiene il virtuoso Acer Aspire Vero AV15-51, laptop eco-friendly realizzato con materie plastiche riciclate. A chi cerca ottime prestazioni ed un design più curato, consigliamo i modelli Swift, suddivisi nelle linee 1, 3, 5 e X. In ambito prettamente business, poi, sono i notebook Acer Extensa 15 e Travelmate a dare il meglio quando le task si fanno impegnative. Ed ai videogiocatori più esigenti, il marchio di Taipei ha riservato i gaming laptop Acer Nitro e Predator. Con approccio differente, infine, entrano in campo i Chromebook Acer, fra cui l’interessante Spin 513 CP513-1H. Essenziali e convenienti, rinunciano ad unità dati generose per privilegiare l’archiviazione in cloud. E a differenza degli altri modelli a base Windows 10 e 11, impiegano lo snello sistema operativo Chrome OS che assicura un’ottima integrazione con i servizi di Google. Il modello che abbiamo scelto, inoltre, appartiene alla categoria dei notebook Acer 2 in 1, device con display touch che ruota di 360 gradi per trasformarsi in tablet. È Spin, infatti, il termine scelto da Acer per circoscrivere i portatili convertibili, indipendentemente dalla famiglia di appartenenza. Sempre in ambito display, ai notebook Acer 15 pollici si affiancano compatti laptop da 14 e grandi macchine da 16 e 17 pollici. Parlando di risoluzione, invece, quasi tutti i pannelli sono FHD ma i top di gamma possono spingere il dettaglio anche oltre.
Chromebook ed Aspire: ecco le due linee più economiche di Acer, il cui prezzo di partenza si aggira intorno ai 350 euro. Ma l’esborso è destinato a salire con i modelli Swift, Extensa 15 e Travelmate, fino anche a superare i 1.000 euro. Discorso simile per i migliori laptop da gaming Acer delle serie Nitro e Predator. Come avviene per tutti i marchi, Acer propone ogni modello in svariate configurazioni hardware dalla cui bontà dipende il costo finale del notebook. Prendendo in considerazione i processori, Acer si affida in larga parte a Intel, optando per CPU Celeron, i3, i5, i7 e i9 il cui costo cresce al pari delle prestazioni. Un po’ meno cari sono i chip AMD che, comunque, si difendono bene in ogni scenario. Anche per RAM e memoria SSD si può fare lo stesso discorso. Nel primo caso, il range è compreso fra 4 GB e 32 GB, nel secondo fra 256 GB e 1 TB. Qualità della tastiera, del touchpad e degli speaker, durata della batteria, peso e design: ecco altre variabili da controllare in ottica prezzo. Per chi intende contenere la spesa ma senza rinunciare alle prestazioni, Trovaprezzi.it consiglia il notebook Acer Aspire 5 A515-45 da 15 pollici. Venduto a meno di 500 euro in versione base, è un solido alleato per il lavoro e lo svago. Notevole la dotazione hardware che prevede un chip AMD Ryzen 5, 8 GB di RAM e un’unità SSD da 512 GB. Più sottile, leggero e bello da guardare è Acer Swift X SFX14-41G. Ultrabook 14 pollici imbattibile in mobilità, è proposto a partire da circa 850 euro. E chiudiamo con un laptop gaming Acer che farà felici anche i professionisti. Acer Nitro 5 AN515-58 riesce a comprimere in una scocca abbastanza leggera una potenza straordinaria. Solido nei processi grafici, monta anche un bel pannello FHD da 15 pollici. Il tutto per poco più di 1.000 euro.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.