Menu
Notebook Huawei

Notebook Huawei in Notebook

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 699,00 €

Confronta nella pagina Notebook Huawei di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I notebook Huawei celano dietro un design riuscito tanta potenza per l’intrattenimento ed il lavoro. Non parliamo di Huawei gaming notebook ma di portatili disegnati in nome della produttività. Svago o lavoro che sia, l’esperienza d’uso resta di alto livello, grazie soprattutto a schermi, tastiere e touchpad eccellenti. Ma anche sul versante sonoro, i notebook Huawei non sono secondi a nessuno. MateBook D, MateBook e MateBook X Pro: ecco le tre linee in cui si suddivide il catalogo.  
Filtra
7 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Prodotti rilevanti

Filtri
Prezzo

Dimensione schermo

Risoluzione schermo

RAM installata

Tipo di processore

Approfondimenti su Notebook Huawei

Tech 11 marzo 2019
Notebook a confronto: Huawei Matebook X Pro o Matebook 14?
Tech 15 febbraio 2023
Huawei punta tutto sull’ecosistema: parola d’ordine produttività
Tech 24 maggio 2020
Huawei MateBook X Pro 2020: ultraportatile leggero perfetto per la mobilità

Ultimi articoli in Notebook

Tech 14 aprile 2024
Le app migliori per il food delivery
Tech 09 aprile 2024
Il carattere predefinito di Word è cambiato: come sostituire Aptos

Guide all'acquisto

Studio, lavoro o intrattenimento: guida all’acquisto per scovare il notebook giusto
Guida all’acquisto dei migliori notebook economici: il risparmio prima di tutto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Notebook Huawei

Quanto costa un notebook Huawei?

Si parte da circa 700 euro per oltrepassare anche i 2.000 euro. Prestazioni hardware, qualità del display e scelte costruttive: ecco le principali variabili quando si ragiona sul prezzo. A chi vuole contenere la spesa senza fare troppe rinunce, Trovaprezzi.it consiglia Huawei MateBook B3-520, portatile 14 pollici leggero, compatto e performante.

Quali sono i migliori notebook Huawei?

Sono le linee MateBook e MateBook X Pro a racchiudere il meglio del colosso cinese. Questi notebook Huawei eccellono a livello costruttivo grazie alla scocca in alluminio. E montano strabilianti pannelli 2K e 3K, anche in versione touch. Al top sul versante hardware, offrono un’esperienza appagante anche grazie a tastiera e touchpad molto reattivi.

In quali formati sono venduti i notebook Huawei?

Tre sono i formati previsti per i notebook Huawei: 14, 15 e 16 pollici. Saranno le esigenze dell’utente a indirizzare la scelta finale. In linea generale, però, parliamo di portatili con cornici del display davvero contenute, fattore che ne riduce le misure generali.

Esistono notebook Huawei da gaming?

Huawei non realizza veri e propri notebook da gaming come altri produttori sono soliti fare. Pur brillando per velocità e fluidità, i notebook Huawei integrano GPU di livello base che, in ambito videoludico spinto, potrebbero risultare inadeguate.

Notebook Huawei: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Il matrimonio fra stile e potenza

Eleganza e prestazioni: ecco due termini che sintetizzano il DNA dei notebook Huawei. L’azienda cinese, infatti, propone soluzioni in grado di coniugare design riuscito a solide performance per lo svago ed il lavoro. Il catalogo del gigante di Shenzhen si suddivide in tre famiglie di livello crescente: MateBook D, MateBook e MateBook X Pro. I device del primo gruppo sono i più convenienti. Costruiti in robusto policarbonato, sono ideali per l’intrattenimento e l’impiego di tutti i giorni. Forti di un display FHD luminoso, sono proposti nei tagli da 14, 15 e 16 pollici. Discorso simile per i MateBook che, però, spingono la risoluzione dello schermo fino al 2K e sfoggiano una bellissima scocca in alluminio, come nel caso del compatto Huawei MateBook B3-420. La linea MateBook X Pro, poi, è dedicata agli utenti più esigenti. Parliamo di portatili a proprio agio con le operazioni più impegnative. Sempre costruiti in metallo, montano strepitosi display 3K con luminosità massima di 500 nit. Ad accomunare tutti i notebook Huawei sono le cornici dello schermo ridotte all’osso, elemento che ne facilita la trasportabilità. Denominati FullView, sono pannelli che si comportano bene in qualsiasi scenario, anche grazie ad un’invidiabile fedeltà cromatica. Molto preciso è anche l’ampio touchpad mentre la tastiera retroilluminata risulta sempre comoda grazie ad un’escursione di 1.5 mm. Tutti i notebook Huawei, poi, integrano un sensore di impronte digitali nel tasto di accensione. E montano un’eccellente webcam HD o FHD. Ottimi anche sul versante sonoro, nascondono sotto la scocca da un minimo di 2 speaker ad un massimo di 6. A livello hardware, la dotazione è piuttosto variegata. Non mancano modelli con CPU Intel o chip AMD. Mentre la RAM oscilla da 8 a 16 GB. L’unità di archiviazione SSD, poi, è disponibile nei tagli da 256 e 512 GB, oppure 1 TB. Non male neanche le GPU, sebbene la gamma non preveda veri e proprio Huawei gaming notebook.

Il prezzo cambia ma la qualità resta

Confrontandoli con prodotti della concorrenza di pari livello, emerge come i portatili Huawei costino qualcosa di più, proprio per via della cura profusa a livello estetico e costruttivo. Si parte da circa 700 euro dei più economici per superare anche i 2.000 euro con i top di gamma. La famiglia di appartenenza incide tanto in ottica prezzo, con i device in alluminio sempre più cari di quelli in plastica. Altra variabile non da poco è il formato del display, al quale si aggiunge la risoluzione. Anche la configurazione hardware scelta avrà un’inevitabile ricaduta sulla spesa all’acquisto. In linea generale, i processori Intel risultano più cari degli AMD. Ma un Intel i5 costerà sempre meno di un i7 o i9. Molto dipende dal tipo di impiego cui il device verrà sottoposto. E, naturalmente, dal budget a disposizione. Per la nostra selezione, abbiamo scelto due notebook Huawei dal profilo diverso ma entrambi con schermo da 14 pollici. Huawei MateBook B5-430 è venduto ad un prezzo interessante. Per poco più di 700 euro, infatti, ci portiamo a casa un all-rounder di tutto rispetto. Fluido, veloce e compatto, sfoggia un godibile display con risoluzione 2K. E pesa solo 1.5 Kg. In ultimo ma non per importanza, esce di fabbrica con a bordo il sistema operativo Windows in versione Pro. Con Huawei MateBook X Pro, però, il balzo in avanti è netto, a partire dallo schermo. Il pannello touch con risoluzione 3K, infatti, è un piacere per gli occhi, anche grazie all’esclusivo sistema che riduce i riverberi di luce per non affaticare la vista. Appagante al tatto, brilla per performance grazie ad un comparto hardware da primo della classe. Il prezzo si aggira intorno ai 2.000 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su