HP ZBook Studio G9 è una workstation mobile tra le più potenti tra quelle inserite nel catalogo di HP. Con questo modello la multinazionale statunitense presenta uno strumento al top della qualità per chi ha bisogno di un'eccellente dotazione hardware senza badare al prezzo. Parliamo, infatti, di un computer inserito nella fascia di prezzo più alta dell’intero settore e che garantisce di poter essere utilizzato anche su programmi e progetti molto complessi. Niente a che fare dunque con i pur buoni notebook con ottimo rapporto tra qualità e prezzo proposti dall’azienda (si guardi a uno degli ultimi modelli inseriti su questo stesso sito: HP Pavilion 15-eg1004nl). Ad alimentare il computer è stato chiamato non a caso uno dei processori più recenti della dodicesima generazione Intel Core e cioè la versione con 14 Core, 20 thread e 24 MB di cache che porta la frequenza massima con tecnologia Intel Turbo Boost a toccare i 4,7 GHz. L’unità di alimentazione lavora in combinazione a 32 GB di memoria Ram del tipo DDR5 a 4800 MHz mentre dal punto di vista dello storage si arriva ad avere fino 1 TB di spazio di archiviazione su SSD. HP ZBook Studio G9 è dotato, inoltre, di un comparto video sopra la media, grazie a uno schermo con diagonale da 16 pollici con risoluzione WUXGA da 1920x1080 pixel, tecnologia del pannello IPS, superficie antiriflesso con frontali stretto e valori di 400 nit di luminosità e 100% della gamma colori sRGB.
HP ZBook Studio G9 è supportato da un ottimo comparto video che si contraddistingue innanzitutto per una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3060 con 6 GB di memoria grafica condivisa. Lo schermo a sua volta è dotato di un ottimo display con risoluzione WUXGA da 1920x1080 pixel e mette a disposizione dell’utenza una luminosità massima di 400 nit oltre al 100% della gamma colore sRGB.
HP ZBook Studio G9 lavora conun’unità a stato solido PCI Express NVMe M.2 che può essere configurata con diversa capienza, da 512 GB o da 1 TB. A bordo è montato anche un lettore di schede di memoria microSD in versione 7.1.
HP ZBook Studio G9 è dotato, su entrambi i lati, di una ottima dotazione di porte e interfacce. Sul lato sinistro sono montati un connettore di alimentazione, il jack combinato cuffie/microfono, due Thunderbolt 4 con USB4™ Type-C e velocità di trasmissione di 40 Gbps. Sul lato destro ecco invece una porta USB SuperSpeed Type-A con velocità di trasmissione di 5 Gbps e una 1 USB Type-C SuperSpeed con velocità di trasmissione di 10 Gbps .
HP ZBook Studio G9 è un computer portatile molto potente e riesce a offrire ottime prestazione con, al tempo stesso, un design molto compatto che lo porta a pesare solo 1,73 chilogrammi nonostante la sua diagonale da 16 pollici. A livello di dimensioni, lo spessore si misura in 1,8 centimetri mentre larghezza e profondità sono rispettivamente di 35,6 e 24,2 centimetri.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 dicembre 2022