Menu
Lettore cd hi fi

Lettore Cd Hi Fi in Personal Audio e Hi-Fi

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 11,32 €

Confronta nella pagina Lettore CD hifi di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Nonostante oggi sia un formato meno utilizzato rispetto a una volta, il compact disc resta ancora un buon modo per archiviare dati, conservare la tua collezione musicale e riprodurre i tuoi brani preferiti. Per tutto questo il lettore CD hifi portatile rappresenta la soluzione più utile e pratica che trovi sul mercato. In vendita una vasta gamma che comprende modelli esterni collegabili via USB o tramite tecnologia bluetooth senza cavi.

 
Filtra
255 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Personal Audio e Hi-Fi

Trend 18 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: dal Festival di Sanremo allo streaming, è boom nella musica online  
Tech 13 febbraio 2024
Giornata mondiale della Radio: cosa c’è da sapere?

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Lettore cd hi fi

Quanto costa un Lettore CD hifi?

L’acquisto di un lettore CD hifi richiede una spesa minima di circa 25 euro sino a un massimo che sfiora i 4.000 euro. Una differenza così evidente è motivata dall’ampio divario tecnologico tra i modelli base e quelli più avanzati, cosa che risulta evidente se si prende in esame la resa sonora di ciascun lettore.

Qual è il miglior Lettore CD hifi?

Philips AZB798T è uno stero portatile con lettore CD hifi bluetooth e casse integrate che offre un buon compromesso tra resa sonora, potenza e connettività. Oltre ai compact disc supporta cassette e chiavi USB; è altresì dotato di radio DAB+ e FM.

Quanti tipi di Lettore CD hifi esistono?

Esistono diversi modelli dedicati a varie esigenze. I lettori CD portatili sono generalmente piccoli e leggeri perché il loro principale scopo è garantire massima flessibilità e un utilizzo costante come fossero dei walkman; quelli con le casse integrate non hanno naturalmente bisogno delle cuffie. I lettori CD professionali sono invece dispositivi da tavolo che si utilizzano per ascoltare musica ad alta fedeltà tramite veri e propri impianti audio.

Che tipo di formati supporta un Lettore CD hifi?

Oltre a leggere i dischi in versione compact disc, tutti i lettori CD moderni offrono piena compatibilità con i file mp3, vale a dire il formato musicale più diffuso. Alcuni modelli sono compatibili anche con altre tipologie di qualità migliore, come WMA e FLAC (un formato non compresso).

Lettore CD hifi: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Ascoltare musica dove si vuole e in alta qualità

A dispetto della diffusione degli smartphone e delle tecnologie di streaming, il lettore CD hifi è ancora un prodotto largamente diffuso che permette di rispondere a tante esigenze, prima fra tutte quella di poter riprodurre la propria collezione musicale in formato compact disc. Sul mercato esistono diverse soluzioni, per individuare quella migliore devi considerare innanzitutto quali sono i tuoi bisogni. Un lettore CD hifi portatile con casse integrate può essere il modello giusto per ascoltare i tuoi brani preferiti direttamente da CD senza doverli per forza convertire in mp3, ma puoi comunque utilizzarlo anche per ascoltare le tue compilation. Un lettore CD hifi esterno senza le casse integrate fa al caso tuo se ascolti la musica in cuffia proprio come si faceva un tempo con i vecchi walkman. Della stessa tipologia è il lettore CD hifi professionale da collegare al tuo impianto stereo, come Auna AV2-CD509, ma in questo caso le dimensioni maggiori lo rendono un prodotto da tavolo e non un dispositivo da portare con te all’occorrenza. Se vuoi ascoltare i tuoi dischi in automobile, puoi optare per un lettore CD hifi bluetooth in grado di connettersi all’impianto audio della tua vettura senza bisogno di cavi. Per questo tipo di modelli è bene fare attenzione alla presenza della tecnologia antishock che impedisce alla traccia di saltare in presenza di sobbalzi o quando si attraversano dossi. Se hai semplicemente bisogno di un ulteriore spazio di archiviazione per i tuoi file musicali, puoi acquistare un lettore CD hifi per PC, in grado di leggere ogni formato e da collegare tramite una porta USB.

Prezzi in linea con le tante funzioni

Il costo di un lettore CD hifi parte da un minimo che si aggira intorno a 25 euro sino a un massimo che può toccare circa 4.000 euro. I modelli delle fasce più economiche sono quelli portatili che funzionano come i vecchi walkman e permettono di ascoltare la musica, sia in formato audio che mp3, portando il dispositivo ovunque con sé; quelli top di gamma sono invece dei lettori CD professionali che si collegano agli impianti stereo e offrono un risultato sonoro molto più alto per la soddisfazione degli audiofili. Cominciando dalla fascia di costo inferiore, a poco più di 30 euro troviamo Discman Denver DM-24, un lettore CD hifi portatile che supporta CD, CD-R e CD-RW offrendo una compatibilità elevata per un utilizzo comodo e frequente. Altre caratteristiche sono la memoria programmabile che consente di creare playlist fino a venti canzoni e le cuffie incluse in dotazione. Salendo di livello troviamo Yamaha CD-S303, venduto a un prezzo leggermente superiore a 345 euro. Si tratta di un lettore CD hifi esterno con telecomando incluso che garantisce una qualità audio molto alta in grado di soddisfare gli appassionati di musica; può riprodurre brani in formato MP3/WMA/LPCM/FLAC anche da supporti che si collegano mediante USB. Infine nella fascia top di gamma, a poco più di 710 euro, Trovaprezzi.it consiglia il lettore CD hifi Marantz CD60, un dispositivo professionale realizzato con materiali di pregio e dotato di Sound Master che offre una resa sonora calda, ricca e molto dettagliata.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su