Menu
Lettore cd portatile

Lettore Cd Portatile in Personal Audio e Hi-Fi

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 25,87 €

Confronta nella pagina Lettore CD portatile di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Un lettore CD portatile economico consente di riprodurre compact disc in formato CD-R e CD-RW; un lettore CD MP3 portatile aggiunge invece la possibilità di riprodurre le playlist di file MP3 e non solo. Le alternative più costose dispongono di casse integrate, radio FM/DAB, porte USB e, in alcuni casi, connessione Bluetooth. In commercio sono previsti anche i modelli con telecomando e batterie ricaricabili. Trevi, Sony, Philips e Panasonic sono solo alcuni dei brand impegnati in questo settore.  
Filtra
135 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Approfondimenti su Lettore Cd Portatile

Tech 18 settembre 2020
Tornano i lettori CD portatili e funzioneranno anche con le cuffie wireless

Ultimi articoli in Personal Audio e Hi-Fi

Trend 18 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: dal Festival di Sanremo allo streaming, è boom nella musica online  
Tech 13 febbraio 2024
Giornata mondiale della Radio: cosa c’è da sapere?

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Lettore cd portatile

Quali sono i migliori lettori CD portatili?

Il lettore CD portatile Philips AZB500 rappresenta una delle alternative maggiormente apprezzate. Si tratta di un apparecchio con casse integrate da 2 Watt, che alle consuete funzioni da lettore di compact disc (con supporto a CD-R e CD-RW) aggiunge la radio DAB+. Il pratico display LCD frontale consente di conoscere la traccia o la stazione radio in riproduzione.

Quanto costa un lettore CD portatile?

Un lettore CD portatile economico può essere acquistato per cifre vicine ai 30 euro; le alternative entry-level sono però prive delle funzioni dei modelli più avanzati, proposti anche a più di 100 euro. Questi ultimi possono disporre di potenti casse integrate, e spesso permettono di ascoltare file MP3 tramite pen drive USB.

Quali formati musicali può riprodurre un lettore CD portatile?

La gran parte dei lettori CD portatili, compresi quelli economici, supporta la riproduzione di CD-R e CD-RW. Le alternative più sofisticate, inoltre, riescono a leggere i file MP3 salvati su compact disc. Non mancano le opzioni dotate di connessione Bluetooth con supporto ai profili SBC e aptX, per una compatibilità estesa con speaker e cuffie senza fili.

Di quali tecnologie dispongono i lettori CD portatili?

Anche un lettore CD portatile entry-level dispone di norma di un sistema anti-shock per evitare l’interruzione della riproduzione. I modelli più costosi, in ogni caso, possono includere speaker integrati con design bass reflex, pensati per enfatizzare i bassi, e preset di equalizzazione appositi. Panasonic, ad esempio, include in molti suoi prodotti il profilo Sound Booster, pensato per migliorare bassi e ritmica.

Lettore CD portatile: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Dispositivi per portare i propri compact disc sempre con sé

Da alcuni anni, la fruizione di musica avviene soprattutto attraverso smartphone e da altri device simili, grazie al fenomeno dello streaming online. L'acquisto di un lettore CD portatile, però, può tornare utile a tutti quelli che non vogliono separarsi dalla loro collezione di compact disc. Le proposte presenti sul mercato, scendendo nel dettaglio, sono numerose e si differenziano per le varie caratteristiche tecniche previste. L'alternativa classica è costituita dal lettore CD portatile senza casse, apparecchio di norma di piccole dimensioni, con funzionamento a batterie e facile da portare con sé. Ci sono poi le opzioni come Trevi CMP 510 DAB, che danno l’opportunità di ascoltare i propri dischi grazie agli speaker integrati e possono includere funzioni supplementari (come la riproduzione da radio o USB). A differenza dei modelli di radio più semplici, poi, un player di compact disc consente di sfruttare diverse tipologie di supporti. Un lettore CD MP3 portatile, infatti, è in grado di far ascoltare i normali compact disc, così come i dischi che includono appunto file MP3, per una selezione di canzoni superiore rispetto ai CD tradizionali. Prima dell'acquisto, poi, andranno valutati aspetti di tipo prettamente pratico. Ad esempio, si dovrà tener conto del numero e del tipo di batterie richieste, elemento che influisce sull'autonomia di utilizzo. In secondo luogo, è bene verificare la presenza del sistema anti-shock, che permette al dispositivo di continuare la riproduzione anche in occasione di scosse improvvise. Peso e design, infine, sono altri due aspetti di cui è bene tener conto.

Prezzi competitivi per device ricchi di funzioni

Il prezzo di un lettore CD portatile varia soprattutto in relazione alla tipologia di apparecchio considerata. La fascia bassa dell'offerta, con prodotti che si aggirano intorno ai 30 euro di costo, include in modo particolare dispositivi privi di casse, dalle dimensioni compatte e con poche funzioni. Nonostante ciò, anche i modelli più economici consentono di norma di riprodurre CD di diverso formato (CD-R e CD-RW); grazie alla presa per le cuffie, inoltre, questi lettori possono essere connessi a differenti tipi di speaker e auricolari. Salendo di prezzo, dai 30 euro ai 100 euro, il quadro si amplia notevolmente. Il classico lettore CD portatile diventa più complesso, con la possibile ricarica via USB, supporto alla connessione Bluetooth e ai file MP3. Entrano in scena anche i modelli con casse integrate, come nel caso del lettore CD portatile Sony ZS-PS55B, acquistabile a poco più di 95 euro. Oltre all'ascolto di CD, le soluzioni di questo segmento permettono la sintonizzazione di stazioni radio FM/DAB e di norma danno modo di riprodurre file MP3 via USB. Infine si arriva ai lettori di compact disc più costosi, quelli sopra i 100 euro; in questa fascia si trovano apparecchi come Panasonic RX-D552, dal valore di circa 165 euro. Alle funzioni classiche, i top di gamma aggiungono connessione Bluetooth, speaker da 20 W o più di potenza, controllo tramite telecomando e numerose altre opzioni.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su