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Profumi La Perla

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La Perla Eau de Parfum Pour Femme

I profumi degli anni Ottanta, come la fragranza da donna La Perla Eau de Parfum, stanno tornando di moda. Fra le essenze La Perla, questa è una delle più amate, tanto che passano gli anni ma lei non passa mai di moda. A rendere unica e speciale questa fragranza è il suo carattere intimo e confidenziale, che evoca immediatamente all'olfatto la preziosità di un corsetto d'alta moda. Ispirato all'intimo firmato La Perla, il profumo regala alla pelle la stessa, piacevole sensazione di una sottoveste in seta. Come un ricamo in macramé, il profumo veste la pelle di sentori fini e articolati. Per evocare gli arabeschi di un pizzo prezioso sono state create sensazioni olfattive ricche di sfumature. In apertura sono il mandarino, il bergamotto e il limone a stimolare l'immaginario. Fresia e fiore d'osmanto completano un incipit luminoso come seta. Il cuore del profumo è un'esplosione fiorita di jasmin, mughetto, rosa e ylang ylang. Il fiorito giardino è traversato dalle carezze morbide del miele. Grazie alla radice di iris, il profumo acquista il suo carattere poudré. Cardamomo e coriandolo rendono speziata la dolcezza del miele. La base della piramide olfattiva è particolarmente ricca. Legno di sandalo, ambra, patchouli, muschio, benzoino, vétiver e incenso danno vita a un dialogo olfattivo che parla un linguaggio aromatico e allo stesso tempo terroso, balsamico e insieme boisé, cristallino e allo stesso tempo profondo.La Perla Eau de Parfum 50ml in pillole:Fragranza cipriata florealeNote di testa: mandarino, bergamotto, limone, fresia, osmantoNote di centro: jasmin, mughetto, rosa, ylang ylang, radice di iris, coriandolo, cardamomoNote di fondo: legno di sandalo, ambra, patchouli, muschio, benzoino, vétiver, incenso

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da 259,99 €
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La Perla, essenze romantiche e maliziose

Dal 1954, La Perla produce lingerie da sogno per uomini e donne che fanno della bellezza e del confort intimo una profonda ragione di felicità. Pizzi, sete, ricami e macramè creano un linguaggio stilistico fra i più belli e sofisticati nel mondo dell'intimo. Non solo lingerie. L'universo La Perla comprende anche fragranze, costumi da bagno e, più recentemente, una linea di articoli per la casa che vanno dalle parure per il letto agli asciugamani passando per gli accappatoi. Dal 2002 il marchio si è lanciato nel prêt-à-porter, con una collezione di capi dai tessuti leggeri e dalle forme eteree che richiamano quelli di lingerie. Da La Perla, raffinatezza e savoir faire artigianale sono di casa. Il marchio nasce a Bologna da un'idea di Ada e Alberto Masotti, che aprono un piccolo laboratorio artigiano di corsetti e di sottovesti in morbida e lucente seta. Grazie al talento di Ada Masotti e al suo gusto per l'innovazione, il mondo dell'intimo è stato profondamente rinnovato. La storia di La Perla accompagna le grandi evoluzioni storiche che dagli anni Sessanta a oggi hanno interessato l'idea di bellezza femminile. Gli anni Sessanta, che sono quelli dei Beatles, di Twiggy e del flower power, sono quelli in cui il marchio inizia a produrre, in controtendenza rispetto a tutti gli altri, un intimo dai colori accesi, come quelli sgargianti dei fiori. Gli anni Settanta, che sono gli anni della sexual revolution, vedono nascere costumi dalle forme sottili, che non costringono il corpo ma ne seguono le naturali forme, lasciandole apparire in tutta la loro nuda bellezza. Gli anni Ottanta sono quelli della consacrazione internazionale. Forme scolpite e immagini di donne in carriera cominciano a invadere i magazine di moda. L'intimo del marchio si fa opulento e costruito. Negli anni Novanta, invece, si ritorna al minimalismo ed emerge la tendenza dell'intimo a vista, che viene abbracciata dalle nuove collezioni del brand. Dagli anni Duemila a oggi è un susseguirsi di innovazioni, che culminano con la nascita della linea di intimo scolpente in Lycra Shape Couture. Le innovazioni sono continue, senza mai però voltare le spalle alla tradizione, che resta una grande forza di ispirazione. La prima fragranza del marchio è del 1986 e si chiama semplicemente La Perla. A seguirla sono molte altre essenze, dalle note ora maliziose, ora rasserenanti, ora schiette e gioiose, ora profonde e misteriose, ora audaci ora dolci e romantiche. Come fossero intime confidenze e giochi di seduzione appena sussurrati, le fragranze del marchio splendono di note che vibrano d'emozione. Per lui, ci sono le fragranze della linea Grigioperla. Una linea che comprende capolavori olfattivi come Essence e Attitude. Per lei, ci sono le linee In Rosa, J'Aime, Private Collection e Love Frills. Ognuna di queste linee è un'ode a una delle infinite sfaccettature della seduzione. Ricamate come fossero un corsetto oppure lisce come seta, le note delle fragranze da donna sono vere e proprie alchimie di seduzione.        

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