I piccoli elettrodomestici Ninja si stanno facendo notare per le loro caratteristiche avanzate, pur mantenendo prezzi accessibili. Scopriamo di più!
Nel panorama dei piccoli elettrodomestici da cucina, un nome ha saputo distinguersi e conquistare la fiducia dei consumatori negli ultimi anni è sicuramente quello di Ninja. Tutte le soluzioni che offre sono pensate per semplificare la preparazione dei cibi, ma soprattutto per garantire diverse funzionalità in un unico apparecchio: questo consente di risparmiare soldi per l’acquisto di numerosi elettrodomestici, ma anche spazio in cucina, che non guasta!
E le prestazioni sono eccellenti nonostante i prezzi siano tutti in fascia media.
La collezione di elettrodomestici Ninja per la cucina
Tra i tanti piccoli elettrodomestici che Ninja ha progettato per semplificare la vita in cucina, ce ne sono alcuni che sicuramente si distinguono per praticità, efficienza e innovazione.
Gelatiere Ninja
Con l’arrivo dell’estate e dei primi caldi, uno degli apparecchi che sicuramente troverà maggiore popolarità sono sicuramente le gelatiere Ninja. Grazie all’innovativa tecnologia Creamy, queste sono in grado di trasformare qualsiasi base liquida congelata in gelati e sorbetti cremosi in pochi minuti, ma anche in frullati, frappè o dessert, garantendo sempre una consistenza perfetta. Tra gli altri vantaggi c’è sicuramente il design, che ha una struttura che si sviluppa in verticale e che quindi occupa il minimo spazio sul piano di lavoro in cucina.
Vi consigliamo di scegliere uno di questi due modelli.
-
Ninja NC300EU. Più economica, offre tre cestelli dalla capacità di 1,5 litri per preparare fino a 800 grammi di gelato, oltre ad altre preparazioni. Non avendo un compressore interno, va lasciata in freezer per 24 ore prima di poterla utilizzare, per poi scegliere uno dei 6 programmi disponibili dal pannello di controllo touch screen: sorbetto, frappè, smoothie, gelato light e gelato cremoso. Ognuno di questi programmi parte in automatico, impostando velocità e durata.

Ninja NC300EU
-
Ninja Creami Deluxe NC501EU. Più avanzato e leggermente più costoso, questo modello permette di scegliere tra 10 diversi programmi (sorbetto, granita, frozen yogurt, frappè, cocktail ghiacciati oltre a quelli classici) e offre tre cestelli, ognuno dei quali permette di preparare fino a 709 grammi di prodotto finito. Anche questo modello deve essere raffreddato in congelatore per 24 ore prima di far partire il programma. Inoltre, c’è la possibilità di creare fino a due gusti nello stesso contenitore evitando che si mescolino.

Ninja Creami Deluxe NC501EU
Tutte le gelatiere Ninja vengono vendute accompagnate da un ricco ricettario, che permette letteralmente di sbizzarrirsi nella creazione di gusti e delizie sempre diverse.
Friggitrici ad aria Ninja
La scelta di friggitrici ad aria Ninja è davvero ampia: troverete modelli di diverse fasce di prezzo (anche se tutte comunque accessibili, sotto ai 200 euro circa), dimensioni e con più o meno funzionalità. Molte friggitrici offrono due cestelli di cottura indipendenti, che permettono di cuocere due alimenti diversi con temperatura e tempo differenti, ma sincronizzando la fine della cottura se utile: si tratta ovviamente di una funzionalità che si rivela estremamente pratica.
Ecco alcuni modelli da considerare per la vostra cucina.
-
Ninja Double Stack XL SL400EU. Questo è uno dei modelli che va per la maggiore, proprio per via del suo doppio cestello e del design progettato in verticale che ne fa un apparecchio compatto seppur dalla capacità molto ampia: i due cestelli sono sovrapposti (invece che affiancati come di solito) e completamente indipendenti, ognuno con un volume di 4,75 litri per un totale complessivo di ben 9,5 litri. Si possono cucinare fino a 8 porzioni contemporaneamente e fino a 4 cibi diversi sfruttando le griglie in acciaio inox. Tra le modalità di cottura segnaliamo l’essiccazione e la funzione Max Crisp, per un’extra croccantezza.

Ninja Double Stack XL SL400EU
-
Ninja Quart Air Fryer AF100 4. Una delle soluzioni più economiche della collezione di friggitrici ad aria Ninja, con una capacità massima di 3,8 litri e una temperatura massima di 210 gradi, garantisce comunque la possibilità di scegliere tra diverse funzioni: oltra alla frittura ad aria, è possibile scegliere la cottura al forno, l’essiccazione di alimenti freschi e il riscaldamento degli alimenti. Semplice da utilizzare e dalle dimensioni contenute, è perfetta per nuclei familiari di due-tre persone al massimo.

Ninja Quart Air Fryer AF100 4
-
Ninja FlexDrawer AF500EU. Questo è invece uno dei modelli più versatili e ampi, adatto alle famiglie numerose e a chi desidera un apparecchio che sia un sostituto efficiente del forno elettrico e di altri elettrodomestici da cucina. Permette infatti di scegliere tra ben 7 modalità di cottura, tra cui arrostire, essiccare, far lievitare gli impasti e ottenere un’extra croccantezza con la modalità Max Crisp. La capacità di 10,4 litri può essere sfruttata per cucinare uno stesso alimento in grande quantità oppure due diverse pietanze contemporaneamente, con la modalità DualZone.

Ninja FlexDrawer AF500EU
Quello che accomuna le friggitrici ad aria Ninja, oltre al design moderno e compatto, è la possibilità di scegliere tra numerose modalità di cottura e quindi di sostituire non solo la classica friggitrice, ma anche numerosi altri elettrodomestici.
Robot da cucina Ninja
Frullatori e robot da cucina firmati Ninja riescono a unire caratteristiche tecniche ottime con una grande facilità di utilizzo e un’eccellente praticità. In particolare, i sistemi di lame sono sviluppati per frullare, tritare e sminuzzare anche ingredienti molto duri come ghiaccio, frutta congelata e noci, senza il rischio che si rovinino e ottenendo risultati omogenei e vellutati. Inoltre, ognuno offre diverse funzionalità, garantendo la consueta versatilità di tutti gli apparecchi Ninja.
A seconda dell’utilizzo, è possibile scegliere tra frullatori a immersione o frullatori tradizionali multifunzione.
-
Ninja PowerBase CI100EU. Anche se sembra un classico minipimer, in realtà può essere utilizzato come frullatore a immersione, come tritatutto, come sbattitore elettrico e come impastatore, grazie agli accessori in dotazione. Si può scegliere tra 3 velocità e, utilizzando il coperchio in dotazione, è possibile utilizzare il contenitore da 700 ml anche per conservare le preparazioni. Un altro elemento di praticità è dato dalla possibilità di lavare tutte le componenti in lavastoviglie.

Ninja PowerBase CI100EU
-
Ninja Power Nutri CB350EU. Con la funzione doppia di blender e di frullatore classico, questo apparecchio dispone sia una caraffa graduata da 2,1 litri che di una tazza da 700 ml con coperchio che di una ciotola da 400 ml, anche questa con coperchio. Inoltre, integra 3 gruppi di lame per utilizzare il dispositivo per creare praticamente qualsiasi preparazione come frullati, creme, granite, salse, vellutate, ma anche per impastare, tritare, sminuzzare e miscelare. I 6 programmi e le 10 velocità garantiscono una versatilità unica.

Ninja Power Nutri CB350EU
Questi sono alcuni dei prodotti Ninja che vi consigliamo di prendere in considerazione per la vostra cucina, tutti caratterizzati da versatilità, praticità, ottime caratteristiche tecniche e prezzo accessibile.
Pubblicato il 8 Giugno 2025
Scrivi un commento