Dal 1897, Dolomite veste la passione per l’alta montagna. Il marchio italiano di scarpe e di abbigliamento sportivi da uomo, donna e bambino ha la propria sede nel cuore delle Dolomiti, montagne da cui ha ripreso il nome. Il perché è semplice. Le Dolomiti sono una continua fonte di ispirazione per chi ha la montagna nel cuore. Da sempre accanto ai più grandi appassionati di alte vette, il marchio è stato il grande protagonista di importanti momenti storici. Sono sue le scarpe utilizzate dal team italiano che nel 1952 conquista la vetta più pericolosa al mondo: quella del K2. Dalla conquista del Monte Bianco a quella del Settantunesimo parallelo Nord in Groenlandia fino al raggiungimento del ghiacciaio Fitz Roy in Patagonia: in tutte queste epiche spedizioni, il marchio è stato sempre presente, raggiungendo una visibilità e un successo internazionali. Con alle spalle più di un secolo di imprese straordinarie, il brand ha un’esperienza che solo pochissimi altri marchi al mondo possono vantare e che è leggibile in calzature d’avanguardia. Con ai piedi le scarpe del brand, che sono leggere, comode e resistenti, è possibile arrivare senza sforzo dappertutto, anche laddove sembra impossibile. Coloro che scelgono le calzature Dolomite è perché hanno bisogno di confort estremo, di qualità eccellente e di alte performance, e che, in più, hanno il gusto per lo stile italiano. Uno stile fatto di ricercatezza, di innovazione e di cura dei dettagli. Il prodotto principale del brand sono le calzature tecniche per alpinismo, trekking e trail. A renderle speciali, sono tecnologie e materiali di avanguardia. La membrana in Goretex protegge i piedi dagli agenti atmosferici come pioggia, freddo e vento. La tecnologia DAS Plus anatomica permette alla scarpa di prendere l’esatta forma del piede, come se fosse una seconda pelle. L’avanzata suola Vibram offre un’aderenza al terreno migliorata e una presa sicura su ogni tipo di suolo. Accanto ai modelli di scarpa tecnica, il marchio produce anche modelli lifestyle, come le sneakers Cinquantaquattro, che sono scarpe unisex perfette per i momenti invernali di tempo libero, quando si ha voglia di scappare via dalla città e di vivere momenti indimenticabili stando immersi nella natura. Scalatori, alpinisti, fotografi, viaggiatori ed esploratori. Sono loro i principali clienti del brand, perché amano vivere esperienze uniche, fare scoperte, lanciare sfide a sé stessi e buttarsi a capofitto in grandi avventure. Il brand italiano di calzature da montagna permette loro di indossare scarpe leggere, resistenti e affidabili, con cui l’avventura acquista ancora più gusto. Non solo scarpe. Il brand eccelle anche nell’abbigliamento. In questo settore, propone giubbotti invernali, giacche primaverili, polo, felpe, t-shirt e pullover. Lo stile è curato nelle linee e nei colori. I prodotti combinano tecnica ed estetica, per un risultato eccezionale. Oggi il marchio è parte di un grande gruppo industriale che è il Gruppo Tecnica. Questo comprende tutta una serie di brand specializzati nella vita outdoor, come Rollerblade, e nell’alta montagna, come Tecnica e Nordica.