Menu

Brother MFC-J4340DWE a partire da 129,99 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Stampante 4 in 1 Tecnologia ink-jet Fronte/retro automatico Connettività Wi-Fi
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
31 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Stampanti

Tech 25 aprile 2024
Creatività senza confini: le 5 migliori stampanti 3D
Trend 20 febbraio 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 delle stampanti più cercate in Italia nel 2024

Guide all'acquisto

Dare forma alle proprie idee: guida all’acquisto delle migliori stampanti 3D
Tra qualità e versatilità: guida all’acquisto delle migliori stampanti ink-jet

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Brother MFC-J4340DWE

Le stampanti Brother rientrano per lo più nella categoria delle stampanti laser. Tuttavia, sono disponibili diversi modelli dotati di tecnologia ink-jet, come nel caso della Brother MFC-J4340DWE. Si parla, nello specifico, di una stampante multifunzione 4 in 1 per l’utilizzo domestico. Le funzioni a disposizione sono stampa a colori e in bianco e nero, scansione, copia e fax. Nonostante la quantità di funzioni, questa stampante riesce a mantenere un design compatto, adatto a una normale scrivania o uno scaffale abbastanza ampio. Il caricatore posteriore è compatibile con vari formati fino allo standard A4, e ha una capacità massima di 150 fogli, a cui si aggiunge l’alimentatore ADF da 20 fogli. Quest’ultimo rappresenta un’aggiunta di valore, grazie alla possibilità di effettuare copie e scansioni in maniera molto più rapida e con il supporto per il caricamento automatico di più pagine consecutivamente. Il pannello di controllo frontale comprende un piccolo schermo LCD a colori e diversi pulsanti ad azione rapida per il controllo diretto delle varie operazioni di stampa e scansione. A livello di prestazioni, e più in particolare di velocità di stampa, la Brother MFC-J4340DWE raggiunge un valore di 20 pagine al minuto in bianco e nero e fino a 19 pagine al minuto a colori, posizionandosi tra i modelli più performanti con tecnologia a getto d’inchiostro. Un altro aspetto molto importante è il supporto completo per il fronte/retro automatico, sia a livello di stampa, sia a livello di copie (solo da ADF), in modo da garantire la massima produttività in ogni situazione. La risoluzione standard è di 1200 x 1200 dpi, con l’opzione di aumentare la risoluzione di stampa a 1200 x 4800 dpi, utile in particolare per le immagini a colori e per la stampa fotografica. Passando alle opzioni di connessione, la Brother MFC-J4340DWE supporta la modalità wireless su reti Wi-Fi, compatibile con tantissimi dispositivi, tra cui computer fissi, laptop, smartphone e tablet.

Brother MFC-J4340DWE in pillole:

  • Stampante multifunzione 4 in 1 a getto d’inchiostro
  • Funzioni di stampa a colori, copia, scansione e fax
  • Supporto per fronte/retro automatico per stampe e copie
  • Connettività Wi-Fi compatibile con PC, laptop e dispositivi mobile
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Brother MFC-J4340DWE

Qual è la velocità di stampa del modello Brother MFC-J4340DWE?

Con la stampa ISO in formato A4, il modello Brother MFC-J4340DWE arriva a una velocità massima di 20 pagine al minuto in bianco e nero e fino a 19 pagine al minuto a colori, con una risoluzione di 1200 x 4800 dpi. Il tempo di uscita per la prima stampa è inferiore ai 6 secondi, con stampante già accesa e pronta all’uso. La funzione di copia si allinea agli stessi valori della stampa, in termini di velocità, mentre con le scansioni si raggiungono le 17 pagine al minuto in monocromatico e 7 pagine al minuto a colori.

La stampante Brother MFC-J4340DWE è compatibile con la funzione di fronte/retro automatico?

Sì, è possibile stampare su entrambi i lati del foglio senza dover ricaricare manualmente le pagine nell’alimentatore principale. La stessa funzione è disponibile anche con l’ADF superiore, in modo da poter effettuare copie in fronte e retro con un singolo passaggio.

Qual è la resa delle cartucce della stampante Brother MFC-J4340DWE?

Le cartucce presenti nella dotazione iniziale hanno una resa abbastanza limitata, da 500 stampe in A4. Con il passaggio alle cartucce standard ufficiali di Brother, la resa aumenta a 3000 pagine con inchiostro nero e 1500 pagine con i tre inchiostri a colori. È disponibile, inoltre, una versione XL delle cartucce, con resa massima di ben 6000 stampe.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 novembre 2022

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su