Menu

Canon MAXIFY GX7050 a partire da 569,90 €

4,3
3 recensioni prodotto
Stampante multifunzione Tecnologia Ink Jet Taniche ad alta capacità ADF automatico Stampa fronte/retro
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
26 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Stampanti

Tech 25 aprile 2024
Creatività senza confini: le 5 migliori stampanti 3D
Trend 20 febbraio 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 delle stampanti più cercate in Italia nel 2024

Guide all'acquisto

Dare forma alle proprie idee: guida all’acquisto delle migliori stampanti 3D
Tra qualità e versatilità: guida all’acquisto delle migliori stampanti ink-jet

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Canon MAXIFY GX7050

Nella categoria delle stampanti di Canon, il modello Canon MAXIFY GX7050 rappresenta una soluzione ideale se si cercano tante funzioni ed ottime prestazioni pur non rinunciando alla tecnologia di stampa a getto d’inchiostro. La prima e più importante caratteristica di questo modello, rispetto a stampanti multifunzione più semplici come HP ENVY 6030, è proprio la durata degli inchiostri per la stampa. In questo caso, infatti, non sono presenti delle classiche cartucce a testina integrata, ma delle taniche di inchiostro ad alta capacità che garantiscono fino a 14.000 pagine a colori e 8.000 pagine in bianco e nero prima della ricarica. Nonostante non si parli in questo caso di una stampante laser, le prestazioni della Canon MAXIFY GX7050 si posizionano comunque su un ottimo livello, garantendo una velocità di ben 24 pagine al minuto in bianco e nero e fino a 15,5 pagine al minuto a colori. Per quanto riguarda le funzioni a disposizione, la stampante è caratterizzata da un sistema 4 in 1, con stampa, copia, scansione e fax; oltre al pieno supporto per l’integrazione su cloud. Per quanto riguarda copia e scansione di immagini e documenti, il dispositivo è dotato di due metodi di acquisizione: uno su piastra ed uno tramite ADF automatico. La particolarità dell’ADF, oltre alla possibilità di effettuare copie multiple in maniera molto più rapida, è la presenza di uno scanner duplex per digitalizzare e fotocopiare in fronte e retro in maniera completamente automatica. Lo stesso supporto per il fronte e retro automatico si estende anche alla stampa, in modo da ridurre al minimo il consumo di carta. Dal punto di vista della connettività, Canon MAXIFY GX7050 permette il collegamento in rete tramite Wi-Fi ed Ethernet, aumentando al massimo la versatilità del prodotto e l’integrazione con PC e dispositivi mobile come smartphone e tablet.

Canon MAXIFY GX7050 in pillole:

  • Stampante multifunzione 4 in 1
  • Alimentatore ADF con scanner Duplex
  • Stampa in fronte/retro automatica
  • Taniche di inchiostro ricaricabili e autonomia fino a 14.000 pagine
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Canon MAXIFY GX7050

È possibile stampare da smartphone con Canon MAXIFY GX7050?

Sì, grazie alla connessione Wi-Fi è possibile inviare stampe direttamente dal proprio smartphone. Grazie all’integrazione con le principali piattaforme cloud, inoltre, è possibile gestire la stampante anche da remoto.

Canon MAXIFY GX7050 supporta la scansione in fronte/retro?

Sì, la stampante è dotata di un ADF superiore con scanner Duplex, capace di gestire la scansione e la copie di entrambe le facciate del foglio contemporaneamente.

Qual è la capacità di inchiostro di Canon MAXIFY GX7050?

La stampante è dotata di quattro taniche separate di inchiostro, capaci di raggiungere un’autonomia di 14.000 stampe a colori e di 8.000 pagine in bianco e nero.

Ultime recensioni Canon MAXIFY GX7050

4
Ottima stampante.

Acquistato da Giaca

Acquisto verificato

Ottimo prodotto, vedremo con il tempo se le premesse sono valide. L'unica pecca che ha, per cui sto discutendo con il supporto Canon sperando in un futuro aggiornamento, è il fatto che non da priorità al vassoio posteriore nel caso si imposti il caricamento in automatico, quando si ha quel formato e tipologia di carta in tutte le posizioni o in un cassetto anteriore e nel vassoio. Per questo motivo, se vuoi stampare su un foglio che inserisci manualmente, devi per forza dire alla stampante di andarlo a prendere nel vassoio posteriore altrimenti lo prende nel primo cassetto anteriore in cui è disponibile.

5
molto bene

Acquistato da Giaca

Acquisto verificato

Copie buone, colori buoni, molto silenziosa. Applicazioni con grafica un po datata, ma tutto sommato una buona macchina

4
Modello injket ideale per il lavoro

Acquisto non verificato

Nel complesso, si tratta di una buona stampante che sa farsi valere, soprattutto in ambito lavorativo. Stampa velocemente e ha una resa di pagina più che adeguata. Alcune caratteristiche chiave sono decisamente ben implementate. Tipo la stampa fronte/retro automatica, che torna sempre utile quando si va di fretta. Per l’inchiostro vengono utilizzate non delle normali cartucce, ma delle vere e proprie taniche. Per tale motivo mi spingo a dire che questo modello, a differenza di altre multifunzioni inkjet come HP DeskJet 4122e, trova la sua ragion d’essere nei contesti professionali. Anche perché la velocità, come accennavo prima, è sicuramente elevata. Vero è che il prezzo riflette le potenzialità tecniche. Si tratta di una stampante che presenta un costo importante e non va considerata come un’alternativa per stampare le foto delle vacanze. Per l’ufficio, invece, può rivelarsi una valida alternativa.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 marzo 2021

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Canon!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su