Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Quando la qualità dell’immagine si fa cruciale, entrano in gioco le stampanti fotografiche Canon di fascia alta, come la recente imagePROGRAF PRO-310. Gamma di riferimento per il professionista che non voglia delegare la stampa a collaboratori esterni, sono modelli performanti e relativamente compatti. Con misure pari a 63,9x37,9x20 cm, siamo al cospetto di una delle stampanti A3+ più piccole in circolazione. E non da meno è il peso che si assesta sui 14,4 kg. Capace di realizzare suggestive stampe fotografiche senza bordi in bianco e nero e a colori, la stampante Canon imagePROGRAF PRO-310 è un modello a getto d’inchiostro funzionante con ben 10 cartucce. 9 sono i colori Lucia Pro II Ink a disposizione dell’utente mentre una cartuccia è dedicata alla fase di rifinitura finale. Denominata Chroma Optimizer, copre le immagini con uno strato trasparente che ne mette in risalto la lucentezza, offrendo anche una protezione aggiuntiva per le stampe che, in media, resistono alla luce per circa 200 anni. Parliamo, quindi, di immagini capaci di mantenere inalterato il proprio carattere nel tempo, restando fedeli allo scatto originale. Provvista di display LCD da 3 pollici che mostra in tempo reale l’inchiostro residuo delle varie cartucce, la periferica eroga stampe di lunghezza massima pari a 180 mm e impiega circa 4 minuti per completare il lavoro nel classico formato A3. Arricchita dal Wi-Fi, supporta qualsiasi tipo di device e sistema operativo.
Formato e tipo di immagine incidono direttamente sul consumo delle cartucce della Canon imagePROGRAF PRO-310. L’inchiostro nero, ad esempio, permette di stampare oltre 1600 foto in formato 10x15. Ma scegliendo il formato A3+, il numero scende drasticamente, sfiorando quota 250. Analogo è il comportamento per gli altri colori, con valori medi di 500 stampe 10x15 e 80 nel grande formato A3+.
Il formato di riferimento per la stampante Canon imagePROGRAF PRO-310 è l’A3+, corrispondente a 32x45 cm. È questa la dimensione massima in cui le foto possono essere stampate, superando di poco il classico A3 da 29,7x42 cm. Non manca, comunque, la possibilità di erogare stampe in formati più piccoli (A4, B4, A5 e B5) oppure stampare su fogli XL con lunghezza massima di 180 mm. A chi cerca un modello compatibile con l’ancora superiore formato A2, invece, consigliamo la Canon imagePROGRAF PRO-1100.
In rapporto al formato supportato, la stampante Canon imagePROGRAF PRO-310 è decisamente compatta, trovando spazio anche su un piano d’appoggio non troppo largo. Misura, infatti, 63,9x37,9x20 cm. Il peso, invece, si ferma a 14,4 kg.
Collegabile alla rete sia via cavo che sfruttando il Wi-Fi, la stampante Canon imagePROGRAF PRO-310 risulta compatibile con computer su base MacOS, Windows, Linux e Chrome OS, oltre che con smartphone e tablet Android, iOs e iPadOS.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.