Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Microsoft Surface Go 3 a partire da 368,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Display da 10,5 pollici Sistema operativo Windows 11 11 ore di autonomia CPU Intel
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
79 offerte
Vista
Vedi più offerte

Guide all'acquisto

Stile e prestazioni: guida all’acquisto del tablet giusto
Black Friday: i prodotti più attesi con la nostra guida speciale

Recensione Microsoft Surface Go 3

Il dispositivo Surface più mobile: così viene definito Microsoft Surface Go 3, diretto successore del Microsoft Surface Go 2 e pronto a competere con gli altri tablet di fascia alta nel segmento 10-11 pollici. Un device particolarmente sofisticato, in grado di offrire un'esperienza “due-in-uno” di assoluto livello. Iniziando dall’hardware, il primo fattore da sottolineare è sicuramente lo schermo. Si tratta di un pannello PixelSense da 10,5 pollici, rapporto di contrasto 1500:1 e protezione Gorilla Glass 3. Pur non essendo la più alta sul mercato, la risoluzione 1920x1080 pixel riesce a offrire una resa particolareggiata, che ben si adatta alla misura compatta del display. Si passa poi al processore. In questo campo, Microsoft Surface Go 3 sceglie di affidarsi a Intel, con i chip Pentium Gold 6500Y o Core i3-10100Y a spingere un sistema dotato, a seconda dei casi, di 4 oppure 8 GB di RAM LPDDR3. Lo storage, invece, è da 64 o 128 GB. Con questa configurazione, il brand americano vuole offrire pertanto la comodità di un tablet e l’affidabilità di un PC portatile. Un obiettivo raggiunto grazie all’introduzione di Windows 11, nuovo sistema operativo pensato sia per l’utilizzo tramite tocco che con periferiche tradizionali. L’autonomia di funzionamento si assesta sulle 11 ore, più che adeguata sia all'utilizzo professionale che per svago. In definitiva, Microsoft Surface Go 3 si conferma un tablet di valore. La varietà di combinazioni tra CPU, storage e RAM consente di trovare il giusto mix per le proprie esigenze.

Microsoft Surface Go 3 in pillole:

  • Schermo da 10,5 pollici con risoluzione Full HD
  • Supporto a Windows 11
  • Varie combinazioni di storage, RAM e CPU
  • Autonomia dichiarata di 11 ore
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Microsoft Surface Go 3

Cosa cambia tra Microsoft Surface Go 3 e Surface Pro 7?

Microsoft Surface Pro 7 è un apparecchio più potente e con uno schermo più grande. È disponibile nelle versioni con processore Intel i3, i5 e i7, fino a 16 GB di RAM e 512 GB di storage. Si inserisce in un segmento di mercato diverso da quello di Surface Go 3, e pertanto è venduto a un prezzo superiore.

Microsoft Surface Go 3 supporta la connessione dati tramite SIM card?

No. Microsoft Surface Go 3 è compatibile con la connessione Wi-Fi 6 (802.11 a/b/g/n/ac/ax), oltre che con lo standard bluetooth 5.0. A questi si aggiungono i collegamenti fisici come USB-C, jack per le cuffie e porta Surface Connect.

Microsoft Surface Go 3 è dotato di fotocamere?

Il tablet Microsoft Surface Go 3 dispone di una fotocamera anteriore da 5 MP, utilizzabile anche per l’autenticazione tramite riconoscimento del volto con Windows Hello. A questa si affianca una fotocamera posteriore da 8 MP con messa a fuoco automatica. In entrambi i casi, è possibile girare video a 1080p.

La tastiera di Microsoft Surface Go 3 è inclusa nella confezione?

Microsoft Surface Go 3 viene venduto senza accessori aggiuntivi. Pertanto, chi vuole usufruire della cover con tasti o della penna deve acquistarli necessariamente a parte.


Ultime opinioni Microsoft Surface Go 3

5
Tablet ottimo per la mobilità e con Windows 11
Variante: Pentium Gold 6500Y 4GB 64GB

Chi ama i tablet 2 in 1 verrà presto conquistato da Microsoft Surface Go 3. Un dispositivo compatto (appena 245 mm di altezza e 175 mm di larghezza), sebbene non proprio sottilissimo (8,3 mm). Nella confezione, oltre al device, sono inclusi solo alimentatore e guida introduttiva. Quindi niente cover o penna, come era prevedibile. Le prestazioni sono ottime. Il livello cambia a seconda della configurazione scelta, evidentemente, anche se il chip grafico Intel UHD 615 - presente su tutte le versioni - riesce a offrire buone sensazioni. Tant’è che è possibile provare pure qualche videogioco molto "leggero". Farlo è semplice, visto che oltre alla licenza di Windows 11 (in versione Home S) viene incluso un mese di prova a Xbox Game Pass Ultimate. Un dispositivo potente, portatile, molto utile. Per me vale 5 stelle.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 settembre 2021


Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su