Quando ci sono competenza, professionalità e passione, nessun obiettivo è precluso. Ed è per questo che Bolva, azienda con sede ad Abbiategrasso, ha saputo far breccia nel mercato degli apparecchi televisivi. Con prodotti come il televisore Bolva LED-24DC, o le smart TV Bolva S-3228 e Bolva S-4088. Prodotti che regalano ai consumatori la possibilità di usufruire di tecnologie all’avanguardia senza per questo dover spendere una fortuna. Ed è proprio questo uno dei punti di forza del brand italiano. La capacità, cioè, di rimanere vicino alle esigenze dei clienti, bilanciando l’innovazione tecnologica con le capacità di spesa del grande pubblico. Tutto questo, però, non deve far pensare che si tratti di apparecchi poco performanti, o comunque lontani dai nuovi trend del mercato. Tutt’altro. Nei suoi modelli più avanzati, Bolva è in grado di proporre soluzioni tecniche di pregio. Ad esempio schermi con risoluzione 4K Ultra HD. Oppure comparti software spinti dal sistema operativo Android, ricco di app e opzioni personalizzabili. E poi, dispositivi con decoder DVB-T2, adatti a trasmettere i contenuti televisivi in alta definizione, senza intoppi o cedimenti di segnale. Insomma, quelli del brand italiano sono prodotti competitivi e capaci di ritagliarsi una propria fetta su un mercato sempre più affollato di competitor. Il catalogo degli apparecchi proposti si divide grossomodo in tre direttrici ben precise. I televisori con schermo LED, pensati per utilizzo rapido e intuitivo. I modelli smart, dotati di app e funzioni multimediali avanzate. Infine i device tutti dedicati alla fruizione di contenuti in streaming, con schermi dalle risoluzioni elevate e taglie dedicate ai grandi ambienti domestici, da 75 pollici e oltre. La varietà, quindi, è un altro degli aspetti che caratterizza la proposta Bolva. E questa caratteristica non va a inficiare, in ogni caso, uno dei parametri maggiormente presi in considerazione dal pubblico, ovvero il prezzo. I prodotti della compagnia riescono a mantenere bassi i costi complessivi, arrivando a inserirsi pienamente nelle fasce bassa e media del settore. Scegliere un televisore del marchio italiano, pertanto, vuol dire valorizzare un'idea di tecnologia che rimane vicina ai clienti e ne asseconda le esigenze. Una missione per nulla banale, e che viene portata a termine con successo solo se si riescono a interpretare le necessità delle persone. Anche per questo, la maggioranza dei modelli Bolva include funzioni come la modalità hotel, il parental control o il timer di spegnimento. Opzioni che facilitano l’utilizzo di apparecchi che sono in grado di offrire contenuti adatti a tutti. La maggioranza dei TV del marchio, infatti, include le liste precaricate dei canali satellitari italiani, in modo da offrire fin da subito la possibilità di una visione piacevole e senza problemi. Analizzando questi particolari, è possibile capire come Bolva sia da sempre vicina ai consumatori. Con competenza, professionalità e passione, forte di un know how che si avvale della partecipazione di soci dalla Cina. Da questa commistione di esperienze si arriva alla proposta commerciale oggi apprezzata dal mercato.