I televisori 8K iniziano ad affacciarsi sul mercato con sempre maggiore insistenza. Tra questi spicca Samsung QN800A, smart TV che al pari di LG NANO 95 riproduce contenuti alla risoluzione di 7680x4320 pixel. Un livello di definizione veramente alto, che sullo schermo QLED di questo modello riesce a offrire immagini capaci di emozionare. Acquistabile nei formati da 65, 75 e 85 pollici, Samsung QN800A dispone inoltre della tecnologia Quantum Matrix Pro, che sfrutta i Quantum Mini LED posti dietro il pannello per gestire l’illuminazione. Non può mancare, poi, l’HDR, nello specifico Quantum HDR 32x, sistema che va a migliorare luminosità e contrasto. A gestire tutte le sofisticate funzioni di questo TV è il processore Neo Quantum 8K, che impiega i dati generati da ben 16 reti neurali per migliorare la qualità dei contenuti. C’è tanto da dire pure sul fronte audio. Tutte le versioni della smart TV in questione sono munite di un impianto in configurazione 4.2.2 da 70 W. Tecnologie come SpaceFit Sound consentono di calibrare la resa sonora in base all’ambiente circostante. Q-Symphony, invece, è l’opzione dedicata al funzionamento di soundbar esterne. Con un comparto hardware così importante, anche il software deve essere all’altezza. In questo ambito, Samsung QN800A presenta il sistema operativo Tizen, compatibile con Google Assistant e Amazon Alexa. Sono tante le app utilizzabili, a partire da Universal Guide, che fornisce suggerimenti su nuovi film e serie TV da guardare. Questa è solo una delle tante funzioni offerte da un apparecchio di prima fascia, altamente innovativo.
La smart TV Samsung QN800A ha tutto quello che serve per giocare al meglio su PlayStation 5 e Xbox Series X. Lo schermo QLED offre una frequenza di aggiornamento di 120 Hz (in 4K Ultra HD), e grazie a FreeSync Premium Pro di AMD vengono eliminati i fastidiosi fenomeni di tearing e stuttering. La barra dei menu Game Bar, inoltre, consente di gestire velocemente opzioni come HDR, input lag e collegamento di device wireless.
Tutte le versioni di Samsung QN800A sono fornite di quattro porte HDMI, tre ingressi USB e una uscita audio ottico digitale. Seguono uno slot CI, ingresso per antenna e connessione bluetooth 5.2.
Samsung QN800A è una smart TV che fa del minimalismo un punto di forza. La sua estetica curata – ribattezzata Infinity One Design – prevede un profilo estremamente sottile, cornici di piccole dimensioni e il sistema Slim One Connect per ridurre l’ingombro dei cavi.
La smart TV Samsung QN800A permette di utilizzare numerose app. Tra le altre, si segnalano Netflix, Prime Video, Apple TV, Disney+ e Youtube.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 febbraio 2021