Menu

Sharp EQ3EA a partire da 816,71 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Schermo QLED Sistema operativo Android Audio Harman Kardon Supporto ad HDR
Scegli tra 4 varianti:
Tutte le varianti

65" (65EQ3EA) da 816,71 €

50" (50EQ3EA) non disp.
55" (55EQ3EA) non disp.
75" (75EQ3EA) non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
6 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Televisori

Tech 19 maggio 2024
TV OLED LG 2023 vs TV OLED LG 2024: quali sono le novità?
Tech 17 maggio 2024
DAZN aumenta i prezzi del piano Plus: ecco i dettagli

Guide all'acquisto

Immagine e suono in perfetta armonia: guida ai migliori TV del momento
TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Sharp EQ3EA

Sharp EQ3EA è una smart TV dotata di schermo con Quantum Dot, soluzione già apprezzata su modelli come Samsung Q70C. Questo sistema dà modo di ottenere colori intensi e realistici, per un impatto visivo di pregevole fattura. Impatto visivo che, d’altra parte, viene enfatizzato ancora di più dalla risoluzione 4K Ultra HD e dal supporto ad High Dynamic Range. Vengono utilizzati i formati HDR10, HLG e Dolby Vision, per una compatibilità con sorgenti di vario tipo; la luminosità massima, dai 400 ai 500 nit, consente di ottenere buone prestazioni. Non mancano poi le tecnologie proprietarie. Come Acquos Motion, che analizza le immagini e, se necessario, genera fotogrammi aggiuntivi per incrementare la fluidità complessiva. La configurazione video di Sharp EQ3EA ha diversi motivi di interesse, quindi: accade lo stesso sul fronte audio? I lati positivi non mancano di certo. Tutte le versioni dell’apparecchio (50, 55, 65 e 75 pollici) condividono un impianto da 30 W realizzato in collaborazione con Harman Kardon; gli speaker front firing supportano DTS Virtual:X e Dolby Atmos, così da offrire una resa sonora tridimensionale. Conclusa la parentesi sull’hardware, va evidenziato che la smart TV è dotata del sistema operativo Android. Il processore AQUOS UltraClear dona il giusto livello di reattività e permette di sfruttare al meglio le tante app presenti, comprese quelle dedicate allo streaming. Pertanto, il televisore smart Sharp EQ3EA si propone come un dispositivo di fascia media dalle buone potenzialità, in grado di regalare un’esperienza di visione piacevole con diversi tipi di contenuti multimediali.

Sharp EQ3EA in pillole:

  • Schermo QLED con Quantum Dot
  • Buon supporto ad High Dynamic Range
  • Sistema operativo Android
  • Impianto audio Harman Kardon
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sharp EQ3EA

Sharp EQ3EA è una smart TV da gaming?

Sharp EQ3EA dispone di alcune caratteristiche legate al mondo dei videogiochi. Gli ingressi HDMI 2.1 impiegano la tecnologia Auto Low Latency Mode, capace di aumentare la fluidità complessiva. Manca però il supporto alla riproduzione in 4K a 120 Hz, fattore sempre più centrale nell’uso di console e PC da gaming, presente invece su modelli come TCL C645.

Quante connessioni sono presenti sulla smart TV Sharp EQ3EA?

Sharp EQ3EA è dotata di due porte USB, bluetooth, uscita audio ottica digitale, jack per le cuffie da 3,5 mm. Terminali per antenna terrestre e satellitare, quattro ingressi HDMI, Wi-Fi e input ethernet completano la configurazione. Da segnalare, come già accaduto per altri apparecchi del brand giapponese, la presenza di uno slot per memorie microSD.

Come si monta a muro il TV 4K Sharp EQ3EA?

Per fissare a muro Sharp EQ3EA ci si deve dotare degli stand compatibili VESA della misura corretta. In particolare, sarà necessario utilizzare i bracci 200x200 mm nel caso delle varianti da 50 e 55 pollici. 400x200 mm è la misura giusta per il taglio da 65 pollici, che diventa 400x300 mm nel caso della controparte da 75 pollici.

Sharp EQ3EA dispone di app preinstallate?

Tra le tante app preinstallate nella smart TV Sharp EQ3EA si segnalano Netflix, Youtube, Google Play Movies e TV, Google Play Store e Amazon Prime Video.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 maggio 2022

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su