Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
L’elenco dei televisori Sharp si aggiorna con Sharp GF2265E, che rientra al tempo stesso nella categoria degli apparecchi HD Ready e dei TV Full HD. Questo perché il dispositivo viene proposto in due varianti. La prima, quella da 32 pollici, raggiunge la risoluzione 1366x768 pixel; la seconda, da 40 pollici, arriva a 1920x1080 pixel. La varietà di soluzioni consente di scegliere il modello più indicato per le proprie esigenze. La diagonale piccola, complice la definizione ridotta, può andare bene in ambienti di metratura ridotta; la versione più grande della smart TV Sharp GF2265E può trovare spazio in salotti e aree living. Nel comparto audio, invece, il brand ha scelto di seguire un unico approccio. È previsto infatti un sistema da 16 W complessivi composto da due speaker stereo. Una configurazione piuttosto semplice, che conferma la natura da TV di fascia medio-bassa del prodotto analizzato. Per quanto riguarda le principali specifiche legate al software, va detto che il televisore smart Sharp GF2265E si appoggia a Google TV. Si tratta di una speciale versione di Android capace di facilitare la riproduzione di contenuti in streaming da numerose sorgenti. Va detto che le app supportate sono diverse, a cominciare da quelle di Netflix, Youtube, Amazon Prime Video, Disney+, AppleTV e Spotify. In aggiunta, il sistema di riconoscimento vocale Google Assistant permette di gestire il dispositivo tramite la pronuncia di frasi. Nel complesso, quindi, sono diverse le caratteristiche meritevoli, per un'opzione adatta a chi non vuole spendere cifre eccessive.
Sì, la smart TV Sharp GF2265E è dotata della tecnologia High Dynamic Range. In particolare, vengono sfruttati i contenuti in formato HDR10, così da ottimizzarne luminosità e contrasto. Non è previsto l’impiego di altri standard (HLG, Dolby Vision, HDR10+).
Il Google TV Sharp GF2265E mette a disposizione due ingressi di tipo HDMI, a cui si affiancano due porte USB. La lista prosegue con una presa per le cuffie da 3,5 mm, un input ethernet, Wi-Fi, Bluetooth e uscita ottica digitale. La configurazione è applicabile a entrambe le versioni del modello.
Il TV Sharp GF2265E è dotato di un ricevitore Google Cast. Questo modulo permette di trasmettere audio, video e immagini direttamente da smartphone e tablet compatibili. Non è presente, invece, il sistema analogo Apple AirPlay, assenza piuttosto comune sui sistemi economici basati su Android.
Il TV HD Ready/Full HD Sharp GF2265E può essere fissato a parete grazie ai supporti compatibili VESA di misura 200x100 mm. Trattandosi di apparecchi piuttosto leggeri e dalla stazza ridotta (3,6 kg per la variante 32 pollici e 5,3 kg per la 40 pollici), l’installazione non dovrebbe rivelarsi molto complessa.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.