Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Sharp presenta i nuovi TV 4K con Android TV: prezzi e caratteristiche

Sharp ha annunciato i prezzi e le disponibilità dei nuovi TV 4K Ultra HD 2022 della serie EQ, i primi con tecnologia Quantum Dot.
Di Lucia Massaro 4 maggio 2022
Sharp EQ 2022

Il mercato delle smart TV continua ad accogliere nuove proposte. Ai brand più blasonati come Samsung, LG e Sony, oggi si aggiungono le nuove TV 4K della serie EQ di Sharp. Sono TV basate su Android TV, la piattaforma sviluppata da Google per i televisori smart, con pannelli 4K Ultra HD con tecnologia Quantum Dot.

Sharp TV 4K 2022: prezzi

La serie EQ di Sharp si rivolge a un pubblico vasto arrivando in quattro dimensioni differenti a prezzi ovviamente diversi.

I TV 4K Ultra HD 2022 di Sharp sono disponibili nelle seguenti dimensioni e prezzi:

Sharp TV 4K 2022: caratteristiche

Sharp EQ 2022

Sulla nuova serie EQ, Sharp utilizza per la prima volta la tecnologia Quantum Dot per assicurare una qualità dell’immagine superiore. I TV supportano gli standard HDR10 e Dolby Vision, mentre la tecnologia AQUOS Smooth Motion di Sharp dovrebbe assicurare una maggiore fluidità delle immagini e una minore distorsione. Inoltre, la luminosità si adatta automaticamente in base alla luce della stanza grazie a un sensore di luce ambientale integrato.

Per quanto riguarda la parte audio, troviamo un sistema di altoparlanti a due vie integrato da 24 watt sviluppato appositamente da Harman Kardon per una riproduzione del suono chiara e bassi corposi senza distorsioni.

La parte software è affidata ad Android 11 offrendo l’accesso a numerose app e servizi, tra cui Netflix, YouTube, Google Play Movies & TV e Prime Video. Presente ovviamente anche Google Assistant con cui interagire tramite comandi vocali e il supporto al servizio di streaming Google Stadia. Collegando un controller al TV, si può giocare ai video in 4K HDR. Le altre specifiche includono: Bluetooth, Chromecast integrato, un lettore di schede micro-SD, un’uscita AUX e due porte USB.

 

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su