Il mercato delle smart TV continua ad accogliere nuove proposte. Ai brand più blasonati come Samsung, LG e Sony, oggi si aggiungono le nuove TV 4K della serie EQ di Sharp. Sono TV basate su Android TV, la piattaforma sviluppata da Google per i televisori smart, con pannelli 4K Ultra HD con tecnologia Quantum Dot.
La serie EQ di Sharp si rivolge a un pubblico vasto arrivando in quattro dimensioni differenti a prezzi ovviamente diversi.
I TV 4K Ultra HD 2022 di Sharp sono disponibili nelle seguenti dimensioni e prezzi:
Sulla nuova serie EQ, Sharp utilizza per la prima volta la tecnologia Quantum Dot per assicurare una qualità dell’immagine superiore. I TV supportano gli standard HDR10 e Dolby Vision, mentre la tecnologia AQUOS Smooth Motion di Sharp dovrebbe assicurare una maggiore fluidità delle immagini e una minore distorsione. Inoltre, la luminosità si adatta automaticamente in base alla luce della stanza grazie a un sensore di luce ambientale integrato.
Per quanto riguarda la parte audio, troviamo un sistema di altoparlanti a due vie integrato da 24 watt sviluppato appositamente da Harman Kardon per una riproduzione del suono chiara e bassi corposi senza distorsioni.
La parte software è affidata ad Android 11 offrendo l’accesso a numerose app e servizi, tra cui Netflix, YouTube, Google Play Movies & TV e Prime Video. Presente ovviamente anche Google Assistant con cui interagire tramite comandi vocali e il supporto al servizio di streaming Google Stadia. Collegando un controller al TV, si può giocare ai video in 4K HDR. Le altre specifiche includono: Bluetooth, Chromecast integrato, un lettore di schede micro-SD, un’uscita AUX e due porte USB.
Sharp rilancia nel mondo dei televisori con quattro nuovi modelli da 60 e 70 pollici, tutti caratterizzati da un pannello LCD con retroilluminazione a LED e risoluzione 4K. L’azienda ha lavorato anche
Sharp rilancia nel settore audio con tre nuovi altoparlanti wireless portatili con connettività Bluetooth. Un tipo di prodotto che negli ultimi hanno ha incontrato il gradimento del pubblico, in particolare i consumatori più giovani,
Scrivi un commento