Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Sharp GL4060E può costituire una buona alternativa per tutti coloro che desiderano acquistare una smart TV 4K Ultra HD ma non intendono spendere cifre troppo elevate. Al contrario di modelli come il televisore A80L, infatti, l’apparecchio qui analizzato si inserisce in una fascia di prezzo definibile medio-basso. Ciò significa che la configurazione prevede alcune mancanze sul lato hardware. Lo schermo, ad esempio, è di tipo LED, senza proporre caratteristiche avanzate come nel caso delle controparti OLED o Mini LED. Nonostante ciò, la smart TV Sharp GL4060E raggiunge la risoluzione 4K Ultra HD, a garanzia di un elevato grado di definizione. Non manca l'apporto del sistema High Dynamic Range, destinato all'ottimizzazione di contrasto e brillantezza. In particolare, vengono impiegati i formati HDR10, HLG e Dolby Vision, a garanzia di una discreta compatibilità. Active Motion 800, in aggiunta, è la soluzione che migliora la fluidità delle immagini. Le performance legate al gaming risultano invece alquanto basiche, vista l’assenza delle più comuni tecnologie in tema. Il prodotto, commercializzato nelle varianti da 50 e 55 pollici, è fornito di un sistema sonoro che include due casse da 10 W, per un totale di 20 W. La potenza in uscita rimane quindi limitata, sebbene sia giusto dire che l'apporto di Dolby Atmos riesce a migliorare le performance audio. Nel complesso, perciò, è possibile concludere dicendo che la smart TV Sharp GL4060E può rappresentare la porta d’ingresso nel mondo del 4K, specie se il proprio obiettivo è guardare serie TV e film in streaming.
La smart TV Sharp GL4060E mette a disposizione le numerose opportunità previste da Google TV. Si tratta del sistema operativo sviluppato da Google, una speciale versione di Android che rende ancora più semplice la visione di film e serie TV in streaming. A tutto ciò si aggiunge l'intuitività dei comandi vocali di Google Assistant, oltre alla possibilità di trasmettere contenuti via wireless da smartphone e tablet con Google Cast.
Il TV LED Sharp GL4060E è dotato di quattro connettori HDMI 2.1 con supporto ai flussi in 4K a fino a 60 Hz. Seguono due porte USB, presa per le cuffie, uscita audio ottica, Wi-Fi e ingresso ethernet. Una dotazione più che sufficiente, quindi, riferita a entrambe le versioni dell’apparecchio.
Certo. Per fissare a parete il televisore 4K Ultra HD Sharp GL4060E basta dotarsi degli stand compatibili VESA 400x300 mm. Il dato si riferisce a tutte le varianti del dispositivo.
Il consumo tipico della smart TV Sharp GL4060E è di 69 W nel caso della versione da 50 pollici e di 74 W nel caso di quella da 55 pollici. Nel primo caso la classe di riferimento è la G, nel secondo la F.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.