Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se ci si vuole orientare su un TV 43 pollici le possibilità sono diverse. Si potrebbero prendere in analisi le varianti apposite di Samsung Q60D ed LG UT7300, oppure virare su alternative più economiche come Smart-Tech FV02V. Nonostante il prezzo relativamente contenuto, questo apparecchio ha dalla sua alcune caratteristiche di buon livello. Concentrandosi sul lato software, ad esempio, è da sottolineare la presenza del sistema operativo VIDAA, mutuato dai televisori a marchio Hisense. Quella citata è una piattaforma in grado di offrire numerose opzioni, come l’opportunità di utilizzare app molto note come Youtube e Netflix. Inoltre, Smart-Tech FV02V pensa agli appassionati dei programmi televisivi con la certificazione lativù, sinonimo di un'ottima ricezione dei canali che trasmettono su digitale terrestre e satellite. Le prime note stonate della configurazione emergono analizzando la sezione hardware. Lo schermo LED, infatti, raggiunge la risoluzione Full HD, pari a 1920x1080 pixel. 43 pollici, di norma, è la prima diagonale individuata dai brand per proporre il 4K Ultra HD (3840x2160 pixel); nel caso di Smart-Tech FV02V, la scelta di virare su una definizione inferiore potrebbe far storcere il naso ai più esigenti. A mitigare parzialmente la delusione interviene il supporto ad High Dynamic Range, in particolare il formato HDR10, che porta a una maggiore ottimizzazione di contrasto e brillantezza. Non si segnalano altre tecnologie avanzate per il video, né una frequenza di aggiornamento elevata (il dato si ferma a 60 Hz). In questo caso si tratta però di difetti trascurabili, vista la fascia di prezzo.
Certo, il TV 43 pollici Smart-Tech FV02V è fornito di un sistema audio composto da due casse da 8 W, per un dato complessivo di 16 W. È possibile regolare le performance sonore grazie all’equalizzatore a cinque bande, oppure selezionando una delle modalità preimpostate.
La smart TV LED Smart-Tech FV02V mette a disposizione tre connettori HDMI 2.0, uno dei quali supporta la tecnologia Audio Return Channel. A seguire vanno citati due ingressi USB 2.0, slot CI+, terminali per antenna terrestre/cavo e satellite, uscita audio ottico digitale, presa per le cuffie, ethernet e Wi-Fi.
Il dato sui consumi della smart TV Smart-Tech FV02V è piuttosto favorevole. Guardando ai contenuti SDR, infatti, l’apparecchio si posiziona nella fascia di efficienza E, in una scala che parte da G e arriva ad A. La richiesta annua è di 43 kWh, quella tipica di 90 W.
La smart TV Smart-Tech FV02V misura 956,5 mm di larghezza, 555,8 mm di altezza e 85,2 mm di spessore. Installando il supporto inferiore si arriva a 588 mm di altezza e 230 mm di spessore. Il montaggio a parete è possibile con le staffe VESA 200x200 mm.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.