Confronta nella pagina Valigia pilota di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Quando si tratta di equipaggiamento ed effetti personali, i piloti hanno delle specifiche esigenze di viaggio che non possono essere soddisfatte da un semplice zaino. Serve una valigia da pilota, dotata di tasche interne per tenere al sicuro tutto ciò che si desidera portare con sé, e tasche esterne per riporre quegli oggetti che si devono prendere rapidamente in volo, come una bottiglia d'acqua, il computer portatile o il tablet.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il costo di una valigia pilota parte da un minimo di circa 35 euro e arriva a un massimo intorno a 580 euro. Responsabile della differenza economica è principalmente la manifattura, con i modelli in pelle che si attestano nella fascia più alta per via del design e della robustezza.
Lightpak Borsa Pilota con Trolley Pioneer è una valigia simil-trolley dotata di ruote, scomparto a cerniera con organizer, 3 scomparti a cerniera e 2 scomparti a rete. Oltre all’area principale, la sezione interna presenta un comodo vano per il computer.
Una valigia pilota può essere realizzata in pelle, alluminio, tela o nylon. Inoltre può essere dotata di ruote come un trolley, avere una semplice tracolla o degli spallacci come un vero e proprio zaino.
Una valigia pilota può avere un sistema di chiusura a lucchetto con combinazione numerica o uno con tecnologia TSA (Travel Sentry Approved), dove è necessaria una chiave passepartout.
Per scegliere la migliore valigia pilota bisogna tenere conto di alcuni aspetti fondamentali, a partire dalla manifattura. Per quanto concerne i materiali, sul mercato si trovano modelli in pelle e in tessuto (tela o nylon): i primi sono esteticamente più belli e hanno una manifattura più resistente, mentre i secondi si strappano più frequentemente ma sono più facili da riparare e pulire. Per aumentare il livello di robustezza, è possibile acquistare una valigia pilota con fondo rinforzato: poiché essa viene regolarmente appoggiata e trascinata su superfici dure e ruvide (come scale e rampe), fondo e angoli tendono a usurarsi molto facilmente; meglio quindi optare per una borsa con paratia inferiore dura che la proteggerà dai danni. Il secondo fattore riguarda quanta comodità la valigia sia in grado di offrire dal punto di vista dell’organizzazione. L’essenziale è avere scomparti multipli che permettano di prendere e riporre facilmente oggetti fondamentali come occhiali da sole, caricabatterie, torcia ecc. Per via della loro resistenza, le chiusure con velcro o cerniera sono le più apprezzate. A proposito di tasche, alcune di esse devono essere imbottite per proteggere alcuni oggetti particolarmente fragili e costosi, come ad esempio laptop, tablet e cuffie, una parte di equipaggiamento che ogni pilota porta sempre con sé. Importantissimo infine il comfort durante il trasporto. Oltre alla presenza di eventuali ruote al pari di un trolley, una valigia pilota può essere indossata a tracolla o come uno zaino: in quest’ultimo caso è necessario verificare che gli spallacci siano imbottiti e regolabili. Dopo averli sistemati in base alle proprie esigenze, bisogna assicurarsi che le fibbie siano capaci di tenere le cinghie in posizione impedendo loro di allentarsi.
L’acquisto di una valigia pilota richiede una spesa di partenza di poco superiore a 35 euro e una massima di circa 580 euro. Come nel caso delle tradizionali borse da viaggio, anche in questo caso a far aumentare i costi è soprattutto la qualità manifatturiera. Si prendano come esempio i modelli in pelle, i più belli ed eleganti dal punto di vista estetico, ottimi anche per la robustezza al pari di quelli in alluminio rinforzato. Di contro, le valigie in tela sono meno resistenti ma per questo più leggere ed economiche. Partendo dalla fascia più bassa, a poco più di 35 euro è possibile acquistare R.Leone Valigia bagaglio a mano 2 Ruote rinforzate Pilota, un trolley in poliestere semi rigido che garantisce al contempo leggerezza e resistenza. Dotato di 2 ruote rinforzate, manico telescopico con maniglia ergonomica, 2 maniglie (superiore e laterale) e 2 cinghie elastiche incrociate per fissare gli abiti, all’interno presenta un pratico divisorio. Alla fascia intermedia appartiene Alassio Borsa Pilota con Trolley Silvana, in vendita a circa 109 euro nella versione da 48x39,5x23 cm (e disponibile anche nella misura 49x40x25 cm). Si tratta di un’elegante valigia pilota realizzata in robusta similpelle con scomparto per laptop, tasca per documenti, 3 tasche portapenne; il sistema di chiusura è a combinazione a cifre. Nella fascia top di gamma Trovaprezzi.it consiglia Aleon Valigetta pilota 4 ruote 44,5 cm argenteo, un comodissimo trolley con 4 ruote acquistabile spendendo poco più di 430 euro. Realizzato in alluminio rigido molto resistente, offre una tasca interna e una esterna, scomparto con cerniera, manico telescopico, angoli rinforzati e sistema di chiusura TSA.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.