Menu

Klipsch R100SW

5
2 recensioni prodotto

Il miglior prezzo online per Klipsch R100SW è di 0,00 €

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Tech 29 marzo 2024
Amazon Echo Dot 5 vs Echo Pop: quali sono le differenze?
Tech 19 marzo 2024
I titoli di GOG in arrivo su Amazon Luna

Guide all'acquisto

Tra musica, informazioni e domotica: guida all’acquisto dei migliori smart speaker
Il miglior sound su computer: guida all’acquisto degli altoparlanti PC

Recensione Klipsch R100SW

Il subwoofer Klipsch R100SW propone un'esperienza rivolta a chi vuole bassi sempre presenti, ed è affiancabile da apparecchi come il diffusore Klipsch R-820F, la cassa Klipsch R 52C o altri prodotti della casa americana. La configurazione tecnica include un woofer front-firing da 10 pollici in rame filato e con cono in grafite stampata a iniezione. Questo componente riesce a fornire bassi profondi e limpidi, evitando al tempo stesso distorsioni e possibili interferenze. Il subwoofer Klipsch R100SW dispone poi di un amplificatore digitale con potenza di picco di 300 W, in grado di offrire potenza ed efficienza. Interessanti le opzioni poste sul retro dell’apparecchio. È qui che si trovano le prese Line-In, dedicate ai canali stereo e compatibili con un gran numero di soluzioni audio oggi in commercio. Nella stessa area trovano spazio l’interruttore di fase, oltre che la manopola di regolazione del filtro passa basso. Questi elementi danno modo di personalizzare la resa dei bassi, aumentando o diminuendo la loro presenza a seconda dei casi. Passando invece all’analisi dell’estetica, l’apparecchio in questione propone numerosi spunti di analisi. Il corpo in MDF rinforzato riduce le vibrazioni, aumenta l’accuratezza del suono ed elimina le imperfezioni. Il design del subwoofer Klipsch R100SW è quello tipico dei prodotti della serie Reference. Spicca, così, il corpo nero opaco, che viene impreziosito da finiture in legno. Le dimensioni, per ultimo, sono pari a 43 cm di larghezza, 31,8 cm di altezza e 37,5 cm di profondità. Il peso è di 11,8 kg.

Klipsch R100SW in pillole:

  • Potenza di picco di 300 W
  • Woofer da 10 pollici
  • Controlli dedicati a volume, fase e filtro passa basso
  • Corpo in MDF rinforzato
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto

Ultime recensioni Klipsch R100SW

5
Bassi potenti e pieni!

Acquistato da Bluprice

Acquisto verificato

I bassi sono esplosivi, pieni, potenti, ma allo stesso momento molto ben definiti. Talvolta sin troppo invadenti. Occorre trovare il giusto equilibrio tra volume e frequenza del crossover, per fortuna entrambi regolabili a piacere. Ottimo prodotto con ottima fattura.

5
Potente da far tremare i vetri

Acquisto non verificato

L’unico motivo che mi viene in mente per sconsigliarvi di comprare questo subwoofer è se abitate in un condominio. Appena lo accenderete se ne accorgeranno pure all'ultimo piano, tanto è potente. E badate bene, è un fatto del tutto positivo (almeno per voi, per i vostri vicini di casa non saprei). È un subwoofer di qualità molto elevata, costruito bene, anche elegante da vedere e ben abbinabile ad altri apparecchi per l’audio di qualità. Mi piace molto il fatto che il suono sia modulabile in maniera semplice, agendo sui controlli posti sul retro (magari metterli su un lato sarebbe stato più comodo). Il collegamento avviene tramite cavi RCA, quindi molto semplice e senza tanti fronzoli. Nel complesso il suono è molto corposo, rotondo, ma soprattutto potente. Un sub del genere trasforma completamente l’esperienza sonora in modi che semplicemente è impossibile descrivere a parole. Se state cercando una nuova unità per i bassi, secondo me questa potrebbe essere una buona opzione.

Scrivi una recensione
Torna su