Menu

Klipsch R 52C

5
1 recensione prodotto

Il miglior prezzo online per Klipsch R 52C è di 0,00 €

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Trend 12 maggio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: una Smart Home per risparmiare energia e consumi
Lifestyle 10 maggio 2024
Festa della mamma: idee regalo tech per mamme tecnologiche

Guide all'acquisto

Tra musica, informazioni e domotica: guida all’acquisto dei migliori smart speaker
Il miglior sound su computer: guida all’acquisto degli altoparlanti PC

Recensione Klipsch R 52C

Il diffusore centrale Klipsch R 52C dona maggiore dinamica agli impianti home theater domestici, e può essere affiancato da altri prodotti della marca americana, come il subwoofer Klipsch R100SW. Lo speaker in questione si occupa soprattutto di migliorare l’esperienza di ascolto di film e serie TV, ma anche di musica di qualsiasi tipo. Dal punto di vista hardware, è presente un tweeter LTS (Linear Travel Suspension) con diaframma in alluminio e sospensione in Kapton da 1 pollice. Quest’ultima, leggera e rigida, è in grado di offrire un maggiore dettaglio. In aggiunta, Klipsch R 52C dispone del sistema di caricamento a tromba Tractrix Horn, per una migliore diffusione del suono. L’attenta progettazione di questo componente ha consentito di ridurre il riverbero artificiale, oltre che possibili interferenze. Lo speaker è fornito poi di due woofer con membrana IMG a grafite iniettata da 5,25 pollici. Tale struttura, particolarmente leggera, regala un’ottima risposta alle basse frequenze e minimizza le possibili fonti di disturbo. Non va dimenticata, inoltre, la porta posteriore Rear Tractrix, che si abbina all’azione del woofer e crea un flusso d’aria ideale per gestire le basse frequenze. A questo proposito, va sottolineato che il cabinet è in MDF rinforzato, per un suono rotondo e preciso. Per ultimo, qualche dato tecnico. Il diffusore centrale Klipsch R 52C registra una sensibilità di 98 dB e risposta in frequenza che va da 82 Hz a 25 kHz. Per funzionare al meglio, è consigliabile abbinare l'altoparlante ad amplificatori da 100 W a 400 W.

Klipsch R 52C in pillole:

  • Tweeter con sospensione in Katpon
  • Tecnologia Tractrix Horn
  • Woofer con membrana IMG
  • Cabinet in MDF rinforzato
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto

Ultime recensioni Klipsch R 52C

5
Perfetto per completare il mio home theater

Acquisto non verificato

Al mio impianto domestico mancava giusto un tassello: il canale centrale. E visto che per forza di cose ho dovuto scegliere un modello tutto sommato economico, ho deciso di virare su questo modello Klipsch, che mi sta dando notevoli soddisfazioni. Attenzione, però: io posso solo riferire sensazioni soggettive, che per forza di cose sono influenzate da una miriade di fattori. Bisogna considerare che amplificatore si sta usando, quali sono gli altri diffusori coinvolti e dove sono posizionati. Però, anche con tutte queste premesse, posso dire di essere piuttosto contento. Il suono che ho ottenuto è bello rotondo, preciso, non si scompone più di tanto nemmeno alle basse frequenze. Insomma, quello che ci vuole per gustarsi al meglio un bel film davanti al televisore. Esteticamente a me piace e ho notato che posizionandolo vicino al televisore o al muro non si sentono interferenze. Io tenderei a consigliarlo un po’ a tutti.

Scrivi una recensione
Torna su