Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Trust Avora è un sistema audio con configurazione 2.1 progettato per supportare al meglio notebook, workstation o PC fissi. Le sue caratteristiche tecniche sono pensate proprio per un utilizzo in abbinamento ad apparecchi informatici. L’alimentazione, ad esempio, non prevede l’impiego di un classico adattatore AC, bensì di una presa USB, collegabile a computer e altri dispositivi. Dal punto di vista tecnico, cambiando argomento, Trust Avora propone soluzioni di buon livello. La potenza in uscita è di 9 W, mentre l’impedenza massima è di 4 ohm. Ancora, la dimensione dei driver è pari a 65 mm, e la risposta in frequenza va da 100 Hz a 20000 Hz. Per connettere l’impianto ai device desiderati è sufficiente sfruttare il cavo con jack da 3,5 mm, lungo circa 130 cm. Anche il cavo che unisce subwoofer e casse satelliti presenta la stessa estensione, e consente perciò di disporre i diffusori con assoluta libertà. La facilità di installazione fa il paio con una evidente semplicità d’uso. Dopo aver collegato le casse, infatti, è possibile gestire il volume e il livello dei bassi agendo sulle apposite manopole, poste sul retro del subwoofer. Interessanti, poi, le scelte operate in ambito di design. Il sistema multimediale Trust Avora dispone di un subwoofer in legno opaco, e le casse satelliti sfoggiano una tinta nera lucida. Le dimensioni, al tempo stesso, sono molto contenute. L’altezza di satelliti e subwoofer è rispettivamente di 110 mm e 140 mm. Il peso complessivo dell’impianto, infine, è di 1 Kg.
Trust Avora in pillole:
Scritto da anonimo il 10/03/2020
Acquisto non verificato
Non pensavo che sul mercato esistessero degli impianti audio a prezzo così basso. Mi sono dovuto ricredere quando ho visto questo Trust Avora, che ho deciso di comprare spinto più che altro dalla curiosità. Non mi aspettavo niente di che in termini di qualità del suono, e invece mi sono dovuto ricredere. La resa sonora secondo me è più che soddisfacente, soprattutto perché il subwoofer spinge bene sui bassi ma senza esagerare. Voglio dire, non siamo a livelli stratosferici, ma per l'utilizzo che ne faccio io (collegato al mio portatile), va davvero più che bene. Il fatto che l'alimentazione sia via USB, e non con una presa di corrente classica, secondo me è il vero punto di forza, e praticamente mi consente di sistemare queste casse dove voglio. Secondo me c'è poco da discutere: è un ottimo prodotto, con un rapporto qualità/prezzo veramente alto. Poi certo, se volete un'esperienza da audiofili, non è qui che la dovete venire a cercare.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 09 agosto 2007
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.