Menu
Pistole giocattolo

Pistole Giocattolo in Armi giocattolo e Nerf

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 5,85 €

Confronta nella pagina Pistole giocattolo di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Sicure e divertenti, le pistole giocattolo mantengono ancora oggi inalterato il proprio fascino. Alle classiche pistole giocattolo a pallini, si affiancano le apprezzate sparadardi. Pistole ad acqua, pistole laser giocattolo e sparabolle: ecco altre varianti disponibili. A livello estetico, le pistole giocattolo in metallo richiamano le forme delle armi vere. Mentre quelle in plastica sono proposte in colorazioni accese ed aggressive. Fondamentale per tutti i modelli, però, è controllare la fascia d’età per cui sono raccomandati.

 
Filtra
422 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Pistole giocattolo

Quanto costa una pistola giocattolo?

per l'acquisto di una pistola giocattolo si parte da meno di 10 euro per superare anche i 50 euro. Ad influire tanto sul prezzo non è solo la tipologia di pistola giocattolo scelta ma anche la qualità costruttiva e la bontà dei materiali. A chi cerca un prodotto conveniente ma ben realizzato, consigliamo la Metal Squadra Speciale di Villa Giocattoli, una pistola in metallo dall’estetica molto realistica. Raccomandata dai 4 anni in su, spara fino a 8 proiettili di plastica. Il costo si aggira intorno ai 15 euro.

Quali sono le migliori pistole giocattolo?

Fra i modelli più apprezzati e costosi, le pistole laser giocattolo danno vita a sfide adrenaliniche in singolo o a squadre. Laser X Double Blaster di Giochi Preziosi, ad esempio, è un ricco set contenente due pistole e un proiettore segnapunti. Basterà puntare il dispositivo contro una parete per veder apparire una serie di bersagli mobili da centrare con le pistole. Il tutto senza sparare un vero colpo.

Quanti tipi di pistole giocattolo esistono?

Quando si parla di pistole giocattolo, le possibilità di scelta sono diverse. Alle classiche pistole giocattolo con pallini di plastica, si affiancano le più colorate pistole sparadardi, fra cui la Nerf Ultra Speed. Ma non mancano modelli ad acqua e con bolle di sapone, oltre a pistole che fanno solo rumore. Le pistole laser giocattolo, infine, eliminano del tutto i proiettili in favore di un sistema interamente digitale.

Per quali fasce d’età sono indicate le pistole giocattolo?

Posto che qualsiasi pistola giocattolo è inadatta al di sotto dei 3 anni, le differenze non mancano da modello a modello. Le pistole ad acqua e sparabolle vanno bene anche per i più piccoli mentre le sparadardi sono consigliate dai 6/8 anni in su. I modelli con pallini di plastica, infine, sono indicati per ragazzi più grandi, anche oltre i 16 anni in presenza di pistole a gas molto potenti.

Pistola giocattolo: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Fascino senza tempo declinato in tante varianti

Forte di un fascino intramontabile, la pistola giocattolo resta in cima ai desideri di bambini e ragazzi. La priorità, però, è giocare in sicurezza, motivo per cui invitiamo i genitori a scegliere sempre prodotti con marchio CE che siano raccomandati per l’età del bimbo. Tante sono le tipologie in commercio. Alle pistole giocattolo in metallo disegnate sulle armi vere, come la Parabellum di Villa Giocattoli, si affiancano prodotti in plastica dall’estetica più divertente, fra cui la Nerf Dinosquad Raptor-Slash. A differenziare i due modelli non è solo il design. Nel primo caso, infatti, abbiamo una pistola giocattolo a pallini indicata dai 16 anni in su; nel secondo un prodotto adatto a partire dagli 8 anni d’età. I proiettili in plastica dura, infatti, vengono sostituiti da morbidi dardi in gommapiuma che si prestano anche all’utilizzo in casa. Pistole funzionanti ad aria o a gas rappresentano l’approccio più tradizionale all’arma giocattolo. Ma non mancano numerose altre declinazioni fra cui scegliere. Pensiamo, ad esempio, alle pistole ad acqua e a bolle di sapone che, in genere, vanno più che bene dai 3 o 4 anni in su. Per non parlare, poi, delle pistole giocattolo con colpi esplosivi che emettono solo rumore. O di quelle che producono suoni più articolati grazie alla batteria interna. In ultimo ma non per importanza, merita una menzione a parte la categoria delle pistole laser giocattolo. Sempre associate a ricevitori da indossare sul petto o su altre parti del corpo, emettono un laser che, una volta centrato il bersaglio, produce un suono. Spesso accompagnate da un segnapunti digitale, danno vita ad epici scontri a squadre senza bisogno di munizioni.

I fattori che fanno oscillare il prezzo

Meno di 10 euro possono bastare per l’acquisto di una pistola giocattolo economica. Ma salendo di livello, si superano anche i 50 euro. A distinguere un prodotto entry-level da uno più evoluto è, soprattutto, la bontà costruttiva che si riverbera nel funzionamento del prodotto, ovvero nella fluidità dei colpi e nella velocità di ricarica. Le pistole ad acqua, data la struttura più semplice, costano mediamente meno delle altre. Mentre le pistole ad aria ispirate ad armi vere vedono il prezzo oscillare a seconda della fedeltà con cui sono realizzate. Tanti sono i fattori in gioco e fra questi anche il costo degli accessori. Eccetto i già citati modelli ad acqua, infatti, tutte le altre pistole giocattolo sfruttano munizioni che, col tempo, si consumano o si perdono. È necessario, quindi, mettere in conto una spesa periodica per l’acquisto dei proiettili. Per la nostra selezione, ci siamo concentrati su una categoria molto amata dai ragazzi, quella delle pistole con morbidi dardi in gommapiuma. E nella ricca gamma Nerf Elite 2.0, abbiamo individuato tre modelli piuttosto diversi. La Commander RD-6 è una delle più economiche in catalogo. Venduta a non più di 15 euro, funziona in modo semplice ed include in confezione 12 dardi. Dotata di ricarica motorizzata, regala grandi soddisfazioni fra le mura domestiche. Più appagante all’aperto, Nerf Elite 2.0 Ranger PD-5 è un blaster di dimensioni superiori che spara 5 dardi alla volta in devastanti raffiche. E che si ricarica con meccanismo a pompa. Il prezzo si aggira intorno ai 25 euro. Con circa 20 euro in più, infine, ci portiamo a casa la Nerf Elite 2.0 Turbine CS 18, una pistola motorizzata con generoso caricatore estraibile. Accompagnata da ben 36 dardi, è impreziosita da un design molto aggressivo.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su