Menu
Stivali e Stivaletti donna

Stivali E Stivaletti Donna in Scarpe Donna

Le migliori offerte di agosto 2025 con prezzi a partire da 131,90 €

Confronta nella pagina Stivali e stivaletti donna di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Stivali e stivaletti da donna fanno parte del guardaroba di molte donne. Ce ne sono tantissimi per soddisfare tutti i gusti. Si può passare dagli stivali alti con il tacco, eleganti e sexy, a quelli bassi per chi sceglie la comodità, fino ai cuissardes, che si allungano fin sopra le ginocchia o oltre. Tra i più usati, gli Ugg col rivestimento interno in pelliccia, gli stivali texani che slanciano la silhouette e gli stivali biker adatti alle più sportive. Un’altra variante molto usata sono gli stivaletti da donna, che arrivano poco sopra la caviglia, si adattano a ogni occasione e a ogni outfit. Gli stivali si usano in tutte le stagioni, essendo in materiali come pelle, camoscio, tessuto o modelli estivi concepiti in un materiale più leggero.

 
Filtra
16.524 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Scarpe Donna

Lifestyle 25 luglio 2023
La storia delle Espadrillas, le scarpe in tela che sono diventate un must
Lifestyle 08 marzo 2021
Festa della Donna 2021, come festeggiano i grandi brand?

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Stivali e Stivaletti donna

Che tipo di stivali sono i cuissardes?

Gli stivali cuissardes vestono la gamba arrivando fin sopra il ginocchio, in alcuni casi a metà coscia. Il termine “cuisse”, infatti, deriva dal francese e significa “coscia” proprio per sottolineare che questo tipo di calzatura copre tutta la lunghezza della gamba. In genere sono molto aderenti e aiutano a slanciare le gambe e l’intera silhouette.

Che tipo di calzature sono i Chelsea boots?

Gli stivaletti Chelsea sono alti fino alla caviglia, privi di lacci o fibbie, facili da infilare e sfilare grazie alle bande laterali elastiche su entrambi i lati del piede. In base al modello, col tempo hanno subito alcune modifiche, come l’applicazione di un tacco di altezza variabile, con le impunture, in pelle, scamosciati… ma non hanno mai perso le loro caratteristiche distintive.

Come si scelgono gli stivali in base alla corporatura?

Le donne con le gambe molto snelle e lunghe possono indossare sia gli stivali con tacco che senza, mentre le donne dalle forme più morbide staranno meglio con dei modelli che arrivano sotto il ginocchio. Per chi ha i polpacci magri, la soluzione ideale sono gli stivali calzino, per le magre, i modelli con gambale increspato o decorati con lacci e fibbie.

Stivali e stivaletti donna: tutto quello che c’è da sapere

Un tocco di eleganza, comodità e stile per le calzature

Stivali e stivaletti da donna sono un accessorio irrinunciabile. Grazie alla loro versatilità si adattano a molteplici tipologie di stile, danno un tocco in più al look e mettono in evidenza la personalità di chi li indossa. Sul mercato c’è una grande varietà di stivali da donna, che possono coprire solo le caviglie o allungarsi fino a sopra le ginocchia, per soddisfare tutti i gusti e le esigenze. Gli stivali alti con il tacco sono un grande classico e possono risultare molto eleganti o molto sexy, a seconda dell’outfit. Mentre per chi predilige la comodità, senza rinunciare però a essere trendy, gli stivali bassi sono la soluzione perfetta. Chi vuole osare e sembrare seducente, può puntare sugli stivali cuissardes, che si estendono fin sopra le ginocchia o oltre. Tra gli evergreen, ci sono gli Ugg, stivali col rivestimento interno in pelliccia che tengono il piede caldo, sono molto corti, arrivando a coprire fino alle caviglie. Per chi ama la moda country, gli stivali texani da donna, i famosi camperos, sono apprezzati perché hanno l’enorme pregio di slanciare la silhouette. Mentre gli stivali biker, di pelle e senza lacci, sono adatti alle più sportive. Un’altra variante molto usata sono gli stivaletti da donna, conosciuti anche come tronchetti o ankle boots, che arrivano poco sopra la caviglia. Si adattano a ogni occasione e possono essere indossati con qualsiasi outfit: pantaloni, jeans, abiti corti o midi e minigonna. Possono avere il tacco basso o medio e largo. Tra questi, un modello che continua a essere di tendenza è quello a calza, adatto alle gambe snelle. Questi accessori sono adatti a tutte le stagioni, essendo confezionati in materiali come pelle, camoscio e tessuto, ma esistono anche stivali estivi da donna concepiti con un materiale più leggero.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su