Menu
Scarpe Stringate donna

Scarpe Stringate Donna in Scarpe Donna

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 20,15 €

Confronta nella pagina Scarpe stringate donna di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Realizzate originariamente per uomo, le scarpe stringate, oggi, sono un modello apprezzato e indossato anche dalle donne, tanto da essere considerate uno dei simboli dell’emancipazione femminile. Dall’aspetto elegante e sofisticato, le scarpe stringate donna sono comode e in grado di abbinarsi a una varietà di stili. Il tipico design con allacciatura chiusa o aperta e il tacco basso esaltano senza sforzo qualunque outfit, dall’abito serale all’abbigliamento casual.

 
Filtra
543 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Scarpe Donna

Lifestyle 03 ottobre 2023
Storia delle Dr. Martens: da scarpa militare a simbolo Punk
Lifestyle 25 luglio 2023
La storia delle Espadrillas, le scarpe in tela che sono diventate un must

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Scarpe Stringate donna

Quanto costano le scarpe stringate donna?

Le scarpe stringate per donna hanno un costo di partenza di circa 20 euro e uno massimo che sfiora i 920 euro. I modelli base sono spesso realizzati in materiali sintetici da marchi poco conosciuti, a differenza di quelli top di gamma dove la notorietà del brand è sinonimo di qualità e design.

Quali sono le migliori scarpe stringate donna?

Tra le migliori scarpe stringate per donna troviamo sicuramente il modello Igi&Co Donna Brenda: sono delle scarpe nere stringate, realizzate in pelle e con suola in poliuretano. Comode e leggere, si contraddistinguono per l’ottima elasticità e il sottopiede memory foam che assicura un comfort ancora più duraturo.

Quali sono i modelli di scarpe stringate donna?

Le scarpe stringate donna più famose sono le francesine, il modello Oxford con allacciatura chiusa che offre la maggiore eleganza. Ci sono poi il modello Derby ad allacciatura aperta, più casual, e le wingtips, adatte a un uso giornaliero anche in ambienti di lavoro.

Scarpe stringate donna: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Una calzatura elegante per donne sofisticate

Le scarpe stringate donna sono ormai un classico della calzatura femminile. Grazie al loro stile raffinato ma al contempo pratico, sono rinomate per l’eccezionale comfort e l’ottima durata nel tempo. I modelli migliori sono realizzati con materiali di alta qualità come vera pelle e camoscio, ma esistono anche soluzioni in materiali sintetici di buona manifattura. Uno dei motivi principali per cui le scarpe stringate per donna sono un punto fermo della moda è la loro versatilità. A differenza di molti altri tipi di calzature, si adattano senza sforzo a qualunque occasione, che si tratti di andare in ufficio, di partecipare a un evento formale o di godersi una giornata all’aperto, aggiungendo sempre un tocco di raffinatezza al proprio outfit. Possono essere abbinate a gonne, pantaloni, jeans e vestiti per creare un look elegante e raffinato. La chiusura con lacci offre altresì una calzata comoda e regolabile, rendendo le scarpe stringate da donna eleganti e confortevoli allo stesso tempo. Oggi è possibile trovare un'ampia gamma di opzioni che vanno dai tradizionali modelli Oxford, le tipiche francesine da donna riconoscibili dall’allacciatura chiusa (le alette sono cucite alla tomaia) e più indicate in contesti estremamente formali, ai modelli Derby ad allacciatura aperta (le alette non sono cucite), più casual e pertanto adatti anche in situazioni non ufficiali. Per un utilizzo quotidiano ancora più versatile esiste una terza opzione, le wingtips, scarpe stringate per donna dove una cucitura delimita la punta creando un design meno serioso. Tutti questi modelli danno nuova linfa a questo tipo di calzatura senza tempo, rispondendo ai diversi gusti e preferenze delle donne moderne.

Dai modelli più semplici a quelli di tendenza

Il costo delle scarpe stringate donna parte una cifra intorno a 22 euro per arrivare a sfiorare 920 euro. La grande forbice economica è dovuta principalmente alla qualità dei materiali ma anche di cuciture e decorazioni; le calzature in vera pelle o in camoscio sono le più care, a differenza di quelle interamente realizzate in materiali sintetici. A far aumentare il prezzo è anche il prestigio delle case di produzione, con i marchi più noti che ovviamente possono garantire soluzioni non solo di grande pregio ma anche all’ultima moda. Per orientarsi nel mercato è opportuno partire dalla fascia più economica, dove al costo di circa 20 euro è possibile acquistare le scarpe stringate per donna Patti Di Luna. Si tratta di un modello decisamente originale e stravagante: di colore giallo, è realizzato in pelle e presenta un’alzata a zeppa di 2 cm. Un buon prodotto della fascia intermedia sono le scarpe stringate donna Alexander McQueen, in vendita a poco meno di 350 euro. Realizzate in vera pelle e interamente in Italia, si presentano con un elegante look nero in tinta unita, chiusura con lacci, punta tonda e stringate chunky. Nella fascia top di gamma, Trovaprezzi.it consiglia, infine, le scarpe stringate donna Stella McCartney, ideate nientemeno che dalla figlia di Paul McCartney, il celebre bassista dei Beatles. Prodotte in ecopelle di colore nero, costano circa 580 euro e si caratterizzano per la punta quadrata, la soletta con logo, la zeppa e la suola in gomma antiscivolo per un’aderenza ottimale anche in caso di pioggia.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su