Doogee N50 Pro è uno smartphone che coniuga un prezzo basso a caratteristiche tecniche avanzate. Si affianca a tanti altri modelli del produttore, come i resistenti Doogee S110 e il Doogee S41 Max. In particolare il Doogee N50 Pro integra un design decisamente elegante, con una zona posteriore leggermente curva e una buona varietà di colori. Le tonalità a disposizione sono tre, cioè Lavender Purple, Granite Black e Mint Green, tutte composte da strisce oblique sulla zona posteriore che donano dinamicità all’estetica del telefono. Lo schermo è da 6,52 pollici con risoluzione HD+ e notch a goccia che cela la buona fotocamera frontale da 8 megapixel. Si tratta di un pannello adatto alla visione di video in streaming, grazie alla discreta luminosità e contrasto. Il processore è uno Spreadtrum T606, affiancato da 8 GB di RAM, che permette un utilizzo quotidiano senza rallentamenti. Il sistema fotografico posteriore è abbastanza completo ed è composto da un doppio sensore, di cui quello principale è prodotto da Samsung, da 50 megapixel. La fotocamera secondaria è una macro per gli scatti ravvicinati da 2 megapixel. Grazie agli algoritmi di intelligenza artificiale, le foto acquistano maggiore qualità, anche se vengono scattate di sera. La memoria interna è molto capiente, da 256 GB, espandibile con microSD fino a 1 TB. Conclude la scheda tecnica una grande batteria da 4.200 mAh con ricarica rapida cablata da 18 W.
Doogee N50 Pro funziona grazie al sistema operativo Android 13, con una riprogettazione visiva del produttore per personalizzare l’interfaccia a proprio piacimento. Le app si scaricano come al solito dal Play Store e sono quindi presenti tutti i Servizi Google.
Doogee N50 Pro misura esattamente 165,8 x 76,2 x 9,1 mm di spessore, per un peso di 193 grammi. È quindi uno smartphone abbastanza leggero, dato che non supera la soglia psicologica dei 200 grammi.
No, Doogee N50 Pro non è in grado di eseguire pagamenti contactless, perché non è dotato di connettività NFC. Offre invece la connettività 4G e Wi-Fi, oltre a quella Bluetooth 5.0, GPS e connettore jack da 3,5 mm per cuffie o auricolari con filo. In generale la connettività è abbastanza completa, anche se non include tutti gli standard a disposizione sul mercato.
Doogee N50 Pro offre una confezione completa. All’interno della scatola è presente il telefono con pellicola già applicata, l’alimentatore di ricarica, un cavo USB-C di ricarica, una custodia protettiva in silicone, lo strumento di estrazione della SIM e il manuale.