Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Realme 12 Pro+ 5G è uno smartphone caratterizzato da un design che si ispira agli orologi di lusso. Fratello minore del Realme 12 Pro 5G, rientra sicuramente tra gli smartphone Realme più eleganti e curati esteticamente. Il produttore cinese ha infatti collaborato con Ollivier Savéo, maestro internazionale proprio nel campo degli orologi di lusso. Il risultato è un retro in pelle vegana, divisa al centro dal grande modulo circolare delle fotocamere e da una linea verticale dorata. Il display è di qualità, grande 6,7 pollici con risoluzione Full HD+. La frequenza di aggiornamento arriva a 120 Hz, per garantire la massima fluidità durante l’utilizzo. Il processore Qualcomm Snapdragon 7s Gen 2 lavora insieme agli 8 o 12 GB di RAM nelle due varianti disponibili, entrambe con 256 GB di memoria interna. La potenza è assicurata, per un dispositivo che spesso supera le aspettative. Il comparto fotografico è ottimo, a partire dalla fotocamera per i selfie di ben 32 megapixel. Il modulo circolare posteriore ospita invece una prestante tripla fotocamera con sensore principale da 50 megapixel prodotto da Sony e con stabilizzazione ottica, che fa anche da zoom 2x. C’è poi il sensore ultra-grandangolare da 8 megapixel e un teleobiettivo con zoom ottico 3x da 64 megapixel. Una dotazione estremamente completa e che offre praticamente tutte le modalità di scatto che può richiedere un utente esigente. La rinnovata interfaccia Realme UI 5.0 rende ancora più intuitivo e semplice l’utilizzo delle tantissime opzioni a disposizione e garantisce la massima efficienza della batteria da 5.000 mAh. Presente anche la ricarica rapida da 67 W, che consente di ricaricare lo smartphone dallo 0 al 50% in 19 minuti.
Le differenze tra Realme 12 Pro+ 5G e Realme 12 Pro 5G riguardano il processore, la memoria RAM e le fotocamere. Realme 12 Pro+ 5G è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 7s Gen 2, fino a 12 GB di RAM, fotocamera frontale da 32 megapixel e tripla fotocamera da 50 + 8 + 64 megapixel. Realme 12 Pro 5G è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, fino a 8 GB di RAM, fotocamera frontale da 16 megapixel e tripla fotocamera da 50 + 8 + 32 megapixel.
Sì, Realme 12 Pro+ 5G è uno smartphone con connettività 5G dual SIM, ma è in grado di connettersi anche al Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2, GPS, Beidou, GLONASS, Galileo e QZSS per le mappe. Non è dotato di foro jack da 3,5 mm.
Sì, in parte. Realme 12 Pro+ 5G è dotato della certificazione IP65, quindi resiste agli spruzzi d’acqua e a piccoli quantitativi di polvere. Questo significa che non può essere immerso in acqua. La resistenza agli agenti esterni può diminuire col tempo.
Realme 12 Pro+ 5G misura precisamente 161,47 x 74,02 x 8,75 mm di spessore, per un peso di 196 grammi. Riesce quindi a bilanciare la presenza di un grande schermo e di una batteria capiente con un peso tutto sommato leggero.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 21 febbraio 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.