Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Samsung Galaxy Z Flip 5G a partire da 1.099,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo pieghevole da 6,7 pollici Processore Snapdragon 865+ Doppia fotocamera Batteria da 3.330 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
2 offerte
Vista

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Black Friday 2021: come nasce e da dove arriva la festa dello shopping
Tech 27 ottobre 2021
Nokia 6310 ufficiale in Italia: il grande ritorno dopo 20 anni, c’è anche Snake
Tech 27 ottobre 2021

Guide all'acquisto

Universo iPhone: guida ai migliori smartphone Apple
Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale

Recensione Samsung Galaxy Z Flip 5G

Samsung Galaxy Z Flip 5G è uno smartphone molto particolare, che inaugura la nuova generazione di dispositivi pieghevoli a conchiglia. Riprende quindi la tradizione dei classici smartphone a conchiglia, aggiungendo però la tecnologia avanzata del display pieghevole, proprio come si è visto per il Galaxy Fold e il Galaxy Z Fold 2. L’elemento che però contraddistingue il Samsung Galaxy Z Flip 5G è la sua compattezza, dato che lo schermo da 6,7 pollici Dynamic AMOLED si piega a conchiglia, occupando così la metà dello spazio in tasca o in una borsa. Si tratta di un display molto robusto e in grado di durare nel tempo, grazie al sottile strato in vetro e plastica che lo protegge, anche se è molto sensibile ai graffi. Il design generale è comunque molto curato: da chiuso lo smartphone assume una forma quadrata, mentre la cerniera che permette la chiusura è stata completamente ridisegnata e consente di bloccare l’apertura in qualsiasi posizione intermedia. Questo significa che si può posizionare lo smartphone semi-aperto su una superficie piana come un tavolo. Per quanto riguarda le prestazioni rimane uno smartphone top di gamma, grazie al suo processore Snapdragon 855+ e 8 GB di RAM. Anche la memoria intera è capiente, da 256 GB, ma purtroppo non è espandibile. Si tratta in definitiva di uno smartphone adatto a chi non vuole solo alte prestazioni da un prodotto del genere, ma anche un design innovativo e sostanzialmente unico.

Samsung Galaxy Z Flip 5G in pillole:

  • Schermo pieghevole a conchiglia da 6,7 pollici
  • Processore Snapdragon 865+ e 8 GB di RAM
  • Doppia fotocamera da 12 megapixel
  • Batteria da 3.300 mAh con ricarica wireless
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Samsung Galaxy Z Flip 5G

Quali sono le dimensioni di Samsung Galaxy Z Flip 5G?

Samsung Galaxy Z Flip 5G quando è aperto ha le dimensioni di uno smartphone sottile e leggero. Misura esattamente 167.3 x 73.6 x 7.2 mm di spessore, per un peso di 183 grammi. Da chiuso invece ha uno spessore di 17,3 millimetri.

Le app sul Samsung Galaxy Z Flip 5G si vedono a tutto schermo?

Sì, tutte le app possono essere visualizzate a tutto schermo quando lo smartphone è completamente aperto. Quando si piega invece si attiva la modalità flex, con le app che possono essere visualizzate in modo da sfruttare la possibilità di dividere il display. Un esempio è l’app per scattare foto o riprendere video: sulla parte superiore del display si può vedere l’inquadratura, mentre sulla parte bassa i comandi. Se posizionato da piegato su una superficie piana, si possono quindi scattare selfie o foto anche senza avere lo smartphone tra le mani. Su YouTube invece è possibile vedere video nella parte alta dello schermo, mentre in quella inferiore si può commentare o cercare altri video.

Quanto costa Samsung Galaxy Z Flip 5G?

Samsung Galaxy Z Flip 55 è stato lanciato con un prezzo di listino di 1.520 euro, ma come ogni smartphone Android ha visto una diminuzione nel tempo. Su Trovaprezzi.it è possibile sempre monitorare l’andamento dei prezzi nel tempo dai migliori negozi online.

Quante fotocamere ha Samsung Galaxy Z Flip 5G?

Questo smartphone ha un sistema di doppia fotocamera sul retro, con un sensore principale da 12 megapixel e l’altro grandangolare caratterizzato dalla stessa risoluzione. C’è la possibilità di registrare video fino a 4K e 60 fps. Infine è presente la fotocamera frontale da 10 megapixel posizionata in un piccolo foro.


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 maggio 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su