Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Vivo Y21 a partire da 147,50 €

5
1 opinione prodotto
Schermo da 6,51 pollici Processore Helio P35 Doppia fotocamera Batteria da 5.000 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
16 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Samsung Galaxy S23 Ultra: il top di gamma a 200 Megapixel
Tech 27 gennaio 2023
iOS 17: ecco le primissime informazioni trapelate in rete
Tech 27 gennaio 2023

Guide all'acquisto

Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione Vivo Y21

Vivo Y21 è uno smartphone entry level e fratello minore di Vivo Y21s e Vivo Y33s. Caratterizzato da un design piuttosto accattivante, punta molto su un corpo molto sottile, spesso solo 8 millimetri, e su un peso non troppo elevato di 182 grammi. Un ottimo risultato, se si considera che integra comunque una batteria di grandi dimensioni da 5.000 mAh con ricarica rapida da 18 W, che consente anche di superare la giornata di utilizzo. L'estetica generale è molto elegante, con bordi arrotondati e la possibilità di scegliere Vivo Y21 in due colori: con Pearl White si accede a un dispositivo con un rivestimento a cristalli liquidi che rende il retro riflettente e con sfumature che vanno dal rosa al blu. La colorazione Metallic Blue invece è dotata di un rivestimento argenteo che fa risaltare la superficie blu e viola, donando un effetto metallizzato. Lo schermo è grande e con una resa discreta: è da 6,51 pollici con risoluzione HD+, cornici sottili e notch a goccia che ospita la fotocamera frontale da 8 megapixel. Il modulo fotocamere posteriore è di media qualità e prevede un sensore principale da 13 megapixel e uno macro da 2 megapixel. Sono comunque presenti diverse funzioni legate che utilizzano l’intelligenza artificiale per consentire di abbellire i volti, aggiungere filtri e sfocare lo sfondo. In definitiva si tratta di uno smartphone per chi ha bisogno di un dispositivo leggero e dalla lunga autonomia a un prezzo basso.

Vivo Y21 in pillole:

  • Schermo da 6,51 pollici HD+
  • Processore MediaTek Helio P35
  • Doppia fotocamera posteriore
  • Batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 18 W 
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Vivo Y21

Vivo Y21 offre la connettività 5G e NFC?

No, Vivo Y21 non è dotato di un processore in grado di abilitare la connettività 5G. Manca anche il chip NFC, che abilita i pagamenti contactless. In compenso lo smartphone è in grado di collegarsi al Wi-Fi a 2,4 GHz e 5 GHz, 4G, Bluetooth 5.0, GPS e prevede un connettore USB-C per la ricarica. 

Qual è il prezzo di Vivo Y21?

Vivo Y21 è uno smartphone che rientra nella fascia di dispositivi economici. Il prezzo di listino è infatti di 179 euro, ribassato ulteriormente grazie alle offerte di tanti negozi online, consultabili come sempre su Trovaprezzi.it.

Quante varianti esistono di Vivo Y21?

Vivo Y21 è disponibile in una sola variante, che offre 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Grazie alla possibilità di sfruttare la cosiddetta RAM estesa 2.0, si può sbloccare 1 GB di RAM ulteriore, per passare ancora più rapidamente da un’app all’altra. Inoltre, la memoria di archiviazione può essere espansa con l’inserimento di una microSD, da poter affiancare a due schede SIM nel triplo slot a disposizione. In questo modo si può avere uno smartphone Dual SIM e contemporaneamente una scheda di espansione della memoria. 

Vivo Y21 è dotato di sblocco tramite impronta digitale?

Sì, questo smartphone si può sbloccare con l’impronta digitale dell’utente, toccando semplicemente il tasto laterale apposito, adibito anche all’accensione e spegnimento. Oltre a questo è presente anche la possibilità di sbloccare il dispositivo con il riconoscimento facciale.


Ultime opinioni Vivo Y21

5
Buona esperienza d'acquisto

Acquistato da Bass8

Acquisto verificato

Ottimo rapporto qualità prezzo, buone caratteristiche per un utilizzo normale (non lavorativo) con autonomia della batteria davvero buona.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 18 ottobre 2016




Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su