Menu

Xiaomi 14 Ultra a partire da 1.039,90 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Schermo da 6,73 pollici Processore Snapdragon 8 Gen 3 Quadrupla fotocamera Ricarica wireless da 80 W
Scegli tra 3 varianti:
Video Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
33 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Tech 18 giugno 2024
I prossimi iPhone 16 Pro saranno più larghi dei predecessori
Tech 18 giugno 2024
Samsung userà chip Snapdragon su tutta la serie Galaxy S25?

Guide all'acquisto

Il futuro a portata di dito: gli smartphone Samsung nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Video Recensione

Recensione Xiaomi 14 Ultra

Xiaomi 14 Ultra è lo smartphone top di gamma pensato per chi non vuole rinunciare a nulla, sia riguardo al design che alla scheda tecnica. Fratello maggiore di Xiaomi 14 e tra gli smartphone Xiaomi più potenti sul mercato, presenta un comparto fotografico professionale grazie alla rinnovata collaborazione con Leica e tantissime tecnologie avanzate. Xiaomi 14 Ultra è dotato di un’estetica che assomiglia proprio a una fotocamera, con un grande cerchio posteriore e corpo in alluminio ancora più resistente. Il retro è in pelle vegana, disponibile nei colori nero e bianco, resistente all’usura e allo sporco. Il display è un magnifico AMOLED LTPO da 6,73 pollici con altissima risoluzione WQHD+ e frequenza di aggiornamento dinamica fino a 120 Hz. Riesce a raggiungere picchi di luminosità fino a 3.000 nit, per una visibilità perfetta anche sotto la luce del sole. Inoltre, supporta il Dolby Visione e l’HDR10+, per una resa dei colori ancora più realistica. Il sistema fotografico si compone innanzitutto di una fotocamera per i selfie da 32 megapixel, con cui poter registrare anche video in 4K. Le fotocamere posteriori sono ben quattro, tutte da 50 megapixel: prevedono innanzitutto un sensore principale grande 1 pollice di tipo Leica Summilux stabilizzato otticamente, che riesce a coprire una focale di 23 mm. A questo si affianca un obiettivo ultra-grandangolare da 12 mm, teleobiettivo da 75 mm e infine un obiettivo periscopico da 120 mm. I risultati sono straordinari, per scatti professionali da qualsiasi distanza e la possibilità di registrare video fino alla risoluzione 8K. Non poteva mancare un processore potente, cioè il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, affiancato da 12 o 16 GB di RAM e fino a 1 TB di memoria interna. Questo chip lavora insieme a un nuovo sistema di raffreddamento per una maggiore efficienza, consentendo una maggiore durata della batteria da 5.000 mAh. Una volta scarica, è possibile ricaricarla in poche decine di minuti grazie alla ricarica rapida HyperCharge da 90 W ed è presente anche una velocissima ricarica wireless da 80 W.

Xiaomi 14 Ultra in pillole:

  • Schermo da 6,73 pollici AMOLED a 120 Hz
  • Processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 5G
  • Quadrupla fotocamera posteriore da 50 megapixel
  • Batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida e wireless
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Xiaomi 14 Ultra

Quali sono le differenze tra Xiaomi 14 Ultra e Xiaomi 14?

Le differenze tra Xiaomi 14 Ultra e Xiaomi 14 riguardano lo schermo, le fotocamere e la batteria. Xiaomi 14 Ultra è dotato di uno schermo leggermente più grande da 6,73 pollici, quadrupla fotocamera da 50 megapixel e batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida cablata da 90 W e wireless da 80 W. Xiaomi 14 è dotato invece di uno schermo da 6,36 pollici, tripla fotocamera da 50 megapixel e batteria da 4.610 mAh con ricarica rapida cablata da 90 W e ricarica wireless da 50 W.

Xiaomi 14 Ultra è resistente all’acqua?

Sì, Xiaomi 14 Ultra è dotato di certificazione IP68, quindi resiste all’acqua e alla polvere. Nello specifico è in grado di resistere anche all'immersione in acqua dolce fino a una profondità di 1,5 metri, per un massimo di 30 minuti.

Qual è il sistema operativo di Xiaomi 14 Ultra?

Xiaomi 14 Ultra è dotato del software HyperOS basato su Android 14. Si tratta di un sistema operativo ricostruito dalle fondamenta, sempre fluido e che massimizza le prestazioni del dispositivo, garantendo la piena compatibilità con i Servizi Google.

Cosa include la confezione di Xiaomi 14 Ultra?

La scatola di Xiaomi 14 Ultra include il telefono, l’alimentatore di ricarica veloce, un cavo USB- di ricarica, lo strumento per estrarre la SIM, una custodia protettiva, la guida di sicurezza e la guida rapida.

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Xiaomi!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su