Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Xiaomi Redmi Note 11 Pro+ 5G a partire da 308,99 €

5
1 opinione prodotto
Schermo da 6,67 pollici Processore MediaTek Dimensity 920 Tripla fotocamera posteriore Ricarica rapida da 120 W
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
33 offerte
Vista
Vedi più offerte

Guide all'acquisto

Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto
Trova lo smartphone giusto: segui la nostra guida all'acquisto

Recensione Xiaomi Redmi Note 11 Pro+ 5G

Xiaomi Redmi Note 11 Pro+ 5G è uno smartphone che ha poco da invidiare rispetto ai dispositivi top di gamma. Fratello maggiore del Redmi Note 11 Pro 5G, propone una scheda tecnica avanzata a un prezzo praticamente dimezzato rispetto alla concorrenza. L'elemento che lo contraddistingue è sicuramente è la sua ricarica rapida da record a 120 W: la batteria interna da 4.500 mAh si ricarica completamente in soli 15 minuti. Il design appare semplice ed efficace, con forme squadrate e un retro in vetro satinato piacevole al tatto, dove si vede anche il modulo fotocamere leggermente sporgente. Lo schermo è grande e di qualità, un 6,67 pollici Super AMOLED con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz, ormai diventato lo standard per garantire la massima fluidità possibile. Stupisce la luminosità di questo display, anche se purtroppo mancano le funzioni di always-on: le notifiche, l'orario e altre informazioni possono essere visualizzate solo se si tocca il display. Dal punto di vista hardware si difende bene: il processore MediaTek Dimensity 920 garantisce la giusta potenza per evitare qualsiasi tipo di rallentamento, anche con le app più complesse. Insieme all'ottima connettività, che prevede il 5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2 e NFC, Redmi Note 11 Pro+ 5G è uno smartphone a prova di futuro. Inoltre, Xiaomi ha inserito anche una serie di accortezze che aumentano il valore di questo telefono intelligente. Sulla zona superiore è presente l'emettitore ad infrarossi, per usare il dispositivo come un telecomando e il foro jack per utilizzare le cuffie con filo. Non mancano due altoparlanti realizzati in collaborazione con JBL, per un audio sicuramente di maggiore qualità. Con una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da ben 108 megapixel, Xiaomi Redmi Note 11 Pro+ 5G è sicuramente il miglior smartphone della serie mai creato.

Xiaomi Redmi Note 11 Pro+ 5G in pillole:

  • Schermo da 6,67 pollici Super AMOLED pollici a 120 Hz
  • Processore MediaTek Dimensity 920
  • Tripla fotocamera posteriore da 108 megapixel
  • Batteria da 4.500 mAh e ricarica rapida da 120 W
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Xiaomi Redmi Note 11 Pro+ 5G

Quali sono le differenze tra Xiaomi Redmi Note 11 Pro+ 5G e Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G?

La prima differenza sta ovviamente nel prezzo. Xiaomi Redmi Note 11 Pro+ 5G è più costoso, ma offre anche un processore più potente, cioè il MediaTek Dimensity 920, che lavora insieme alla batteria da 4.500 mAh. L'elemento che però lo distingue dal fratello minore è la ricarica rapida da 120 W, praticamente la più veloce sul mercato. Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G ha invece un processore Qualcomm Snapdragon 695 5G, batteria da 5.000 mAh e ricarica rapida da 67 W.

Quante varianti esistono di Xiaomi Redmi Note 11 Pro+ 5G?

Xiaomi Redmi Note 11 Pro+ 5G è disponibile in tre varianti differenti. La prima è la meno costosa e offre 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. La seconda offre lo stesso quantitativo di memoria di archiviazione, ma aumenta la RAM a 8 GB. Infine l'ultima offre 256 GB di archiviazione e 8 GB di RAM, e chiaramente è la versione che costa di più. 

Xiaomi Redmi Note 11 Pro+ 5G ha la memoria interna espandibile?

Sì, questo smartphone ha la memoria interna espandibile tramite l'inserimento di una scheda microSD. Gli slot a disposizione sono due, quindi si può scegliere di avere uno smartphone Dual SIM o inserire una sola SIM affiancata da una scheda per espandere la capacità di archiviazione. 

Quali sono le dimensioni di Xiaomi Redmi Note 11 Pro+ 5G?

Xiaomi Redmi Note 11 Pro+ 5G è uno smartphone piuttosto ingombrante. Misura precisamente 163,65 x 76,19 x 8,34 mm di spessore, per un peso di 204 grammi. Rientra quindi nella categoria di smartphone grandi, da usare principalmente con entrambe le mani. 


Ultime opinioni Xiaomi Redmi Note 11 Pro+ 5G

5
Smartphone ottimo e con schermo da 6,67 pollici

Variante: 8GB / 256GB

Acquisto non verificato

Xiaomi Redmi Note 11 Pro+ 5G è uno smartphone di fascia medio alta da poco sul mercato: è un ottimo acquisto per chi vuole avere un elevato contenuto tecnologico senza spendere un’esagerazione. La versione migliore è quella con la RAM da 8 GB e la memoria interna di 256 GB: si può archiviare tanto materiale multimediale. Il sistema operativo è Android 11 e funziona davvero in maniera precisa senza avere mai spiacevoli bug. Punto di forza è lo schermo da 6,67 pollici: è molto grande e si possono vedere pure i film ad alta definizione. Lo smartphone sarà decisamente un acquisto più che valido.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 febbraio 2022


Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su