Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu
Cuffie gaming Connettività tradizionale Driver dinamici Design aggressivo
Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info

Ultimi articoli in Cuffie e Microfoni

Apple pronta a lanciare nuovi auricolari wireless: ecco Beats Fit Pro
Tech 20 ottobre 2021
AirPods 3 ufficiali, disponibili con un nuovo design a 199 euro
Tech 19 ottobre 2021

Guide all'acquisto

Cuffie wireless: guida all’acquisto per un ascolto di qualità nel massimo confort
Cuffie gaming: guida all'acquisto per esaltare l'esperienza di gioco

Recensione Plantronics RIG 300HX

I Plantronics RIG 300HX sono un modello di cuffie da gaming ad archetto di fascia economica da utilizzare con il pc; chi vuole può optare per il modello Plantronics RIG 300HC che è simile. Sono di tipo over ear e hanno un confort al top perché l’imbottitura è ben sagomata. Il design è aggressivo e in video fa un’ottima scena: predomina il colore nero e i fili di colore verde fosforescente. La risposta in frequenza della cuffia oscilla da un minimo di 20 Hertz per arrivare a un massimo di 20 mila Hz. I driver hanno una misura di 40 mm e propagano il suono in maniera molto nitida per un’esperienza di gioco elevata; è un dato nella media ma va più che bene. L’impedenza ha valori standard di 32 ohm mentre la sensibilità è di 111 decibel. Il microfono unidirezionale è ad asta e risulta perfetto per comunicare mosse, strategie e saluti con i giocatori della rete; la frequenza è compresa tra 100 e 10 mila Hz, la sensibilità è di circa 45 decibel ed è presente la cancellazione automatica del rumore. La connettività è tradizionale ed è presente il cavo Jack da 3,5 mm che ha una lunghezza di 1,3 metri per una buona libertà di movimento. L’audio è di tipo stereofonico. I materiali sono scelti con cura e sono leggeri in modo da non appesantire la testa.

Plantronics RIG 300HX in pillole:

  • Cuffie gaming ad archetto di fascia economica per giocare su pc
  • Connettività tradizionale con cavo Jack 3,5 mm e compatibilità universale
  • Driver dinamici da 40 mm per un’ottima propagazione del suono
  • Design aggressivo e sensibilità di 111 decibel
  • Microfono unidirezionale ad asta con cancellazione automatica del rumore
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Plantronics RIG 300HX

Qual è la funzionalità d’uso delle cuffie Plantronics RIG 300HX?

Le cuffie Plantronics RIG 300HX vanno adoperate per il gaming. Sono di fascia ultra economica e possono essere acquistate da chiunque sia alla ricerca di un buon prodotto ma senza spendere molto.

Quale connettività adottano le cuffie Plantronics RIG 300HX?

Le cuffie Plantronics RIG 300HX adottano una connettività tradizionale con cavo Jack da 3,5 mm. In questo modo la compatibilità è universale con ogni dispositivo; volendo anche con altre console di gioco.

Quale è il design delle cuffie Plantronics RIG 300HX?

Le cuffie hanno un design aggressivo e c’è un unico colore di vendita che è il nero con i cavi di colore verde lime. I padiglioni sono grandi e avvolgono a dovere le orecchie; grazie al design adottato non fanno sudare le orecchie.

Come è realizzato il microfono?

Il microfono nelle cuffie gaming deve esserci ed è di tipo ad asta e unidirezionale. I dati tecnici vedono una sensibilità di 45 decibel e ha la cancellazione automatica del rumore.

Perché comprare le cuffie Plantronics RIG 300HX?

Questo modello di cuffie è da comprare perché il rapporto qualità prezzo è davvero incredibile. Sono da comprare assolutamente, anche per fare un bel regalo.


Ultime opinioni Plantronics RIG 300HX

5
Cuffie ad archetto per gli sparatutto

Un modello di cuffie gaming che costa veramente poco ma le cui prestazioni sono degne di nota. Comprate soprattutto per il prezzo basso ma anche per il design che è davvero qualcosa di futuristico. Negli sparatutto mi diverto ancora di più, specialmente in video, sembrano proprio cuffie militari. Non pesano molto e avvolgono le orecchie come si deve. Sarebbe stato meglio se ci fosse stata la connessione bluetooth, ma anche con il filo sono accettabili. Da comprare perché ne vale veramente la pena.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 15 luglio 2018

Torna su