Menu

Sonos Roam SL a partire da 132,49 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Speaker portatile Bluetooth/Wi-Fi Certificazione IP67 App mobile
Scegli tra 2 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
9 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Tech 21 maggio 2024
Sonos presenta le cuffie Sonos Ace e l’altoparlante Roam 2
Tech 15 maggio 2024
Smart display: cosa sono e come scegliere quello giusto

Guide all'acquisto

Tra musica, informazioni e domotica: guida all’acquisto dei migliori smart speaker
Il miglior sound su computer: guida all’acquisto degli altoparlanti PC

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Sonos Roam SL

Nella fascia media dei diffusori audio di Sonos, il modello Sonos Roam SL rappresenta una soluzione molto interessante per l’ascolto portatile, grazie a una potenza non indifferente e alcune caratteristiche che lo rendono un prodotto decisamente versatile. La versatilità di questo speaker Bluetooth parte dal design, con un form factor a trapezio che permette di sistemare la cassa sia in posizione orizzontale, sia in verticale, in base alle proprie preferenze. Sul lato del dispositivo sono presenti tutti i comandi rapidi per la regolazione del volume, il controllo della riproduzione, l’accensione e l’accoppiamento Bluetooth del dispositivo. Una caratteristica importante riguarda l’impermeabilità del prodotto: il Sonos Roam SL è certificato IP67, vale a dire che è garantita la resistenza all’acqua, sia dolce che salata. In questo modo è possibile utilizzare il prodotto, ad esempio, sotto la doccia. A livello di connettività, il Roam SL si differenzia da speaker portatili di fascia più economica, per la doppia tipologia di connessione: da una parte si trova il più tradizionale collegamento Bluetooth, compatibile con tantissimi dispositivi tra smartphone, tablet e laptop portatili; dall’altra, il prodotto di Sonos offre la possibilità di collegarsi anche tramite Wi-Fi, in modo da poter sfruttare la massima qualità di streaming, specialmente per l’utilizzo in casa. Per quanto riguarda le prestazioni del diffusore, all’interno della cassa sono presenti due driver comandati da due amplificatori digitali di classe H. Nello specifico, si parla di un piccolo tweeter per la gestione delle frequenze alte, e un mid-woofer per una diffusione ottimale della gamma medio-bassa. Inoltre, grazie all’integrazione dell’app Sonos per iOS e Android è possibile ottenere un’equalizzazione automatica del suono in base al genere musicale in riproduzione. La batteria integrata è di tipo ricaricabile, con una capacità da 18 Wh e un’autonomia di circa 10 ore di riproduzione continua a volume medio.

Sonos Roam SL in pillole:

  • Diffusore portatile con connettività Bluetooth e Wi-Fi
  • Sistema a due vie con doppio amplificatore digitale di classe H
  • Utilizzabile sotto la doccia grazie alla certificazione IP67
  • App per dispositivi mobile con equalizzatore intelligente
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sonos Roam SL

Quanto dura la batteria dello speaker Sonos Roam SL?

Con una ricarica completa, tramite il cavo USB-C presente in dotazione, il Sonos Roam SL raggiunge un’autonomia di circa 10 ore di ascolto continuo. Questo valore tiene conto di una riproduzione a volume medio. Utilizzando lo speaker alla massima potenza, quindi, la durata effettiva della batteria potrebbe essere leggermente inferiore.

Sonos Roam SL è uno speaker impermeabile?

Sì, questo modello è dotato di certificazione IP67, ed è resistente ad acqua e polvere. Per quanto riguarda, nello specifico, l’impermeabilità del prodotto, è possibile utilizzare tranquillamente il Sonos Roam SL sotto la doccia o in acqua salata, a patto di non tenere completamente in immersione il prodotto. Non è presente, infatti, un sistema di protezione all’aumento di pressione.

Quanti driver sono presenti nel Sonos Roam SL?

Questo speaker portatile è dotato di un piccolo sistema a due vie, pilotato da due amplificatori di classe H. Per la precisione, al di sotto della scocca sono presenti un mid-woofer per le frequenze medio-basse e un tweeter per la migliore diffusione delle frequenze alte.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 febbraio 2022

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Sonos!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su