Menu

Sonos Five a partire da 579,00 €

4
1 recensione prodotto
125 W di potenza Amplificazione in classe D Tre tweeter e tre mid-woofer Varietà di connessioni
Scegli tra 2 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
11 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo
Valutazione negozio

Ultimi articoli di Sonos in Diffusori Audio

Tech 11 luglio 2024
Sonos Lasso, appare online la nuova soundbar top di gamma
Tech 21 maggio 2024
Sonos presenta le cuffie Sonos Ace e l’altoparlante Roam 2
Tech 19 novembre 2023
Recensione Sonos Move 2, lo speaker Bluetooth con 24 ore di autonomia

Guide all'acquisto

La domotica a portata di mano: guida ai migliori prodotti per la casa smart
Tra musica, informazioni e domotica: guida all’acquisto dei migliori smart speaker

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Sonos Five

Uno speaker di qualità superiore: così si presenta Sonos Five, che va ad arricchire una collezione già impreziosita dal diffusore Sonos One e da Sonos Move. La configurazione tecnica include soluzioni avanzate e innovative. Sono previsti tre tweeter, due laterali e uno centrale, ben calibrati e capaci di offrire una resa degli alti limpida e cristallina. A questi si affiancano tre mid-woofer, che arricchiscono il suono con bassi profondi e caldi, privi di distorsioni anche ad alto volume. A questo proposito, va detto che lo speaker Sonos Five dispone di ben sei amplificatori digitali in classe D, ottimizzati per l’architettura acustica dell’apparecchio. L’analisi delle componenti interne fa ben comprendere come il diffusore sia utilizzabile per valorizzare vari tipi di dispositivi. Dai lettori CD ai proiettori, compresi i giradischi. La connessione ai vari device viene garantita dall’ingresso Line-In con jack da 3,5 mm. In alternativa, è possibile sfruttare il collegamento a internet, effettuabile via Wi-Fi o tramite la porta Ethernet da 10/100 Mbps. Una volta connessi alla rete domestica, è facile sfruttare le varie piattaforme di streaming compatibili, tra le quali spicca AirPlay 2. A queste si aggiunge Sonos Radio, che dà modo di ascoltare migliaia di stazioni radiofoniche. Dotato di un potente processore quad core da 1,3 GHz, il diffusore Sonos Five è munito poi di una memoria SDRAM da 512 MB, per un utilizzo sempre rapido e reattivo. La cassa, in aggiunta, è resistente all’umidità, e perciò può essere utilizzata pure in bagno o in cucina.

Sonos Five in pillole:

  • Potenza in uscita di 125 W
  • Sei amplificatori in classe D
  • Sei trasduttori per bassi e alti
  • Connessioni cablate e wireless
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sonos Five

È possibile collegare Sonos Five a un televisore o a un giradischi?

La connessione Line-in del diffusore Sonos Five non è progettata per funzionare con i televisori. L’utilizzo provocherebbe problemi di latenza e sincronizzazione labiale, rendendo difficoltosa la visione. L’impiego con i giradischi, invece, è certamente possibile tramite la porta Line-In, impegando i cavi appositi.

Sonos Five supporta i comandi vocali?

Per gestire Sonos Five attraverso i comandi vocali di Amazon Alexa o Google Assistant, è necessario connettere il diffusore a un dispositivo compatibile con i comandi vocali. Ad esempio Sonos Beam, altro ottimo prodotto del brand statunitense.

Sonos Five è adatto per un utilizzo all’esterno?

In linea teorica sì, ma non completamente. Sonos Five, per prima cosa, non dispone di batteria ricaricabile, e quindi deve essere collegato a una presa di corrente per funzionare correttamente. In secondo luogo, è vero che il dispositivo è resistente all’umidità, ma non alle intemperie. L’utilizzo all’aperto, pertanto, è consigliato solo in determinate circostanze.

Sonos Five è compatibile con Sonos One SL?

Sì, il diffusore Sonos Five può essere associato a Sonos One SL. I due dispositivi, pertanto, possono essere utilizzati insieme, creando così il proprio impianto personalizzato.

Ultime recensioni Sonos Five

4
Bellissimo. Forse un po' difficile da usare

Variante: Bianco

Acquisto non verificato

Si tratta senza alcun dubbio di un diffusore bellissimo. Suono ottimo, davvero, potente e preciso, si adatta molto bene a qualsiasi tipo di contenuto. Non me l’aspettavo, ma va molto bene anche con i vinili, cosa che in un primo momento pensavo davvero impossibile. Diciamo che nasce per fare poche cose e per farle molto bene. Tipo l’ascolto in streaming. E in questo, direi che ci riesce particolarmente. È un peccato che il funzionamento secondo me sia un po’ macchinoso. Nel senso che la connessione Wi-Fi, rispetto al bluetooth, potrebbe dare qualche problema in più. Poi l’utilizzo passa sempre dall’app Sonos, quindi se non sei un minimo esperto potresti far fatica a capire come muoverti. È comunque un ottimo apparecchio, che costa un bel po’ ma offre qualità. Lo consiglio agli utenti più sofisticati, ecco, a quelli che cercano sempre qualcosa di originale.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 27 maggio 2020

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Sonos!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su