Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Sonos Roam a partire da 177,95 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Speaker portatile 10 ore di autonomia Connessioni Wi-Fi e bluetooth Comandi vocali
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
21 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Alexa diventa sommelier e ci aiuta a scegliere il “Vino Perfetto”
Tech 06 luglio 2021
I migliori gadget tech da portare in vacanza
Tech 19 giugno 2021

Guide all'acquisto

Casa Smart: guida all'acquisto dei device domestici più evoluti
La musica sempre con te: guida ai migliori speaker wireless del momento

Recensione Sonos Roam

Sonos Roam è uno tra i prodotti più completi del catalogo di apparecchi audio Sonos. Così come Sonos Five e Sonos One, dispone della connessione Wi-Fi. In più, però, può vantare la connettività bluetooth. Ciò significa che è possibile utilizzarlo con profitto sia dentro che fuori casa, e sincronizzarlo con dispositivi come PC, smartphone, tablet e tanti altri. Data la sua natura portatile, lo speaker in questione è dotato di una batteria con autonomia di 10 ore. Una longevità più che buona, e che consente di ascoltare musica senza doversi preoccupare della ricarica. Con Sonos Roam, d’altra parte, non ci si deve preoccupare nemmeno dell’acqua. Grazie alla certificazione IP67, infatti, l’apparecchio è in grado di sopportare cadute accidentali in piscina, nel mare o in vasca. Può essere immerso fino a 1 metro e per 30 minuti. Da sottolineare poi la resistenza agli urti, dovuta alla solida struttura esterna. Dal punto di vista software, va detto che il device è pienamente compatibile con Apple AirPlay 2, oltre che con i comandi vocali di Amazon Alexa e Google Assistant. Tramite l’app Sonos, inoltre, è semplice regolare i profili di equalizzazione in modo facile e veloce. Sonos Roam si presenta quindi come uno speaker senza fili ricco di funzioni interessanti, da portare sempre con sé. Le dimensioni, a questo proposito, sono relativamente contenute: 168 mm di altezza si accompagnano a 62 mm di larghezza e 60 mm di profondità, per un peso complessivo che si assesta sui 430 g.

Sonos Roam in pillole:

  • Autonomia di 10 ore
  • Impermeabile all’acqua
  • Connessioni Wi-Fi e Bluetooth
  • Integrazione con Amazon Alexa e Google Assistant
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sonos Roam

Come si comporta Sonos Roam con le configurazioni multi-speaker?

Sono tante le configurazioni sonore che è possibile attuare con Sonos Roam. Una delle opzioni più semplici vede la creazione di un piccolo impianto di filodiffusione, dove due speaker Sonos collegati alla stessa rete Wi-Fi possono suonare la stessa canzone. Una volta connessi al network domestico, è sufficiente gestire le casse interessate dall’app Sonos.  

Qual è la configurazione tecnica di Sonos Roam?

Sonos Roam dispone di un tweeter dedicato agli alti, e di una unità mid-woofer che si occupa di riprodurre medie e alte frequenze. I driver vengono pilotati da due amplificatori digitali in classe H. I microfoni, infine, sono in assetto far-field e con funzione di cancellazione dell’eco.

Sonos Roam dispone di pulsanti fisici?

Sonos Roam offre diversi sistemi di controllo. Oltre a poter gestire facilmente l’apparecchio via smartphone, è possibile servirsi dei pulsanti fisici posti sulla parte superiore del device. Qui si trovano i tasti per avviare o fermare la riproduzione, alzare o abbassare il volume, disattivare il microfono e accendere o spegnere il dispositivo.

Come si ricarica lo speaker Sonos Roam?

Sonos Roam può essere ricaricato tramite il cavo USB-C fornito in dotazione. In alternativa, è possibile acquistare l’apposita base di ricarica wireless Sonos. In questo secondo caso, la tecnologia a induzione magnetica permette di ricaricare l’apparecchio semplicemente poggiandolo sulla base.


Ultime opinioni Sonos Roam

5
Uno speaker di alto profilo

Venivo da uno speaker bluetooth piuttosto basico, senza tante funzioni avanzate. Acquistando questo Sonos Roam sono entrato in un altro mondo, davvero. Rispetto ad altri prodotti Sonos che ho visto mi pare più compatto, forse perché è pensato per essere utilizzato anche fuori casa. E nonostante le dimensioni, il suono mi sembra davvero di ottima qualità. Magari non proprio potentissimo, ma ci può stare considerando la stazza ridotta. Apprezzo molto il fatto che ci sia un’app per la gestione dell’equalizzazione e altri parametri. Si usa sia in posizione verticale che orizzontale, altro fattore che facilita di molto l’utilizzo. È uno speaker pensato per utenti abbastanza esigenti, e il prezzo lo dimostra chiaramente. Ma è un sacrificio economico che secondo me vale la pena di fare, perché si tratta di un apparecchio davvero di alto profilo.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 febbraio 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su