Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Tra i diffusori audio di Sonus Faber, l'azienda italiana di riferimento tra gli audiofili propone con il modello Sonus Faber Lumina I una coppia di diffusori da scaffale dal design vintage e con prestazioni decisamente interessanti. Di fabbricazione interamente artigianale, questi diffusori sono caratterizzati da un’impedenza di 4 ohm, una sensibilità di 94 dB ed una risposta in frequenza che parte da un valore minimo di 60 Hz e fino ad un picco di 24.000 Hz. Trattandosi di diffusori passivi, i Lumina I richiedono un sistema di amplificazione esterno, con una potenza applicabile tra i 30 ed i 100 W. Ogni diffusore è composto da un sistema a due vie. Nello specifico, nella parte alta trova spazio un tweeter a cupola da 29 mm ed un mid-woofer da 120 mm. A livello di design, Sanus Faber si è concentrata molto sulla qualità dei materiali. Alla parte frontale realizzata in vero legno, e disponibili nelle varianti in noce, wenge o nero lucido, si accompagna il resto del cabinet con copertura in pelle, per dare un tocco di eleganza in più al prodotto senza snaturare la sua anima vintage. Le dimensioni compatte rendono questi diffusori molto versatili per adattarsi a diversi tipi di impiego. Oltre alla possibilità di un’installazione su uno scaffale o una mensola, i Lumina I sono perfetti da posizionare ai lati di un televisore o direttamente come casse posteriori all’interno di un sistema home cinema surround. Non si pongono particolari limiti, inoltre, per quanto riguarda il posizionamento in prossimità di una parete, in quanto la porta bass reflex non è posteriore, ma è posta alla base del diffusore. Il risultato è una resa molto convincente dei bassi ed un’estrema pulizia nella gamma media e alta, nonostante le dimensioni ridotte degli altoparlanti. Per quanto riguarda i collegamenti, sul pannello posteriore sono disponibili di quattro connettori in bi-wiring, compatibili con forcelle, banane o cavi spellati.
Trattandosi di una coppia di diffusori passivi, non si può parlare di una vera potenza massima, ma solo della potenza di amplificazione applicabile alle casse. Con un buon amplificatore esterno, questi diffusori supportano una potenza minima di 30 W e fino ad un massimo di 100 W.
Sì, ma in questo caso ci potrebbero essere delle limitazioni nella qualità della diffusione, a meno che non si sia in possesso di un supporto inclinato per far arrivare meglio il suono alle orecchie. In alternativa, la linea Lumina comprende anche un’ottima coppia di diffusori da pavimento, come il modello Sonus Faber Lumina III.
Ogni diffusore della coppia dispone di un sistema a due vie e due altoparlanti. Nello specifico, partendo dall’alto sono presenti un tweeter a cupola morbida da 29 mm ed un mid-woofer da 120 mm. Ai due speaker principali si aggiunge anche la porta bass reflex inferiore.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.